annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie mille per la dritta ma ho preso le 3s e già così faccio fatica a tenerlo..

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Sulla carta dovrebbe andare tutto anche con la 4S, ma questi, che non sono novellini, la pensano diversamente(oltretutto e' gente che gli X220 li vende, per cui , secondo me, non hanno nessun interesse a creare falsi allarmi.
      Il consiglio è sensatissimo e vale per tutte le VTX, videocamere o componenti elettronici in genere. Per le VTX in particolare, lo consiglia anche Oscal Liang: premesso che le mie nozioni di elettronica sono molto vaghe, aumentando la tensione, anche se rimane dentro le specifiche tollerate dalla VTX e Camera, si dovrebbe generare un maggior passaggio di corrente nei circuiti, con conseguente incremento di calore e rischio di frittura (*). Uno dei consigli che da Liang per ridurre il riscaldamento della VTX è quella di alimentarla con un regolatore di tensione al più basso voltaggio operativo possibile.

      (*) Ovviamente ho già pronte le nocchie delle mani per le bacchettate di chi di elettronica ne capisce un po' di più, nel probabile caso in cui avessi detto castronerie.

      Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
      grazie mille per la dritta ma ho preso le 3s e già così faccio fatica a tenerlo..
      Fammi sapere come vanno, volevo prenderle anch'io per la mia build. Con che capacità le hai prese?
      Ultima modifica di Invernomuto; 16 agosto 17, 22:19.

      Commenta


      • È verissimo. Se una VTX ha un range di alimentazione da 5 a 20, al suo interno ha un regolatore che mantiene la V a 5. Ciò significa che qualsiasi volt aggiuntivo ai 5 nominali, dovrà necessariamente essere 'tagliato' e dissipato sotto forma di calore.
        Molto ma molto meglio , se necessario, mettere un piccolo regolatore esterno

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Il consiglio è sensatissimo e vale per tutte le VTX, videocamere o componenti elettronici in genere. Per le VTX in particolare, lo consiglia anche Oscal Liang: premesso che le mie nozioni di elettronica sono molto vaghe, aumentando la tensione, anche se rimane dentro le specifiche tollerate dalla VTX e Camera, si dovrebbe generare un maggior passaggio di corrente nei circuiti, con conseguente incremento di calore e rischio di frittura (*). Uno dei consigli che da Liang per ridurre il riscaldamento della VTX è quella di alimentarla con un regolatore di tensione al più basso voltaggio operativo possibile.

          (*) Ovviamente ho già pronte le nocchie delle mani per le bacchettate di chi di elettronica ne capisce un po' di più, nel probabile caso in cui avessi detto castronerie.



          Fammi sapere come vanno, volevo prenderle anch'io per la mia build. Con che capacità le hai prese?
          ho preso le 1300 mah 3s 45c...non saprei dirti come vanno perché sono una pippa totale...

          Commenta


          • Ciao a tutti.
            Finalmente e' arrivato, ma ho qualche problema di base.
            Accendo radio e connetto il quad con la sola USB,vado in linea con Betaflight per fare un back up della configurazione: tutto OK.
            Monto antenna TX, accendo il quad con la batteria, ma , guardando Betaflight, si vede la posizione del quad aggiornata se lo sposto, ma non ricevo comandi.
            Apro il quad e vedo che il receiver lampeggia(no bind).
            Approfitto per spostare il ricevitore in modo Ibus, sposto il connettore dal davanti(PPM a dietro(Ibus) con i fili dal lato sinistro(guardando dalla coda). Muovo il connettore sull'RX(FSIA6 dalla posizione PPM alla posizione IBUS(in orizzontale in alto, con il filo bianco all'esterno), metto il ponte di BIND, accendo la radio con il pulsante di BIND premuto e la luce sull'RX da lampeggiante diventa rossa fissa(Bind eseguito).
            In Betaflight abilito la Serial RX su UART 3 , lasciando il resto come e', In Configurator, nell'area receiver, imposto Serial e come provider Ibus. Salvo , ma nessun segno dal receiver.
            Se mi disconnetto e riconnetto, il provider mi diventa Spektrum e devo ricambiarlo in Ibus. Il controller non ha il jumper di boot, ma la lampada blu rimane accesa fissa: e' normale o, per qualche ragione, e' ancora in Boot Mode? E come faccio a toglierlo?
            Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma non so cosa.
            Devo fare qualcosa sulla radio? In receiver set up ha AFHDS 2A a On e Receiver PPM output a ON.
            Il firmware del controller e' SPRacing 3.0.1 e la versione Betaflight configurator che uso e' la 3.2.1.

            Ogni suggerimento e' ben accetto.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • in ogni caso non accendere MAI IL Drone con la batteria SENZA L'ANTENNA bruci all'istante almen la VTX della camera

              Commenta


              • ciao a tutti,
                ho preso da banggood questo quad., mi deve ancora arrivare.
                mi consigliate una buona 3s da hobbyking migliore rispetto a quella sua stock?
                che dite per questo quad le multistar possono andare?
                https://hobbyking.com/it_it/multista...ah-3s-40c.html

                grazie

                Commenta


                • Le sto aspettando, da quello che leggo in giro batteria di ottima qualità le trovi qui:

                  www.gensace.de

                  Gestiscono le marche Gensace e Tattu e fanno batterie specifiche per i racer molto valide.
                  Spediscono con corriere dall'Europa.


                  Commenta


                  • gensace le consoco, le uso per la buggy 1/10.
                    per le auto sono discrete, c'è di meglio

                    ste tattu da dove arrivano?

                    comunque cosa hai preso? 3s o 4s?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                      in ogni caso non accendere MAI IL Drone con la batteria SENZA L'ANTENNA bruci all'istante almen la VTX della camera
                      Infatti non l'ho fatto, in parte perche' lo sapevo, poi perche' ho trovato in diversi posti la raccomandazione.
                      Resta il fatto che il flight controller sembra funzionare(vede la posizione del quad in Betaflight), ma non c'e' verso di fargli vedere i canali radio.
                      Eppure la ricevente e' bindata perche', per alcune funzioni, la radio dice di scollegarla.
                      Oggi ho testato ohmicamente il cavetto che collega il flight controller alla Rx ed e' a posto:possibile che la RX sia guasta sia in PPM che in I-Bus?
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                        gensace le consoco, le uso per la buggy 1/10.
                        per le auto sono discrete, c'è di meglio

                        ste tattu da dove arrivano?

                        comunque cosa hai preso? 3s o 4s?
                        Ripeto, ho riportato quanto ho letto altrove, su gruppi dedicati al racing.
                        Personalmente non le ho ancora provate, mi sono arrivate stasera.
                        Ho preso delle 650mah 2s per il micro e delle 1550mah 3s per il mini.
                        Roba tranquilla insomma visto che oggi lo standard è 3s per il micro e 4s per il mini.
                        75C di scarica.

                        Commenta


                        • Aggiornamento.
                          Ho flashato l'ultima versione di Betaflight per SPRACING F3 (la 3.1.7) e ora ricevo tutti i canali in IBUS.
                          Tra l'altro ho aggiornato il firmware della radio e ora ho a disposizione 10 canali che coprono tutti gli switch e potenziometri della Flysky.
                          La cosa un po' strana e' che ho potuto flashare il firmware senza fare il ponticello sul Bootloader, come consigliano tutti i video: evidentemente l'evoluzione dei software e' piu' rapida delle recensioni. Peccato che non ci sia anche uno straccio di manuale(almeno in inglese).
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento.
                            Ho flashato l'ultima versione di Betaflight per SPRACING F3 (la 3.1.7) e ora ricevo tutti i canali in IBUS.
                            Tra l'altro ho aggiornato il firmware della radio e ora ho a disposizione 10 canali che coprono tutti gli switch e potenziometri della Flysky.
                            La cosa un po' strana e' che ho potuto flashare il firmware senza fare il ponticello sul Bootloader, come consigliano tutti i video: evidentemente l'evoluzione dei software e' piu' rapida delle recensioni. Peccato che non ci sia anche uno straccio di manuale(almeno in inglese).
                            Il guru Joshua ne parla qui nel suo ultimo video (non ho capito moltissimo e non so se si applica al tuo caso ma se hai i driver giusti non è più necessario il boot mode).

                            https://www.youtube.com/watch?v=JkggzZySIqs&t=833s

                            PS
                            Tutti consigliano la 3.2 RC3 con dynamic filtering attivo. Sono tentato di abilitarlo su mini e micro...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                              Il guru Joshua ne parla qui nel suo ultimo video (non ho capito moltissimo e non so se si applica al tuo caso ma se hai i driver giusti non è più necessario il boot mode).

                              https://www.youtube.com/watch?v=JkggzZySIqs&t=833s

                              PS
                              Tutti consigliano la 3.2 RC3 con dynamic filtering attivo. Sono tentato di abilitarlo su mini e micro...
                              Probabilmente ho i driver corretti: infatti sono riuscito a flashare al primo colpo, cosa che, a guardare i video, non succede tanto spesso.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Finalmente dopo aver fissato il receiver con un velcro, estratte e fissate le antenne del receiver, collegato un connettore esterno al Vbat in modo da monitorare la tensione di batteria con il cavetto di bilanciamento, impostato il failsafe su radio e quad, impostato i modi di volo sullo switch a 3 posizioni, impostata l'abilitazione motori su un altro switch a 2 posizioni (alla faccia dell'RTF ) , ho finalmente provato ad alzarlo in volo.
                                Io sono un imbranato totale, ma lui e' veramente un razzo.
                                Mi sono intestardito a volerlo usare da subito in ACRO mode (anche se volo a vista e non in FPV) ma finora, non mi sono avventurato a fare altro che dei su e giu', avanti e indietro, destra e sinistra e con molta difficolta' a non farlo scappare.
                                Ora ho ridotto i rate e usato RC Expo per addolcire la risposta di pitch e roll e provero' a fare le prime curve: meno male che nella confezione ci sono 10 eliche
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X