annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio


    PS
    Segnalo fra i punti a favore del nuovo Wizard che la FC ha l'OSD integrato configurabile da Betaflight, cosa utilissima a mio avviso.
    Ottima segnalazione, in quanto non evidenziata nella presentazione(almeno in quella di BG) e che ti permette di rendere non indispensabile un allarme/buzzer di basso livello batteria.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Qualcuno mi traduce meglio?sono un pochino inesperto...

      Commenta


      • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
        Qualcuno mi traduce meglio?sono un pochino inesperto...
        RIassumendo: il Wizard X220S rispetto al "vecchio" Wizard X220 ha:
        • Scheda di volo migliore, più recente e performante. Il processore della scheda presente nell' X220S è più avanzato di quello del 220 classico (F4 vs F3) e questo consente ai sensori che consentono di stabilizzare il volo del quad di lavorare a frequenze più elevate, rendendo il mezzo più rapido nella risposta.
        • OSD = on screen display (integrato nella FC) -> ti fornisce una serie di informazioni di telemetria nel flusso video, quali ad esempio la potenza del segnale radio, quanta batteria ti rimane, l'orizzonte artificiale ecc. Utile ma non indispensabile. E' impostabile da Betaflight - il software per la configurazione del quad - in maniera molto semplice.
        • ESC e motori sono migliori nel nuovo modello.
        • Videocamera e trasmittente video migliori nel X220S.
        • Radio della versione RTF (pronta al volo, cioè con batteria, radiocomando e ricevente) migliore nel X220S.

        In generale quindi i 30 euro di differenza con il vecchio modello li vale decisamente tutti. Per quanto ovvio si tratta, in alcuni casi, di migliorie "sulla carta": il 220 originale è un quad di provata affidabilità perché è fuori più di un anno (ed è stato affinato nel tempo, risolvendo qualche difetto "di gioventù"), il 220S è tutto da verificare.
        Ultima modifica di Invernomuto; 14 luglio 17, 16:21.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio


          In generale quindi i 30 euro di differenza con il vecchio modello li vale decisamente tutti. Per quanto ovvio si tratta, in alcuni casi, di migliorie "sulla carta": il 220 originale è un quad di provata affidabilità perché è fuori più di un anno (ed è stato affinato nel tempo, risolvendo qualche difetto "di gioventù"), il 220S è tutto da verificare.
          Gli euro di differenza tra le versioni RTF oggi sono quasi 50(48) che vuol dire oltre il 25% in piu'.
          Indubbio che sulla carta la componentistica e' migliore (tra me e te credo abbiamo evidenziato tutti i miglioramenti).
          Inoltre la consegna della versione "S" continua a slittare: sara' il grande numero di preorder o qualche altra grana?.
          Infine c'e' l'avviso di una differenza su radio e receiver tra i primi 500 pezzi e quelli che verranno dopo.
          Francamente aspetterei un po' prima di decidere, oppure, avendo proprio fretta, starei sulla versione normale.
          Parere del tutto personale, ovviamente, a scanso di accuse post acquisto!!!!
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi traduce meglio?sono un pochino inesperto...
            C'e' qualche punto in particolare che non capisci tra i post 101 e 106, oppure e' una nebbia assoluta anche dopo il riassunto del post 108 di Invernomuto?
            Ultima modifica di gianni_BT; 14 luglio 17, 16:28.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Gli euro di differenza tra le versioni RTF oggi sono quasi 50(48) che vuol dire oltre il 25% in piu'.
              Indubbio che sulla carta la componentistica e' migliore (tra me e te credo abbiamo evidenziato tutti i miglioramenti).
              Inoltre la consegna della versione "S" continua a slittare: sara' il grande numero di preorder o qualche altra grana?.
              Infine c'e' l'avviso di una differenza su radio e receiver tra i primi 500 pezzi e quelli che verranno dopo.
              Francamente aspetterei un po' prima di decidere, oppure, avendo proprio fretta, starei sulla versione normale.
              Parere del tutto personale, ovviamente, a scanso di accuse post acquisto!!!!
              Scusami, parlavo dei 150€ vs 120€ della versione ARF. Sulla versione RTF non avevo controllato e - ingenuamente - pensavo ci fosse una differenza analoga.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                Scusami, parlavo dei 150€ vs 120€ della versione ARF. Sulla versione RTF non avevo controllato e - ingenuamente - pensavo ci fosse una differenza analoga.
                Figurati!!!
                Piuttosto ti chiedo un parere: oggi il Racer 250 Pro ARF , con il 12% di sconto, viene via a 96 euro: secondo te perche' questa differenza con l'X220? Ha gli stessi motori, una camera migliore (1000 TVL CCD) lo stesso controller, una trasmittente FPV con OSD integrato, una antenna a polarizzazione circolare. Cosa ha che non va? Forse le "zampe"(il cui ricambio e' veramente economico)?
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Di listino il Racer Pro sta a 109 euro, contro i 127 e rotti del Wizard.
                  Al di là dell'estetica (per me tutta la vita il Wizard) e il fatto che per quest'ultimo sai di comprare un modello di estremo successo, mi sembra che a parte il telaio (tutto carbonio del Wizard) e il numero di eliche (10+10 per il Wizard mentre 4+4 per il Pro), grosse differenze non ci siano, anzi, il Pro ha i plus da te indicati. Forse un po' piccola la batteria (1100 mah), sarebbe da verificare se riesce a montarne una più grossa. A quel prezzo mi pare molto buono. Le poche recensioni che ho letto su BG sembrano positive, per contro non si trova molto su RCGroups.
                  Ma lo sconto sul Wizard originale o sul nuovo modello del Wizard non è applicabile?

                  Edit: peso del Pro è maggiore del wizard: probabilmente anche quello un minimo incide
                  Ultima modifica di Invernomuto; 14 luglio 17, 22:43.

                  Commenta


                  • RCModelReviews non parla bene del nuovo modello:

                    https://www.youtube.com/watch?v=64tbJKMkFvs

                    Mah!

                    Some other issues I noticed since the last video:

                    Pros:
                    - the FPV camera works really well
                    - the tune of the flight controller is fine
                    - handling is good (but a little "floaty" with those props

                    Cons:
                    - there's not a drop of Loctite in the entire build (WTF?)
                    - the FPV performance is poor (probably a poorly made antenna)
                    - the supplied battery is definitely *not* 75C and sags badly

                    My thoughts:
                    Although you do get a lot for your money, this quad really lacks the attention to detail and quality control that would turn it from a "good" buy into a "fantastic" buy.

                    The fact that you'll need to undo every bolt and add thread-locker means that this is simply a "loosely assembled kit" and not really an RTF.

                    Never the less, it flies well, is well spec'd and I'm sure that a new FPV antenna and props would make it much more fun to fly.

                    I'm giving the Eachine Wizard X220S a solid 7 out of 10.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                      Ma lo sconto sul Wizard originale o sul nuovo modello del Wizard non è applicabile?
                      Purtroppo no:sono i soliti giochetti dei coupons applicabili solo a determinati modelli.
                      Sul Racer250 c'e' attualmente un coupon da 12% che porta il suo prezzo a circa 96 euro.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Ok tutto molto chiaro..grazie ad entrambi..tra l altro io ho preso un paio di mesi fa la versione standard ma non ho ancora trovato il tempo di farlo volare..

                        Commenta


                        • Segnalo l'ultima recensione di RCModels sul nuovo x220S. Impressioni non positive...

                          https://youtu.be/jbXOTRGaMiM

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Segnalo l'ultima recensione di RCModels sul nuovo x220S. Impressioni non positive...

                            https://youtu.be/jbXOTRGaMiM
                            Ho fatto molta fatica a seguire il suo inglese, pero' mi sembra che gli appunti piu' grandi siano sul controller o sull'abbinamento controller/receiver.
                            Sul fatto che il telaio non sia carbon ma glass/carbon, si era gia' sbagliato una volta all'inizio con il Wizard 220 normale.
                            Puo' darsi che questo X220S abbia problemi di gioventu', pero', francamente, aspetterei anche le review di qualcun altro: non so perche', ma mi pare che questo signore ce l'abbia un po' con Eachine: infatti fa pubblicita' ad altri 2 modelli(peraltro ben piu' costosi).
                            Poi puo' darsi che abbia ragione: pero' aspetterei qualche altro parere.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Il telaio, se non ho capito male, l'ha rotto. Purtroppo sono senza WiFi e ho potuto seguire poco. Il giudizio "così così" è senz'altro un suo punto di vista ma il tizio ha almeno condotto una recensione approfondita (a differenza di altri che si limitano da un unboxing e ad un violetto di 5min di prova, decretando che il quad è meraviglioso), mettendo in rilievo quelli che anche secondo me sono i problemi dei prodotti Eachine, ovvero una scarsa affidabilità degli assemblaggi. Nulla di catastrofico, costano poco e d'altronde da qualche parte devono risparmiare per essere così competitivi. Nel caso specifico, del controller me ne frega poco perché ho già la mia radio e va fatto sicuramente un controllo su viti e saldature, mi interessa soprattutto approfondire la questione resistenza del telaio. Sono ancora indeciso se prendermi i pezzi singoli o prendere un RTF, a volte si trovano prodotti già pronti della Eachine a prezzi veramente validi. Se i problemi sono solo le viti, posso soprassedere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                                Il telaio, se non ho capito male, l'ha rotto. Purtroppo sono senza WiFi e ho potuto seguire poco. Il giudizio "così così" è senz'altro un suo punto di vista ma il tizio ha almeno condotto una recensione approfondita (a differenza di altri che si limitano da un unboxing e ad un violetto di 5min di prova, decretando che il quad è meraviglioso), mettendo in rilievo quelli che anche secondo me sono i problemi dei prodotti Eachine, ovvero una scarsa affidabilità degli assemblaggi. Nulla di catastrofico, costano poco e d'altronde da qualche parte devono risparmiare per essere così competitivi. Nel caso specifico, del controller me ne frega poco perché ho già la mia radio e va fatto sicuramente un controllo su viti e saldature, mi interessa soprattutto approfondire la questione resistenza del telaio. Sono ancora indeciso se prendermi i pezzi singoli o prendere un RTF, a volte si trovano prodotti già pronti della Eachine a prezzi veramente validi. Se i problemi sono solo le viti, posso soprassedere.
                                La rottura del telaio dipende da molti fattori:l'angolo con cui impatti,la durezza dell'ostacolo, la velocita' dell'impatto sono quelli piu' significativi. Con il Phantom 1 sono caduto 2 volte di piatto e non ho fatto nessun danno. Sono caduto una volta con la punta di un braccio e ho fatto seri danni al braccio stesso, faticando non poco a rimetterlo in assetto di volo.
                                Tornando al Ns. X220S non so se il telaio sia diverso dal fratello standard, almeno per la base e i bracci. Sull'approssimazione del cablaggio, invece, concordo: anche nel 220 standard si segnalavano la ricevente solo appoggiata, cosi' come le antenne infilate nel telaio alla meglio.
                                Dovessi oggi scegliere dei pezzi singoli, come motori ed esc starei sugli stessi del 220S, cosi' come per radio e RX se volessi mantenere la fascia di prezzo.Per il telaio non saprei davvero che pesci pigliare: difficile valutare un frame dalle presentazioni commerciali.
                                Personalmente sto aspettando il 31 luglio, quando dovrebbero iniziare a consegnare i 220S e il periodo di offerte che di solito BG fa tra fine agosto e settembre, per vedere se il 220S standard scende di una ventina di euro , poi sono abbastanza orientato a prendere quello.
                                Ultima modifica di gianni_BT; 23 luglio 17, 16:11.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X