annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ok ragazzi ho scoperto di essere una schiappa totale...h preso mesi fa il wizard ma poi seguendo il consiglio di molti ho preferito iniziare a volare con un jrch31 in modo da imparare le basi del volo senza rischiare troppo..fin qui tutto bene..il jjrch31 è fantastico per iniziare....oggi finalmente volevo provare con il wizard ma ho scoperto di non sapere da che parte iniziare!!!!e come prima cosa ho fatto credo una cavolata..ho collegato la batteria al drone senza aver montato l'antenna della scheda video e solo dopo mi sono ricordato che non era assolutamente da fare...
    ora però i dubbi principali sono tanti...ovvero sulla radio e su come fare a metterlo in moto per la prima volta...
    c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?insieme a sto benedetto drone e alla radio non c'era un foglio di manuale...
    la radio è la flysky FS i6...
    grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Personalmente sto aspettando il 31 luglio, quando dovrebbero iniziare a consegnare i 220S e il periodo di offerte che di solito BG fa tra fine agosto e settembre, per vedere se il 220S standard scende di una ventina di euro , poi sono abbastanza orientato a prendere quello.
      Se scende di 20 euro il 220s è un ottimo acquisto (ma pure il 220 classico), la stessa scheda di volo (Omnibus f4 v3) la vende un noto negozio di racer nostrano a 47 euro (e normalmente non tratta schifezze). Gli esc e motori sono economici ma validi. La cam pure. Anche dovessi sostituire qualche pezzo sei abbondantemente a risparmio. Fai conto che ordinando pezzi simili da BG e rimanendo su un telaio simile ed economico stai sui 120 euro senza cam, ricevente e vtx.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
        ok ragazzi ho scoperto di essere una schiappa totale...h preso mesi fa il wizard ma poi seguendo il consiglio di molti ho preferito iniziare a volare con un jrch31 in modo da imparare le basi del volo senza rischiare troppo..fin qui tutto bene..il jjrch31 è fantastico per iniziare....oggi finalmente volevo provare con il wizard ma ho scoperto di non sapere da che parte iniziare!!!!e come prima cosa ho fatto credo una cavolata..ho collegato la batteria al drone senza aver montato l'antenna della scheda video e solo dopo mi sono ricordato che non era assolutamente da fare...
        ora però i dubbi principali sono tanti...ovvero sulla radio e su come fare a metterlo in moto per la prima volta...
        c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?insieme a sto benedetto drone e alla radio non c'era un foglio di manuale...
        la radio è la flysky FS i6...
        grazie mille
        Le primissime operazioni sono quelle di metterlo in assetto di volo: montare l'antenna della VTX, estrarre e fissare i baffi della antenna della ricevente:facendo questo provare a tirare leggermente i baffi per capire se la ricevente e' fissata o meno: se non lo e' e balla troppo, devi smontare il coperchio e fissarla con una fascetta.
        E' anche consigliato fissare con una fascetta i fili che vanno al connettore XT60 della batteria.
        Fatto cio', in teoria sei pronto al volo. Sarebbe pero' opportuno, prima di volare, dare un occhio a Betaflight per capire come te lo hanno configurato, in particolare che switch hanno usato per fissare le 3 modalita' di volo(stabilizzato totale, Horizon mode e Manual) e se e' stato impostato il failsafe.
        Per come fare a fare queste verifiche, ti consiglio di dare una occhiata ai 3 video di "In volo con Issam" sull'X220 (li trovi cercando "In volo con Issam Youtube" su Google".
        Se sai l'inglese, sempre su youtube trovi un sacco di guide, anche espressamente dedicate ai principianti.
        All'inizio forse ti conviene volare con le modalita' stabilizzate: muovi sempre MOLTO PIANO gli stick, perche' rispetto al JJRCH31 ti troverai in mano un piccolo razzo: quindi spazi aperti e nessuno in giro.
        Le operazioni iniziali sono sempre le stesse, Hovering, avanti/indietro,destra,sinistra quadrato etc, finche' non avrai preso confidenza con le manovre. Se riesci a collegarti con Betaflight, non e' una cattiva idea ridurre i rate, in modo da addolcire le risposte ai comandi: sei sempre in tempo a riportarli ai valori di fabbrica e anche oltre man mano che migliora la confidenza.
        Ultima modifica di gianni_BT; 24 luglio 17, 09:23.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Le primissime operazioni sono quelle di metterlo in assetto di volo: montare l'antenna della VTX, estrarre e fissare i baffi della antenna della ricevente:facendo questo provare a tirare leggermente i baffi per capire se la ricevente e' fissata o meno: se non lo e' e balla troppo, devi smontare il coperchio e fissarla con una fascetta.
          E' anche consigliato fissare con una fascetta i fili che vanno al connettore XT60 della batteria.
          Fatto cio', in teoria sei pronto al volo. Sarebbe pero' opportuno, prima di volare, dare un occhio a Betaflight per capire come te lo hanno configurato, in particolare che switch hanno usato per fissare le 3 modalita' di volo(stabilizzato totale, Horizon mode e Manual) e se e' stato impostato il failsafe.
          Per come fare a fare queste verifiche, ti consiglio di dare una occhiata ai 3 video di "In volo con Issam" sull'X220 (li trovi cercando "In volo con Issam Youtube" su Google".
          Se sai l'inglese, sempre su youtube trovi un sacco di guide, anche espressamente dedicate ai principianti.
          All'inizio forse ti conviene volare con le modalita' stabilizzate: muovi sempre MOLTO PIANO gli stick, perche' rispetto al JJRCH31 ti troverai in mano un piccolo razzo: quindi spazi aperti e nessuno in giro.
          Le operazioni iniziali sono sempre le stesse, Hovering, avanti/indietro,destra,sinistra quadrato etc, finche' non avrai preso confidenza con le manovre. Se riesci a collegarti con Betaflight, non e' una cattiva idea ridurre i rate, in modo da addolcire le risposte ai comandi: sei sempre in tempo a riportarli ai valori di fabbrica e anche oltre man mano che migliora la confidenza.
          Intanto grazie mille per la risposta...i tre video di issam li avevo visti e rivisti e pensavo di essere pronto..le operazioni sulla ricevente..me le ero segnate tutte....il collegamento a betaflight devo provare..
          I dubbi principali sono
          1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
          2 accendo prima la radio o il..in drone?..in teoria dovrebbero essere già associati essendo rtf..
          3 della radio non capisco tutti gli stick e i potenziometri a cosa servono..sono programmabili?con betaflight capisco a cosa sono stati assegnati?
          4 per armare i motori cosa devo fare?con il jjrch31 dovevo semplicemente alzare lo stick del gas prima in su e poi in giù.. con qsto non capisco quale sia la procedura..
          ...avrei al​​​tre domande ma per ora è sufficente...mi rendo conto di essere davvero imbranato..grazie mille per l attenzione

          Commenta


          • 1. Non è assolutamente detto anzi non è così sicuro, comunque se hai una ricevente video ci metti poco a verificare.
            2. Io accendo sempre prima la radio e poi il quad.
            3. Devi accedere al menu di configurazione di betaflight. È di una banalità estrema. Dal cell non riesco ad aiutarti, ma è davvero molto semplice, magari guarda qualche video su YouTube. In sintesi, per i modi di volo assegni prima uno switch della radio ad un canale AUX e guardi come si muove il segnale nella schermata delle configurazioni. Es, il segnale varia da 700 quando lo switch è verso il basso, a 1000 quando è in posizione intermedia e 1300 quando è in alto. Dovrai impostare le modalità di volo ad esempio in questo modo: angle (quello con cui devi iniziare) da 500 a 800, horizon (angle che ti permette di fare i flip) da 900 a 1100 e Acro (modalità per esperti) da 1200 a 1500. Fai tutto visivamente con il mouse e pochi click.
            4. Anche qui devi associare in BF uno switch a due posizioni ad un canale e associare quel canale all'armamento dei motori. Stessa procedura di prima. Per quanto ovvio, assicurati assolutamente di accendere radio e quad in modo che lo switch sia in posizione di disarmo dei motori.
            Setta anche un failsafe, è estremamente importante. Se in quad perde il segnale della radio digli di cadere a terra immediatamente. In alcuni casi, specie con le radio flySky, alcuni quad sono settati con un failsafe per cui il quad continua a volare con le ultime impostazioni ricevute dalla radio. Per quanto ovvio, questa è un'impostazione estremamente pericolosa.
            Edit: guardati anche un video di Issam di qualche settimana fa sul settaggio di BF, spiega alcuni trucchi utili e settaggi avanzati per avere il quad più stabile possibile in volo.
            Ciao
            Ultima modifica di Invernomuto; 24 luglio 17, 14:27.

            Commenta


            • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio

              Intanto grazie mille per la risposta...i tre video di issam li avevo visti e rivisti e pensavo di essere pronto..le operazioni sulla ricevente..me le ero segnate tutte....il collegamento a betaflight devo provare..
              I dubbi principali sono
              1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
              2 accendo prima la radio o il..in drone?..in teoria dovrebbero essere già associati essendo rtf..
              3 della radio non capisco tutti gli stick e i potenziometri a cosa servono..sono programmabili?con betaflight capisco a cosa sono stati assegnati?
              4 per armare i motori cosa devo fare?con il jjrch31 dovevo semplicemente alzare lo stick del gas prima in su e poi in giù.. con qsto non capisco quale sia la procedura..
              ...avrei al​​​tre domande ma per ora è sufficente...mi rendo conto di essere davvero imbranato..grazie mille per l attenzione
              La maggior parte delle risposte te le ha gia' date Invernomuto.
              Solo un chiarimento sul punto 3 e 4.
              La Flysky arriva con impostati solo 6 canali: la radio in effetti ha 10 dispositivi:4 legati ai 2 stick, 4 switch di cui 1 a 3 posizioni e 2 potenziometri.
              In effetti di default ne mette a disposizione 6:per sapere quali sono quelli associati, devi entrare nel menu' AUX e vedere quali dispositivi sono stati associati.
              Attento perche' la prima serie di X220 aveva associati a 2 AUX i potenziometri, scelta balorda visto che uno ti dovrebbe servire per selezionare la modalita' di volo e un'altro per armare/disarmare i motori, funzioni che sono sicuramente piu' comode se associate a switch invece che a potenziometri.
              Per averli a disposizione tutti e 10 i canali, devi fare un aggiornamento del firmware che ti permette di associare tutti i dispositivi a canali AUX.
              Il problema e' che la ricevente, in modalita' standard(PPM) ne riceve comunque solo 6: per avere tutti e 10 i canali anche a livello di quad, devi PER FORZA passare al collegamento i-bus che comporta uno spostamento del connettore del receiver da una parte all'altra del flight controller e uno spostamento del connettore lato RX in orizzontale, dove e' segnata la scritta i-bus. Anche di questo trovi ampia descrizione su youtube. E tutto sempre nella ipotesi che il tuo ricevitore sia I6B e non solo I6.
              Per il riarmo e disarmo motori, da quello che mi ricordo, a standard si armano portando in basso a sinistra il connettore del gas e si disarmano portandolo in basso a destra(potrebbe essere al contrario). Poi tutti consigliano di fare quello che ha suggerito Invernomuto, ovvero associare uno degli switch a 2 posizioni a fare questa funzione. Devi associare quindi uno switch ad un canale AUX della radio e poi il medesimo canale AUX in Betaflight alla funzione ARM/DISARM.
              Se ricordo bene questa cosa si vede anche in uno dei video di ISSAM.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio


                1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
                Non e' detto. Comunque, almeno per iniziare, questa e' l'antenna per l'FPV, per cui puoi anche cominciare a volare "a vista" senza la necessita' di questo accessorio. Dovessi essere stato proprio sfortunato, un TX per FPV costa pochi euro e potresti prenderne uno switchabile 25/200/600mw che ti da' a disposizione anche la potenza legale di 25mW: il 200mW che monta a standard l'X220 , almeno in teoria, e' fuori legge per utilizzo all'aperto( e, credo, anche al chiuso).
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
                  c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?.
                  grazie mille
                  Dimenticavo altre 2 operazioni banali ma importanti prima di iniziare a volare.
                  Una e' quella di mettere i gommini in dotazione sotto i 4 bracci.
                  La seconda e' quella di isolare con liquid tape o volgare nastro i contatti dagli esc all'ingresso motori: questi sono scoperti e se atterri su un prato anche leggermente umido, rischi il corto secco.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Grazie mille a tutti per i consigli...devo provare con betaflight per capire meglio...faccio un paio di tentativi e torno...intanto ancora grazie a tutti per la disponibilità

                    Commenta


                    • rieccomi..mi sono riguardato i video di issam..in particolare qsto
                      https://www.youtube.com/watch?v=FnAl5r0G46o&t=1141s
                      dove spiega passo passo la configurazione..teoricamente pensavo di aver capto ma mi sono perso subito..il drone l'ho collegato a betaflight ma con la radio cosa devo fare?la devo accendere e basta? e il drone non deve avere la batteria collegata giusto? perché accendendo la radio non succede niente e non riesco a configurarla come dice lui..non fucilatemi..

                      Commenta


                      • altra domandina..come faccio a capire se la radio e la ricevente sono accoppiate..se è stato fatto il bind?sulla radio mi compare qualche scritta?

                        Commenta


                        • Help..

                          Commenta


                          • In teoria dovrebbe esserci un led sulla ricevente. Per fare il bind, con la mia (Taranis e ricevete frsky) devi premere un pulsantino sulla ricevente e selezionare la voce bind nell'apposito menu. Fai riferimento alle istruzioni della tua radio e ricevente, non tutte funzionano allo stesso modo. Comunque nel mio quad (Lizard 95)c'è un fogliettino con tutto spiegato.

                            Commenta


                            • Ok risolto il primo dubbio..devo collegare la lipo al drone per vedere di impostare gli switch della radio e impostare i modi di volo..

                              Commenta


                              • Ora devo capire come fare sulla radio ad assegnare un canale ad uno stick a mia scelta...praticamente devo assegnare allo stick a 3 posizioni il canale per selezionare i modi di volo e uno a 2 posizioni per armare i motori...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X