annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alebozzo Visualizza il messaggio
    Peccato perché credo che con lo 0700 ho avuto problemi con la limitazione a 500 m in altezza. Forse devo riprovare.

    Ricordo che il limite di quota permesso è 70 mt agl.
    Ultima modifica di Pier2162; 16 maggio 18, 07:48.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • salve a tutti, volevo chiedere se cè una soluzione al jello effect che ogni tanto inspiegabilmente si vede nei video.. a volte faccio video in mod sport e non si vede, a volte anche in modalità normale si vede invece una piccola vibrazione dello schermo, roba di neanche mezzo secondo.. mi era stato spiegato che è normale e lo fa un po a tutti, ma ho letto di persone che lo hanno mandato in assistenza perchè nel loro mavic era molto frequente e anche la durata era evidente.

      Commenta


      • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio
        salve a tutti, volevo chiedere se cè una soluzione al jello effect che ogni tanto inspiegabilmente si vede nei video.. a volte faccio video in mod sport e non si vede, a volte anche in modalità normale si vede invece una piccola vibrazione dello schermo, roba di neanche mezzo secondo.. mi era stato spiegato che è normale e lo fa un po a tutti, ma ho letto di persone che lo hanno mandato in assistenza perchè nel loro mavic era molto frequente e anche la durata era evidente.
        Purtroppo prima o poi la gimbal tocca a tutti ...è uno dei limiti del mavic pro , dipende da tantissimi fattori , uso del mavic , condizioni di uso , tipo di volo , ricordo sempre a tutti che la gimbal del mavic è stata la prima cosi piccola industrializzata : tanto di cappello alla dji per la capacità di immettere sul mercato una gimbal cosi piccola (parlo in serie ...non livello di do it your self tipo autocostruiti) , ma mai sperimentata cosi a lungo su macchine tipo mavic che hanno un range di utilizzo cosi ampio (per la serie nessun mutirotore do it your self per video puo viaggiare alle velocità del mavic ....lasciamo stare i racer che altro che jello ) . In definitiva prima o poi un problema alla gimbal che rende necessario l'invio in olanda per probelmi di vibrazioni o reset in volo tocca a tutti , si puo essere fortunati (basta volare solo in tripod e mai in aree con polvere , basta che non tocchi mai quando fa la calibrazione a inizio avvio) oppure sfortunati comunque occorre prepararsi . Ricordo che dji all'inizio del mavic consigliava in sport mod di usare la coprigimbal ....da tutti odiata per riflessi video e deformazioni , ma dji sapeva a cosa andava incontro. o meglio temeva e putroppo si sta verificando.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da alebozzo Visualizza il messaggio
          Grazie Blade per la risposta. Avevo già riprovato e mi aveva dato ancora il problema. Appena rimetto lo 0700 o firmware diversi,scompare e funziona perfettamente.magari provo a scendere sotto lo 0400 per vedere. Il gimbal funziona bene durante il volo, ma quando si accende il drone sembra impazzire e non vorrei che si danneggiare. È l'unico problema che ho. Peccato perché credo che con lo 0700 ho avuto problemi con la limitazione a 500 m in altezza. Forse devo riprovare.
          Puoi provare a fare il downgrade al 1.3.0400 , ma ho il timore che non risolvi il problema gimbal ....anche se tra i fw 0400 e 0700 ci sono stati interventi su gimbal ....lo vedi in questo mio file excel dove nel foglio evoluzione moduli ho riportato cosa aveva fatto o dicharato anche se non completamente in chiaro dji ad ogni evoluzione firmware per i vari moduli.

          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

            Purtroppo prima o poi la gimbal tocca a tutti ...è uno dei limiti del mavic pro , dipende da tantissimi fattori , uso del mavic , condizioni di uso , tipo di volo , ricordo sempre a tutti che la gimbal del mavic è stata la prima cosi piccola industrializzata : tanto di cappello alla dji per la capacità di immettere sul mercato una gimbal cosi piccola (parlo in serie ...non livello di do it your self tipo autocostruiti) , ma mai sperimentata cosi a lungo su macchine tipo mavic che hanno un range di utilizzo cosi ampio (per la serie nessun mutirotore do it your self per video puo viaggiare alle velocità del mavic ....lasciamo stare i racer che altro che jello ) . In definitiva prima o poi un problema alla gimbal che rende necessario l'invio in olanda per probelmi di vibrazioni o reset in volo tocca a tutti , si puo essere fortunati (basta volare solo in tripod e mai in aree con polvere , basta che non tocchi mai quando fa la calibrazione a inizio avvio) oppure sfortunati comunque occorre prepararsi . Ricordo che dji all'inizio del mavic consigliava in sport mod di usare la coprigimbal ....da tutti odiata per riflessi video e deformazioni , ma dji sapeva a cosa andava incontro. o meglio temeva e putroppo si sta verificando.
            grazie Blade, x ora può comparire al massimo un paio di volte in un video di 10 min nel mio mavic,, e comunque l'effetto dura nemmeno mezzo secondo, dovessi fare un montaggio si può tagliare quel pezzetto senza problemi.. se uno decidesse di mandarlo in Olanda quindi è una cosa riparabile? ho letto di molte persone che hanno mandato il drone in assistenza e al ritorno il drone era stato sostituito con un altro rigenerato a volte con più problemi di quello precedente.. oltretutto mi dispiacerebbe anche per la questione rollback che ho sul mio e che di sicuro perderei..

            Commenta


            • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio

              grazie Blade, x ora può comparire al massimo un paio di volte in un video di 10 min nel mio mavic,, e comunque l'effetto dura nemmeno mezzo secondo, dovessi fare un montaggio si può tagliare quel pezzetto senza problemi.. se uno decidesse di mandarlo in Olanda quindi è una cosa riparabile? ho letto di molte persone che hanno mandato il drone in assistenza e al ritorno il drone era stato sostituito con un altro rigenerato a volte con più problemi di quello precedente.. oltretutto mi dispiacerebbe anche per la questione rollback che ho sul mio e che di sicuro perderei..
              SI se lo mandi in olanda , per la gimbal , normalmente non lo riparano ma sostituiscono il drone con un altro detto rigenerato , ma con o la gimbal totalmente nuova o con solo la pcb della gimbal sostituita , dipende dalla gravità , se puoi sopravvivere con il difetto che ti sta comparendo meglio , basta ridurre l'utilizzo dello sport mode , ma è piu importante notare se duante la calibraizone all'avvio del mavic la gimbal picchia contro la struttura , questo è uno dei sintomi che premonisce lo spuntare di questi fenomeni. Poi quanto inizierà a fare reset in volo o a sbaellare in volo allora meglio mandarlo e comunque prima della fine della garanzia.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                SI se lo mandi in olanda , per la gimbal , normalmente non lo riparano ma sostituiscono il drone con un altro detto rigenerato , ma con o la gimbal totalmente nuova o con solo la pcb della gimbal sostituita , dipende dalla gravità , se puoi sopravvivere con il difetto che ti sta comparendo meglio , basta ridurre l'utilizzo dello sport mode , ma è piu importante notare se duante la calibraizone all'avvio del mavic la gimbal picchia contro la struttura , questo è uno dei sintomi che premonisce lo spuntare di questi fenomeni. Poi quanto inizierà a fare reset in volo o a sbaellare in volo allora meglio mandarlo e comunque prima della fine della garanzia.
                Per il rollback e i cambio parametri lo si rifa senza problemi . Ma meglio resettare tutto se lo si manda in olanda (anche se in realtà non fanno una analisi approfondita....per loro è una perdita di tempo tanti ne hanno da riparare)
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Buongiorno a tutti,
                  ieri il ragazzo mi ha fatto uno scherzetto non gradito,
                  mavic e radiocomando con firmware 1.3.1000, mini iPad 4 con dji go4, 4.2.12, posizione di volo in campagna, volo a vista, 20 mt di altitudine circa è una cinquantina di mt di distanza, radiocomando con il massimo livello di segnale e ben 18 satelliti connessi! Quasi assenza di vento, una cosa tranquilla insomma,
                  dicevo, stavo volteggiando quando il ragazzo di punto in bianco è partito per i cavoli suoi verso l’orizzonte come se non ci fosse un domani, ovvio dire che nessuna risposta ai comandi c’è stata da parte sua, ho cominciato a pigiare tasti, sopratutto il ritorno a casa sul telecomando, ma niente, a un certo punto si è stoppato da solo, il tutto è durato, che so, un 20 secondi circa poi tutto è tornato alla normalità.
                  Domanda:
                  cosa è possibile fare in questi casi? C’è qualche manovra per richiamarlo all’ordine .........oltre sparargli con la carabina intendo!
                  grazie
                  Fabio

                  P.S.
                  dato che ci sono chiedo anche questo, i
                  lipad mini ha dei magneti a lato, possono dare fastidio in qualche maniera al radiocomando dato che quest’ultimo ha gli stic non col potenziometro ma magnetici?
                  Ho detto una fesseria?
                  ovviamente questo non riguarda il problema principale di cui sopra, ma mi chiedo se possa influire, non so, nell’andare dritto ecc ecc.
                  Ultima modifica di nippur; 28 maggio 18, 10:01.
                  29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nippur Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    ieri il ragazzo mi ha fatto uno scherzetto non gradito,
                    mavic e radiocomando con firmware 1.3.1000, mini iPad 4 con dji go4, 4.2.12, posizione di volo in campagna, volo a vista, 20 mt di altitudine circa è una cinquantina di mt di distanza, radiocomando con il massimo livello di segnale e ben 18 satelliti connessi! Quasi assenza di vento, una cosa tranquilla insomma,
                    dicevo, stavo volteggiando quando il ragazzo di punto in bianco è partito per i cavoli suoi verso l’orizzonte come se non ci fosse un domani, ovvio dire che nessuna risposta ai comandi c’è stata da parte sua, ho cominciato a pigiare tasti, sopratutto il ritorno a casa sul telecomando, ma niente, a un certo punto si è stoppato da solo, il tutto è durato, che so, un 20 secondi circa poi tutto è tornato alla normalità.
                    Domanda:
                    cosa è possibile fare in questi casi? C’è qualche manovra per richiamarlo all’ordine .........oltre sparargli con la carabina intendo!
                    grazie
                    Fabio

                    P.S.
                    dato che ci sono chiedo anche questo, i
                    lipad mini ha dei magneti a lato, possono dare fastidio in qualche maniera al radiocomando dato che quest’ultimo ha gli stic non col potenziometro ma magnetici?
                    Ho detto una fesseria?
                    ovviamente questo non riguarda il problema principale di cui sopra, ma mi chiedo se possa influire, non so, nell’andare dritto ecc ecc.
                    bisognerebbe vedere i .dat di volo o i file log. Probabilmente hai avuto un problema di compass ...questi fanno andare in Atti il mavic o probabilmente ha perso il segnale andando in rth che non era settato bene. Ripeto occorre scaricare i .log o .dat del volo e verificare.

                    per l'ipad mini 4 ....non ti preoccupare , c'è solo una cosa che devi ricordarti nel caso dovessi fare la calibrazione dei joystick dovrai farla senza ipad infilato nelle clamp del contrller
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Sono andato a vedere gli wharning e mi dava calibrazione bussola e interferenza, vedrò di mettermi in un campo deserto senza cavi elettrici sopra la testa e niente di “sepolto” così da avere una calibrazione quanto più perfetta possibile.
                      ottimo spunto per la calibrazione del joystick credo che lo farò col l’iPhone e il cavo usb di 0,5 mt. Così anche quello lo regolo nel modo ottimale.
                      grazie ancora di cuore per l’aiuto che mi dai e che stai dando a tutti.
                      Fabio
                      29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, avrei una domanda molto semplice.
                        Avevo un Phantom 1 e nel Dji Assistant ho potuto dare il reverse alla leva del Gas (volo con il gas al contrario . . . che ci posso fare, dopo 15 anni difficile cambiare) è possibile anche con il Mavic Pro o Pro Platinum?
                        Grazie
                        Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da maurofly Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, avrei una domanda molto semplice.
                          Avevo un Phantom 1 e nel Dji Assistant ho potuto dare il reverse alla leva del Gas (volo con il gas al contrario . . . che ci posso fare, dopo 15 anni difficile cambiare) è possibile anche con il Mavic Pro o Pro Platinum?
                          Grazie
                          No mi spiace ....non è possibile invertire il singolo canale.....ma non ti preoccupare con pazienza imparerai ...perche non è come il ph1 o come i modelli radiocomandati è piu simile ad un barca a meta dello stick sta in hovering se scendi scendi se sali sale....capisco che è uno sforzo sovrumano (ho avuto un problema simile ma su un altro canale e alla fine mi sono adeguato) vedrai è un problema secondario ti abituerai presto. dovrai solo poco per volta riabituarti al nuovo modo di pilotaggio se tornerai ad un modello volante del tuo parco RC
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • [QUOTE=Blade-slap;n896319]

                            No mi spiace ....non è possibile invertire il singolo canale.....ma non ti preoccupare con pazienza imparerai ...perche non è come il ph1 o come i modelli radiocomandati è piu simile ad un barca a meta dello stick sta in hovering se scendi scendi se sali sale....capisco che è uno sforzo sovrumano (ho avuto un problema simile ma su un altro canale e alla fine mi sono adeguato) vedrai è un problema secondario ti abituerai presto. dovrai solo poco per volta riabituarti al nuovo modo di pilotaggio se tornerai ad un modello volante del tuo parco RC [/QUOTE

                            Ciao, ne sei proprio sicuro?
                            In un forum americano ho trovato un video dove oltre ai mode 1 2 3 c’è anche la possibilità custom dove puoi collocare manualmente le icone relative alle varie funzioni. Nel video si vede che posizionando l’icona di un comando in una certa posizione, di conseguenza il comando contrario si posiziona in quella opposta. Li fa l’esempio dell’imbardata invertendo la destra con la sinistra. Se hai il Mavic mi potresti fare questa verifica, posizionando il gas al contrario.
                            Ho già un drone dove non posso invertirlo e rispetto agli elicotteri o agli aerei è sicuramente molto più facile adattarsi, ma se possibile preferirei non farlo.
                            Grazie
                            Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

                            Commenta


                            • Ecco i due esempi
                              Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

                              Commenta


                              • Mi aveva caricato soltanto le miniature
                                File allegati
                                Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X