annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Francesco_x1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,qualcuno potrebbe consigliarmi che tipo di batteria dovrei acquistare per un wizard x220s?? Non vorrei prendere delle batterie che magari hanno delle caratteristiche che non vanno bene in termini di peso ecc.
    grazie mille!
    L'originale e' una 1500mah 4S 75C connettore XT60 per cui questi sono i parametri che devi tenere in considerazione. Puoi spingerti anche leggermente piu' su, ma direi non oltre i 1800mah.
    Su Banggood ne trovi una vasta scelta, tra cui anche l'originale che e' questa:

    https://www.banggood.com/Eachine-Wiz...tlinkid=902285 (link sponsorizzato)

    Tra le piu' blasonate e con caratteristiche simili per capacita' e dimensioni, ma con maggior scarica, c'e' questa:

    https://www.banggood.com/TATTU-Funfl...tlinkid=902292 (link sponsorizzato)

    Sempre tra le Tattu, ce ne sono altre da 1550mah con costi un po' superiori, ma sicuramente con prestazioni ottime.

    Poi ci sono le meno blasonate: giusto per informazione, io sul mio X220(non S) uso le 3S 1800mah della Zop power e mi trovo bene. Ci sono anche le 4S con identica capacita' e di dimensioni compatibili per l'X220S.
    Poiche' in generale le Zop Power non rientrano tra quelle di solito raccomandate, mi limito a dirti la mia esperienza, semza pero' consigliartele.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Francesco_x1 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      preciso di essere nuovo nel campo dei droni fpv e dopo molte recensioni viste,in futuro (non in queste settimane) avrei intenzione di acquistare un eachine wizard x220s. Tuttavia, per altri motivi, devo acquistare un flysky fs-i6 a parte in questi giorni (senza il drone che comprerò tra mesi). La mia domanda è: una volta preso il wizard (senza radiocomando “allegato”), potrò collegare il mio flysky i6 utilizzando la ricevente (presa insieme al radiocomando) che ho già?

      Grazie a tutti!
      Ciao. Vedo ora un po' in ritardo il tuo post .
      La risposta e' si. Presumo acquisterai la versione ARF del wizard X220S che quindi arriva senza radiocomando, ricevitore, batteria e radio.
      Quindi dovrai montarci la ricevente che hai preso con la Flysky FS-I6 , configurare Betaflight in modo corretto.
      Spero tu abbia preso una ricevente Flysky con capacita' di collegamento IBUS (quindi o la ricevente FS IA6B, oppure la FS-A8S.
      Tieni presente che se hai comprato la radio Flysky FS-I6 "base", per poter utilizzare tutti e 10 i suoi dispositivi( 4 movimenti di stick, 4 interruttori e 2 potenziometri), dovrai necessariamente fare un upgrade del firmware. Se non ti vuoi sbattere a fare da solo il cavo, con i problemi di trovare il connettore e qualche rischio, ti consiglio di acquistare il cavo gia' fatto.

      https://www.banggood.com/FlySky-Data...r_warehouse=CN (link sponsorizzato)

      Con questo cavo e seguendo uno dei diversi tutorial che trovi su Youtube( ad es. questo https://www.youtube.com/watch?v=QMTj-qv_OP0 ), aggiornerai il firmware della radio in modo da avere disponibili 10( o anche 14) canali in IBUS.
      Se non lo fai, la tua radio avra' solo 6 canali e potrai solo utilizzare gli stick e 2 interruttori, il che e' un vero peccato.
      L'operazione di aggiornamento del firmware, con quel cavo, e' davvero semplice. Io ho aggiornato la mia 2 volte, installando prima il firmware per arrivare a 10 canali e successivamente quello per arrivare a 14.
      Ultima modifica di gianni_BT; 11 maggio 20, 14:27.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Si esatto ho preso il flysky fs-i6 con la fs-ia6b e con quel cavo..In realtà ho acquistato quel cavo anche per fare un po di pratica con il simulatore liftoff,prima di acquistare il drone e schiantarlo ovunque perché fino ad ora ho volato sempre con droni che hanno il self leveling,e mi rendo conto che in acro è un altro mondo.Comunque,nel caso dovessi fare l upgrade per portare la radio da 6ch a 10ch,come potrei utilizzare quegli interruttori? Oltre all armamento dei motori magari

        Commenta


        • Per prima cosa mi spiace deluderti: quel cavo non serve per collegare un simulatore(o almeno io non ci sono mai riuscito). Per collegarmi ad un simulatore(io ho usato ai tempi FPV freerider) ho usato un cavo diverso:

          https://www.banggood.com/Flight-Simu...r_warehouse=CN

          con un adattatore jack 3"1/2 maschio maschio e il software gratuito Smartpropoplus che ti fa vedere la radio come un Joystick.
          Ho fatto delle prove con Liftoff, ma non mi ha mai funzionato bene.
          Comunque e' passato molto tempo, per cui le cose potrebbero essere cambiate.
          Quanto agli switch, io li uso cosi':
          -1 a 2 posizioni per armare/disarmare i motori
          -1 a 2 posizioni per attivare il buzzer(per ricerca del modello se cade in erba alta)
          -1 a 3 posizioni per decidere il modo di volo(stabilizzato, Horizon, acro)
          -1 a 2 posizioni per attivare il failsafe
          -1 potenziometro per decidere tra 3 diversi modelli di rates.

          A parte il simulatore, quello che ti consiglio , se non hai mai volato in acro, e' di crearti un profilo di rate di apprendimento seguendo le indicazioni date al post #9 di questa discussione.

          https://www.dronerc.it/forum/forum/c...my-first-drone

          In questo modo potrai partire con un drone molto dolce che ti permette di affrontare il primo tratto della curva di apprendimento senza troppi problemi.
          Poi, pian piano, ti sposterai verso rates di uso piu' "normale", man mano avrai preso confidenza con il modello.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Perfetto grazie mille davvero! Sei stato molto utile. Quindi quel cavo non serve a nulla? Perché altrimenti chiedo il rimborso,anche perché ancora non mi hanno spedito nulla,in modo tale da acquistare il “kit” di cavi che serve per utilizzare il flysky con il simulatore.

            Commenta


            • Serve eccome! Senza di quello non potrai aggiornare il firmware della radio, a meno che tu non ti imbarchi in una mezza avventura per fartelo in casa:secondo me spendi anche di piu',oppure ti tieni la radio a 6 canali.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Ah ok perfetto in effetti me l avevi già detto prima! Ultima cosa,potresti darmi qualche link per l acquisto dell occorrente necessario per collegare il radiocomando al pc per il simulatore? Non vorrei sbagliare dinuovo cavi..Ti ringrazio anticipatamente!

                Commenta


                • Il link del cavo con l'adattatore della radio te l'ho messo al post #409. Il cavo jack maschio maschio 3.5" lo trovi in qualunque negozio che vende computer e accessori.
                  Il software gratuito si chiama Smartpropoplus : lo cerchi con Google e lo scarichi .
                  Ti ripeto che io sono riuscito a farlo funzionare solo con FPVFreerider (che, con 1 solo scenario, e' disponibile anche gratuitamente ) mentre con Liftoff il collegamento c'e', ma gli stick non funzionano bene e io non sono mai riuscito a fare un volo.
                  Ultima modifica di gianni_BT; 11 maggio 20, 20:53.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Ah va bene pensavo servisse anche quella specie di chiavetta usb per usare il simulatore..Quindi a quanto ho capito collego Radiocomando—>adattatore con jack—> jack maschio-maschio e via.

                    Commenta


                    • Hai dimenticato: installo Smartpropoplus .... e via(con F PVfreerider. Non assicuro niente con Liftoff)

                      questo e' un video che ti spiega come fare.

                      https://rcmodels.tech/come-usare-rad...olo-per-droni/
                      Ultima modifica di gianni_BT; 12 maggio 20, 08:19.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Ho poi trovato questo kit, disponibile su piu' siti. La differenza mi sembra quella che, invece di entrare dalla porta audio con un jack 3,5", entra dalla porta usb . Non richiede Smartpropoplus, ma un driver USB .

                        https://www.theblezmarket.com/index....ucts_id=544400

                        Te lo dico solo per informazione, ma non so se funziona e con quali simulatori.
                        Il resto delle cose che si trovano in rete, seguono le mie indicazioni dei post precedenti(ovvero uso del jack e Smartpropoplus).
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Buongiorno vorrei chiedere dei consigli. Inizio ora con i Droni racer quindi chiedo scusa se magari sbaglio dei termini, voglio imparare e so già che questo non sara il mio primo/ultimo problema. sono possessore di un eachine wizard x220. Dopo una caduta mi accorgo che nel drone, per essere precisi nella parte sx, non si accendono più i led, di conseguenza non girano più i motori.
                          Se alimento i led con una micro batteria funzionano
                          Ora arriva il bello e qui mi occorre aiuto: se collego la batteria ed utilizzo il tester la corrente arriva sulla pdb a tutti e 4 gli esc allo stesso voltaggio, ho provato ad invertire gli esc ma nulla. Se collego la batteria il drone emette due suoni e non 4 ma i motori fanno tutti un piccolo scatto come se la corrente arrivasse
                          A vista sembra non si sia staccato nulla, l'unica cosa di cui mi sono accorto che uno dei due cavi che ho saldato dalla batteria al flight controller per misurare la corrente della batteria era dissaldato.
                          Se collego la batteria sento che la pdb emette un sibilo leggerissimo (non so se sia normale non avendo mai avuto un Racer).
                          Decido di provare ad aggiornare il firmware con betaflight , porta aperta, firmware caricato, ma nulla, a metà verifica in corso mi esce questa scritta- stm32-Tempo scaduto, programmazione: Fallita
                          La Scheda va in bootloader e ho provato a cambiare cavo usb disintallare betaflight aggiornare i driver Baud rate manuale ma nulla non va.provato anche cllenflight
                          Ordinata PDB nuova ma secondo voi può essere anche andato il flight controller e perchè non riesco ad aggiornare il mio firmware.

                          Commenta


                          • Lascerei da parte un attimo il firmware e tornerei sui motori.
                            Hai provato le routines di test motori di Betaflight? Nella sezione Motori, dopo aver confermato che hai tolto le eliche, hai la possibilita' di provare i motori 1 alla volta o tutti assieme. Sempre da li' si puo' fare la calibrazione dei motori seguendo uno dei tanti tutorials che trovi in rete.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Grazie per la risposta no i motori non girano nemmeno ora con la pbd nuova.provato betaflight e cleanflight calibrazione esc ma nulla, Sempre la stessa cosa solo due suoni e non i classici 4. Tutti mi dicono che NON può essere il Flight controller (ma avrei dei dubbi). Come mai però se aggiorno con smt32 la programmazione la fa tutta ma se uso betaflight su 3pc la programmazione non va. Non volevo spendere una fortuna per iniziare ma penso di ricomprare anche un Flight... Se qualcuno avesse Consigli

                              Commenta


                              • Non e' escluso che quel cavo che hai trovato dissaldato ha fatto qualche corto e quindi qualche danno.
                                Hai provato il comando "Status" in CLI di Betaflight? Ci sono diverse info tra cui le eventuali cause di un mancato riarmo(anche se non e' il tuo caso).
                                Certo che se scambiando gli ESC il problema rimane sempre sullo stesso braccio, le probabilita' che sia la FC aumentano di parecchio.
                                Un'altro tentativo che puoi fare e' quello di ricalibrare gli accelerometri, nella ipotesi che l'urto lo abbia scalibrato cosi' tanto che la FC tiene quasi a zero il comando su quel braccio. Non e' una ipotesi tanto probabile, ma e' facile da verificare, non avendo di meglio. Non e' probabile perche' io di urti con il mio Wizard X220 ne ho fatti a decine e non e' mai successo niente ne' alla elettronica ne' alla meccanica, a parte qualche elica distrutta.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X