annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto non capisco una mazza..c'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare ad assegnare uno switch della radio a un canale aux sulla radio?

    Commenta


    • Sto leggendo su Rcgroups i problemi della nuova versione del Wizard (forse sarebbe il caso di aprire una nuova discussioni sul quad in questione). BG sta offrendo agli acquirenti delle braccia in fibra di carbonio più resistenti di quelli dell'x220S, viste le molte segnalazioni di rotture da parte degli utenti. Pare che i bracci "alleggeriti" del nuovo frame si stiano rivelando una scelta molto poco azzeccata da parte della Eachine. Per ora io attendo sviluppi, il nuovo modello sembra un mezzo passo indietro.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
        aiuto non capisco una mazza..c'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare ad assegnare uno switch della radio a un canale aux sulla radio?
        Spero anche la tua radio funzioni cosi'.
        Devi premere assieme i 2 tastini argento in alto e sul display ti appare MENU'.
        Poi selezioni la chiave inglese a destra per andare nel menu' FUNCTIONS.
        Da questo ti muovi in basso fino ad arrivare ad AUX CHANNELS:per scendere usi il secondo tasto argento a sx
        Quando sei nel menu' ti appare il Channel 5 e il channel 6.
        Col secondo tasto decidi quale canale configurare, mentre con il primo ruoti tra i vari switch fino a trovare quello che desideri.
        Salvi ed e' fatto.

        Guarda questo video dal minuto 2.19: vedi anche come impostare il failsafe.

        ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=RyacJlxxFHs
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Spero anche la tua radio funzioni cosi'.
          Devi premere assieme i 2 tastini argento in alto e sul display ti appare MENU'.
          Poi selezioni la chiave inglese a destra per andare nel menu' FUNCTIONS.
          Da questo ti muovi in basso fino ad arrivare ad AUX CHANNELS:per scendere usi il secondo tasto argento a sx
          Quando sei nel menu' ti appare il Channel 5 e il channel 6.
          Col secondo tasto decidi quale canale configurare, mentre con il primo ruoti tra i vari switch fino a trovare quello che desideri.
          Salvi ed e' fatto.

          Guarda questo video dal minuto 2.19: vedi anche come impostare il failsafe.

          ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=RyacJlxxFHs
          ok risolto tutto..non mi resta che provarlo in volo..

          Commenta


          • voi avete montato un buzzer sul wizard?

            Commenta


            • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
              voi avete montato un buzzer sul wizard?
              Non sul Wizard ma su altro quad. Perché? Da quello che ho visto (non possiedo il Wizard) sulla FC c'è scritto dove devi saldare.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
                voi avete montato un buzzer sul wizard?
                Il montaggio e' banale: basta montarlo sulla FC nel posto dove indica "Buzzer" , rispettando la polarita'.
                Dipende poi da cosa vuoi farci: se lo usi solo come "rintracciatore" su comando, devi al solito assegnare uno switch a un canale radio e poi in Betaflight associare il canale alla funzione buzzer: suonera' quando attivi lo switch.
                Se invece lo vuoi usare anche come indicatore automatico di "Bassa tensione batteria" , la faccenda e' un po' piu' complicata, in quanto devi anche collegare i poli batteria della power distribution agli ingressi VBATT del flight controller. Anche per questa operazione vedi come si fa sul video che ti avevo linkato al post 138.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Il montaggio e' banale: basta montarlo sulla FC nel posto dove indica "Buzzer" , rispettando la polarita'.
                  Dipende poi da cosa vuoi farci: se lo usi solo come "rintracciatore" su comando, devi al solito assegnare uno switch a un canale radio e poi in Betaflight associare il canale alla funzione buzzer: suonera' quando attivi lo switch.
                  Se invece lo vuoi usare anche come indicatore automatico di "Bassa tensione batteria" , la faccenda e' un po' piu' complicata, in quanto devi anche collegare i poli batteria della power distribution agli ingressi VBATT del flight controller. Anche per questa operazione vedi come si fa sul video che ti avevo linkato al post 138.
                  ok grazie mille..quando mi arriva proverò..

                  Commenta


                  • in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
                    cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
                    un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..
                    Ultima modifica di albemouse; 02 agosto 17, 22:09.

                    Commenta


                    • Segnalo che su BG è comparsa una "anniversary special edition" dell'x220. Le caratteristiche paiono le stesse della versione normale mentre il prezzo è più basso (ed è un prezzo non scontato quindi uno potrebbe usare un coupon in aggiunta per ridurlo ulteriormente). Attualmente non è ancora disponibile, sarà venduta fino al 10 settembre.

                      Commenta



                      • in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
                        cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
                        un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
                          in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
                          cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
                          un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..
                          Per abbassare i RATE( di fatto la sensibilita' del quadricottero ai movimenti degli stick) devi entrare in Betaflight nell'argomento PID Tuning.
                          Comincia a mettere = 0 i valori sotto la colonna SUPER RATE e a ridurre di un 30% i numeri che trovi nella colonna RATE.

                          In questo video, a partire dal minuto 6.10 , ti fa vedere come fare e anche come avere una idea di come i tuoi cambiamenti agiscano sul comportamento del multifrullo.
                          Anche se l'inglese e' terribile, segui il video che e' abbastanza chiaro(secondo me) anche solo in visione.

                          https://www.youtube.com/watch?v=tH0x5I4tBnc

                          Quanto al motore, se girasse davvero piu' lentamente anche quando applichi acceleratore , non riusciresti a volare in quanto il quad ruoterebbe o si ribalterebbe verso il braccio con elica piu' lenta.

                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Segnalo che su BG è comparsa una "anniversary special edition" dell'x220. Le caratteristiche paiono le stesse della versione normale mentre il prezzo è più basso (ed è un prezzo non scontato quindi uno potrebbe usare un coupon in aggiunta per ridurlo ulteriormente). Attualmente non è ancora disponibile, sarà venduta fino al 10 settembre.
                            Io vedo solo una versione senza radio.
                            Ti risulta anche una versione RTF ( e , se si, metti il link)? Grazie
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                              Io vedo solo una versione senza radio.
                              Ti risulta anche una versione RTF ( e , se si, metti il link)? Grazie
                              No, io ho visto solo quella ARF. La sto tenendo d'occhio perché se mantengono i 115 euro senza promo se uno ha un coupon potrebbe venire fuori un prezzo "irresistibile" per me, visto e considerato che ora come ora prenderei questa versione e non la nuova, almeno finché non la sistemano.
                              Non capisco però che cappero stanno facendo da BG, le caratteristiche sono le stesse del modello "standard", ma allora perché non sconti direttamente versione ARF e RTF che hai già a catalogo?

                              Commenta


                              • E' ora disponibile su BG la Anniversary edition (nel senso che si può fisicamente ordinare).
                                Non sembrano esserci differenze con la standard, mah!

                                Edit: i motori del Wizard originale come sono? Qualcuno su RC groups non ne parla bene e volevo capire il perché, specialmente se c'è un problema di affidabilità.
                                Ultima modifica di Invernomuto; 07 agosto 17, 10:41.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X