annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H31 [recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JJRC H31 [recensione]

    Prossimamente avrò sotto mano questo modello acquistato su Gearbest, il JJRC H31 un drone con la caratteristica di poter essere immerso completamente in acqua ed avere una resistenza agli urti che stando al video trovato in rete sembra essere ottima.
    Appena mi arriva vi faccio sapere!! Se qualcuno ha già il modello e vuole scrivere la sua impressione....
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    Ecco la recensione come promesso, di questo modello arrivato in questi giorni:

    Confezione e contenuto:

    Come di consueto alcune caratteristiche dell'imballo, una classica confezione in cartone con maniglia superiore per il trasporto.




    Le dimensioni compatte sono: 34 cm di larghezza, 12 cm di profondità e 22 cm di altezza.
    Il contenuto della confezione è il seguente: il quadricottero con la sua radio in 2.4 Ghz, paraeliche, "zampe" di atterraggio, un set di eliche di ricambio , il caricabatterie USB, cacciavite e il manuale d'uso molto dettagliato in lingua inglese e un paio di occhiali da utilizzare in caso di giornate particolarmente soleggiate. E' inclusa la batteria di volo da 3.7 volt con 400 mAh. Non sono incluse le batterie per la radio, richieste 4 batterie stilo AA.




    L'H31 nel dettaglio:

    Il quadricottero ha un ingombro di 29x29 cm, con paraeliche montate, l'interasse motore in diagonale di 21 cm. Ha una altezza da terra di 9 cm e monta eliche da 13,5 cm bloccate al centro con una vite a stella. Il peso del modello in ODV è di solo 85 grammi con paraeliche e carrello montato.
    Specifications:

    GeneralType: Quadcopter,RC Simulators
    Brand: JJRC
    Model: H31
    Features: Radio Control
    Motor Type: Brushed Motor
    Functions: 3D rollover,Forward/backward,One Key Automatic Return,Sideward flight,Turn left/right,Up/down
    Material: Electronic Components,Plastic
    Level: Beginner LevelConnectivityRemote Control: 2.4GHz Wireless Remote Control
    Channel: 4-Channels
    Mode: Mode 2 (Left Hand Throttle)
    Detailed Control Distance: 70~80m
    Transmitter Power: 4 x 1.5V AA battery(not included)
    Model Power: Rechargeable BatteryBatteryBattery: 3.7V 400mAh Lipo Battery
    Flying Time: 8~10mins
    Charging Time (h): About 60minsDimension and WeightProduct weight: 0.073 kg
    Package weight: 0.750 kg
    Product size (L x W x H): 29.00 x 29.00 x 9.00 cm / 11.42 x 11.42 x 3.54 inches
    Package size (L x W x H): 34.00 x 13.00 x 24.00 cm / 13.39 x 5.12 x 9.45 inchesPackage ContentsPackage Contents: 1 x RC Quadcopter, 1 x Transmitter, 1 x USB Charger, 4 x Spare Blade, 1 x Screwdriver, 1 x Sunglass, 1 x English + Chinese User Manual





    Sotto al modello si trova posto per il montaggio del kit camera che però non è incluso nella confezione ma acquistabile a parte. E' presente sulla parte inferiore il connettore per alimentare il tutto e controllare da radio l'avvio e lo spegnimento della registrazione. Sempre nella parte inferiore è presente il tasto on off che permette di spegnere il quadricottero senza dover staccare ogni volta la batteria.





    Il montaggio del paraelica è molto semplice tramite viteria inclusa e la base del paraelica funge anche da coperchio per il gruppo ingranaggi motore. Il materiale è molto morbido e flessibile, in grado di assorbire qualsiasi urto senza creare il minimo problema.




    Il sistema di trasmissione è il classico a ingranaggi che come dicevo viene riparato con il montaggio dei paraeliche. E' facilmente cambiabile e sono disponibili parti di ricambio segnalati sul manuale d'uso.
    Per ogni braccio sono installati 4 led di colore rosso frontalmente e di colore verde al posteriore, intermittenti. Anche qui avrei optato per il contrario, verde davanti e rosso dietro. Inoltre frontalmente è presente un led rosso fisso e sempre acceso in volo e lampeggiante quando la batteria sta per esaurirsi.




    All'interno del vano batteria trova posto una lipo da 3.7 v 400 mAh 30C che permette un tempo di volo maggiore di 7 minuti. La batteria ha il suo connettore "losi" e le dimensioni sono 20 mm di base, 37 mm di altezza e 7 mm di spessore. Il peso è di 11 grammi.








    In generale la costruzione e la qualità delle plastiche è buona, come per le finiture. La particolarità di questo drone sta nella sua capacità di assorbire gli urti senza rompersi. Le eliche sono praticamente indistruttibili molto morbide e capaci di assorbire urti senza danneggiarsi.




    Il modello inoltre viene garantito come high-performance waterproof, quindi resistente all'acqua. infatti in rete sono visibili test che confermano la bontà della resistenza anche in completa immersione.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3


      Il radiocomando:

      Il radiocomando di forma classica è fornito di display in basso al centro. E' presente il tasto di accensione, con un led rosso. Sulla parte superiore ci sono 2 tasti frontali. il primo a sinistra permette di scegliere tre modalità di volo con risposte più o meno veloci ai comandi. Il secondo a destra invece permette di effettuare i flip. Vi sono poi i tasti di trim e il tasto di gestione cam da remoto e il tasto di attivazione della funzione return to home e heading lock key, già visti nei modelli precedenti.




      Sul diplay vengono vilualizzati alcuni dati come stato batteria radio, stato segnale, posizione dei trim. L'alimentazione della radio viene data da 4 batterie stilo tipo AA.



      In volo:

      L'H31 non delude le aspettative di questo genere di quadricottero. Il decollo è subito stabile e non necessità di interventi ai trim. Le tre modalità di volo, impostabili con il tasto superiore sinistro della radio, permettono di aumentare la risposta ai comandi. In modalità slow il principiante ha modo di imparare il controllo del mezzo mentre in medium e high la risposta del quadricottero è sempre più reattiva e si riesce a manovrare anche in presenza di brezza senza nessun problema. Inoltre il comando yaw nell'ultima modalità ha una risposta superba, velocissimo che rende il mezzo una trottola. I flip vengono compiuti con ottima velocità, senza scomporsi o perdere quota. Per quanto riguarda l'headless mode è stato sempre preciso e funzionale, anche per l'automatic return funziona discretamente anche se non ci si può aspettare grandi salvataggi in caso di perdita dell'orientamento.
      Il drone è risultato molto resistente a urti e cadute accidentali senza riportare nessun danno e pronto per ripartire in nuovi voli. Ottima cosa per le persone meno esperte che possono imparare a volare senza nessun pensiero di rompere qualcosa.

      Conclusioni:


      In conclusione L'H31 permette con un prezzo contenuto, di avvicinarsi a questo mondo. La cosa che mi ha impressionato è stata la stabilità di volo, preciso e lineare anche con brezza. Lo yaw è veramente il pezzo forte. Molti modelli similari peccano in questo con una risposta yaw lenta, ma questo invece è una trottola. La risposta dell'accelerometro per riportare il mezzo livellato non è brusca, questo a tutto vantaggio di un volo fluido. Altra caratteristica che dicevo in precedenza è l'impermeabilità del drone all'acqua che lo rende utilizzabile anche sotto la pioggia e sopra specchi d'acqua, senza aver paura di rovinare tutto.


      Dove acquistare L'H31:

      L'H31 è acquistabile ora qui: JJRC H31 in due colorazioni. Sono inoltre disponibili diverse parti di ricambio: parti di ricambio


      Test di volo:

      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        mi è appena arrivato un coupon per l'acquisto eccolo: JRJ31
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Grazie kamikaze, ci avevo già messo gli occhi su ed oggi l'ho trovato in offerta a 20€ su GB...beh preso. E due, in attesa di un'offerta sul 251 della XK
          Hubsan x4 h107Led
          JJRC H31
          Eachine Wizard X220

          Commenta


          • #6
            Quale cam può essere montata in questo drone?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
              Quale cam può essere montata in questo drone?
              si, a quanto pare c'è anche il connettore per poter controllare la Cam da remoto (radiocomando)!
              Hubsan x4 h107Led
              JJRC H31
              Eachine Wizard X220

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ieleph Visualizza il messaggio
                si, a quanto pare c'è anche il connettore per poter controllare la Cam da remoto (radiocomando)!
                Si, ma non riesco a trovare nessun modello di cam compatibile. Me ne potreste indicare qualcuno?

                Commenta


                • #9
                  segnalo che su gearbest è attiva la promozione del jjrc h31 waterproof insieme ai suoi compagni della casata principale

                  Toys & Hobbies Special Promotion - GearBest.com

                  Commenta


                  • #10
                    Ricevuto oggi... e testato subito nel salone al lavoro...
                    proprio un bel giocattolino, veloce, stabile e sicuramente utile per imparare senza far danni a multi ben piu costosi..
                    Bene così!
                    DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                      Ricevuto oggi... e testato subito nel salone al lavoro...
                      proprio un bel giocattolino, veloce, stabile e sicuramente utile per imparare senza far danni a multi ben piu costosi..
                      Bene così!

                      ottimo, si questi prodotti sono proprio utili per questo, imparare i fondamentali con rischi molto bassi di farsi male e costi minimi.

                      nel frattempo mi sto informando quale cam è compatibile!!
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                        ottimo, si questi prodotti sono proprio utili per questo, imparare i fondamentali con rischi molto bassi di farsi male e costi minimi.

                        nel frattempo mi sto informando quale cam è compatibile!!
                        Se trovi qualche cam compatibile postala qui, sono interessato

                        Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                          Ricevuto oggi... e testato subito nel salone al lavoro...
                          proprio un bel giocattolino, veloce, stabile e sicuramente utile per imparare senza far danni a multi ben piu costosi..
                          Bene così!
                          Spetta spetta spetta...
                          Perso!!
                          Ecco, prima lezione imparata...
                          Volo nelle vicinanze di un bosco con un bel fosso... mi si è allontanato con il vento.. ho provato a portarlo indietro ma evidentemente la mia pippaggine alla guida ha prevalso.. ad un certo punto non rispondeva più ai comandi e niente...

                          Ne prenderò un altro, in primis perchè è un ottimo drone, fai scuola con 25/30 euro e se si imposta il liv. massimo di sensibilità è veramente una scheggia..
                          poi ho altre 3 coppie di eliche e 5 batterie..quindi..
                          DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                            Spetta spetta spetta...
                            Perso!!
                            Ecco, prima lezione imparata...
                            Volo nelle vicinanze di un bosco con un bel fosso... mi si è allontanato con il vento.. ho provato a portarlo indietro ma evidentemente la mia pippaggine alla guida ha prevalso.. ad un certo punto non rispondeva più ai comandi e niente...

                            Ne prenderò un altro, in primis perchè è un ottimo drone, fai scuola con 25/30 euro e se si imposta il liv. massimo di sensibilità è veramente una scheggia..
                            poi ho altre 3 coppie di eliche e 5 batterie..quindi..
                            preso anche io come alternativa all'Hubsan h107 led, soprattutto di lipo da 400 (ne ho 7). I motori sono più piccoli dello zanzarino se non erro, il 107 li ha da 8mm, questi son da 7mm. Sto facendo scuola con questi 2 simpatici quad e devo dire niente male entrambi.
                            P.S. Preso su GB a meno di 24 E. spedito...che pretendere di più!?
                            Hubsan x4 h107Led
                            JJRC H31
                            Eachine Wizard X220

                            Commenta


                            • #15
                              Confermo che per imprare è ottimo, l'ho comprato a inizio agosto e mi ha convinto a comprare un eachine racer 250. Inoltre ti fa anche allenare perchè devi andarlo a prendere sui pini perchè "tanto non si rompe" e allora fai il cazzone

                              La vera differenza tra questo e i modelli più professionali come il racer 250 è la modalità di volo
                              Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X