annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi,
    mi è appena arrivato l'x220 da banggood. Non sono nuovo ai droni (ho un eachine 250 racer), ma diciamo che non volandoci spesso ogni volta mi scordo sempre tutto ciò che riguarda i vari settaggi con il computer. Inizio con un primo quesito facile: ho questa ricevente comprata recentemente a 4 canali

    https://shop.jonathan.it/it/fpv-race...con-telemetria

    vedendo un solo cavetto uscire dalla scheda di controllo del drone, mi domandavo se fosse possibile riuscire a collegare la rx al drone mediante un solo canale, o fosso necessario avere un attacco SBUS.

    Grazie
    Luca
    Amiko92@hotmail.it

    Commenta


    • La FC del drone e' una SPracing F3.La connessione con la ricevente avviene utilizzando uno dei 2 connettori laterali rispetto all lato su cui si affaccia la porta USB. Da un lato si collega la ricevente che ha una uscita PPM( canali analogici multiplexati in modo che vengano trasmessi su un unico cavo servo); dall'altro si collega una ricevente che funzioni in I-BUS/S-Bus(trasmissione digitale seriale che supporta fino a 16 canali).
      La tua ricevente e' una 4 canali che, mi sembra, non supporti l'uscita PPM(che e' una opzione su quel modello): se, invece, ne dovesse disporre, allora avresti a disposizione fino a 8 canali in PPM.
      Il collegamento avviene sempre tramite lo stesso unico cavo che va spostato sul connettore corretto rispetto allo standard utilizzato. In entrambi i casi si utilizzano solo 3 pins.

      Ti allego il manuale della FC.

      http://seriouslypro.com/files/SPRaci...ual-latest.pdf

      Come vedi, sempre ammesso che la tua ricevente supporti l'uscita PPM, dovrai collegarti al connettore 6-UART 1 che e' quello sul lato sinistro guardando la scheda dall'alto e con il connettore USB in alto.
      Altrimenti(ed e' una soluzione che ti raccomando), devi acquistare una ricevente che lavori in seriale (S-BUS o I-BUS a seconda della tua radio) e ti dovrai collegare al connettore che si trova sul lato destro.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in questo hobby, ed ho un problema, non mi si armano i motori del drone eachine x 220, pur avendo fatto tutta la configurazione (credo)
        vi chiedo un aiutino...
        grazie anticipatamente..

        Commenta


        • Salve a tutti, ho già da un anno un eachine wizard x220 e a seguito di diversi guasti agli ESC li ho sostifuiti con dei Bl-Helis_S da 30A, è andato tutto bene per un paio di mesi finchè non mi si è bruciato un motore e ho deciso di ostituirli tutti con degli emax 2205 2300kv e ora riesco a volre di nuovo; però ho notato che sembrano aumentare di velocità se non tengo continuamente variata la posizione della levetta del gas, penso che sia un problema legato alle impostazioni degli ESC ma non saprei cosa: qualche suggerimento?

          Commenta


          • Originariamente inviato da sma78 Visualizza il messaggio
            salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in questo hobby, ed ho un problema, non mi si armano i motori del drone eachine x 220, pur avendo fatto tutta la configurazione (credo)
            vi chiedo un aiutino...
            grazie anticipatamente..
            Ciao.
            Scusa il ritardo, ma ero all'estero e vedo solo ora la tua richiesta.
            Il mancato riarmo dei motori puo' avere diverse cause, per cui serve qualche informazione in piu'.
            Intanto, hai dedicato uno switch al riarmo? Se si, controlla bene gli assegnamenti del canale che hai impostato nel menu' "Modi di volo" e assicurati nel menu' "receiver" che il canale funzioni.
            Verifica anche nel menu' "modalita' di volo" che , quando metti lo switch in condizione di riarmo, il cursore cada nell'area arancione della riga "ARM".
            Accertati poi , sempre nel menu' receiver, che il valore del gas a leva tutta giu' sia inferiore al valore minimo impostato come "gas minimo" nella pagina "Configurazione" area degli ESC: se non lo e', o cambi la curva e il trim nella radio, o alzi questo limite.
            Infine potresti avere qualche condizione di failsafe attiva. Pero' se il menu' receiver funziona, il problema non puo' essere li', a meno che non hai impostato un failsafe anche da switch, nel qual caso verifica che il cursore di quel canale non sia in area failsafe.
            Potresti anche provare che non hai un problema generale ai motori.
            TOGLI LE ELICHE!!!!! Vai nel menu' "motors", abilitati con la flag che chiede se le hai staccate e prova a far girare i motori, 1 alla volta o tutti assieme.
            Se hai ancora il problema dopo queste prove, ci risentiamo per qualche dettaglio in piu'.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fede_FPV Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, ho già da un anno un eachine wizard x220 e a seguito di diversi guasti agli ESC li ho sostifuiti con dei Bl-Helis_S da 30A, è andato tutto bene per un paio di mesi finchè non mi si è bruciato un motore e ho deciso di ostituirli tutti con degli emax 2205 2300kv e ora riesco a volre di nuovo; però ho notato che sembrano aumentare di velocità se non tengo continuamente variata la posizione della levetta del gas, penso che sia un problema legato alle impostazioni degli ESC ma non saprei cosa: qualche suggerimento?
              Se non l'hai ancora fatto o non l'hai mai fatto, esegui la procedura generale di calibrazione degli ESC.La trovi su molti video in youtube cercando "Calibrazione esc con Betaflight".
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • ciao, anch'io ho comprato questo drone con radiocomando incluso,volevo chiedervi se ha il beeper, grazie e ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da robertoconegliano Visualizza il messaggio
                  ciao, anch'io ho comprato questo drone con radiocomando incluso,volevo chiedervi se ha il beeper, grazie e ciao
                  No,non come standard. Un buzzer 5V costa comunque pochissimo e i 2 pin per il montaggio sono chiaramente indicati sulla Flight Controller e sono accessibili facilmente.
                  Con Betaflight si decide poi quando farlo suonare.
                  Io ho montato uno di questi:

                  https://www.banggood.com/5-Pcs-5V-El...r_warehouse=CN

                  ma, se non vuoi aspettare, si trovano anche da noi, ovviamente ad un prezzo un po' piu' alto.
                  Ultima modifica di gianni_BT; 17 aprile 19, 22:53.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • ok grazie mille, provero' con un beeper che ho a casa.. questa batteria potrebbe andar bene per il nostro drone? GARTPOT 1500mAh 4S LiPo Batteria Ricaricabile 75C 14.8V Pack con XT60

                    https://www.amazon.it/GARTPOT-Ricari...sr=1-1-catcorr

                    Commenta


                    • L'X220 (non S) viene fornito come standard con batteria 3S. In teoria tutta la componentistica supporta anche la 4S.
                      Ci sono pero' diverse avvertenze in proposito. In particolare, se si usa la 4S, si consiglia di utilizzare soprattutto per la VTX non la tensione di batteria, ma la stabilizzata a 12V che' c'e' sulla power board.
                      Questo comporta un po' di sbattito per spostare qualche filo e fare qiualche saldatura su schede che non sono proprio comodissime.
                      Chiaramente le 4S tirano fuori tutto quello che il quad puo' dare in termini di brillantezza delle prestazioni.
                      Io mi sono accontentato delle 3S e, per il mio livello, le trovo piu' che sufficienti.
                      In particolare questo video(e' in inglese ma si capisce cosa suggeriscono di fare) , spiega le ragioni e le modifiche per volare in 4S in modo sicuro.

                      https://www.youtube.com/watch?v=kcuNXAZjGsU

                      Tornando alle batterie 3S tra 1500 e 1800(max) mah con almeno 60/65C vanno bene: se hanno piu' C ancora meglio(attento alle dimensioni).
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Ciao, mi sono accorto che quello che ho ordinato è il x220s e vedo che in dotazione c'e' una 4s dovrebbe essere corretto immagino

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da robertoconegliano Visualizza il messaggio
                          Ciao, mi sono accorto che quello che ho ordinato è il x220s e vedo che in dotazione c'e' una 4s dovrebbe essere corretto immagino
                          Si. Il 220S nasce per batterie 4S avendo una componentistica piu' aggiornata rispetto al 220 normale. Per questo le batterie che hai indicato vanno bene(almeno sulla carta:per durata e prestazioni dovrai verificare sul campo).
                          Se poi e' un 220S, non hai nemmeno il problema del buzzer che e' gia' montato.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • buongiorno sono in possesso di un eachyne x220s , volevo sapere se è normale che su betaflight quando vado a testare i motori , se do un po' di gas(e mantengo) e nient'altra levetta mossa , inizialmente i motori girano uguali poi però 3 rimangono agli stessi giri mentre uno gradualmente inizia a salire fino a 1500...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liuk990 Visualizza il messaggio
                              buongiorno sono in possesso di un eachyne x220s , volevo sapere se è normale che su betaflight quando vado a testare i motori , se do un po' di gas(e mantengo) e nient'altra levetta mossa , inizialmente i motori girano uguali poi però 3 rimangono agli stessi giri mentre uno gradualmente inizia a salire fino a 1500...
                              Se sei senza eliche, e' normale perche' il quadricottero tenta piccole manovre di stabilizzazione(ad es. del non perfetto piano o delle levette anche leggerissimamente lontane dalla posizione neutra ) e, non ricevendo feedback, insiste in quella direzione. Per essere sicuro che tutto vada bene, vai in modalita' test motori di Betaflight ed usa i comandi separatamente per ogni motore o anche tutti assieme: in quel caso non devi vedere variazioni rispetto al comando dato.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Ciao, sono nuovo del gruppo e nuovo per quanto riguarda i racing. Ho da poco acquistato l’x220s e gli occhiali crazy pony a basso costo e sto notando che la telecamera del drone indoor va perfettamente. Se invece inquadro all’esterno con il sole, le immagini sono totalmente bianche ed indecifrabili. Sapete se c’è qualche impostazione software o hardware da fare per risolvere il problema oppure è la cam che ha problemi? Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X