annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H31 [recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao.
    il h31 è proprio divertente, leggero e sprintoso.
    @fabrien: la durata della batteria dipende molto da come lo usi e dalle condizioni del vento.
    io l'ho spinto con una batteria che è durata un 5/6 min.
    un'altra batteria è durata 8/9 min usandola per voli tranquilli e avvitamenti vari.

    a me questo quad piace.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

    Commenta


    • Salve a tutti.
      Anche io ho l'H31 da alcuni mesi , vorrei porre un quesito inerente alle batterie.
      Ho usato il drone con le batterie da 400 mah in dotazione per un paio di mesi, le avrò caricate circa 15 volte, poi hanno smesso di funzionare all'improvviso.
      Ho comprato le batterie compatibili da 500 mah su amazon, sono quelle con il caricatore a 4 ingressi, ho provato a usarle, ma non funzionano, di fatto il drone non può essere utilizzato.
      Queste nuove batterie non si caricano per nulla.
      A voi sono capitate esperienze simili ?
      Strano che tutte le batterie non si carichino.
      Grazie ... :-))))

      Commenta


      • ciao,
        se hai un amico con un drone similare, prova a caricare una tua batteria con il suo caricatore,
        perchè il tuo potrebbe malfunzionare.

        Poi il consiglio è di usare un alimentatore per telefono con uscita usb e lasciare stare le porte usb dei pc
        che potrebbero non essere compatibili, le vecchie uscite usb fornivano solo 50 mA
        e per caricare la batteria possono richiedere da 9 a 12 ore, oppure fallire del tutto.......

        Commenta


        • Originariamente inviato da mark72 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti.
          Anche io ho l'H31 da alcuni mesi , vorrei porre un quesito inerente alle batterie.
          Ho usato il drone con le batterie da 400 mah in dotazione per un paio di mesi, le avrò caricate circa 15 volte, poi hanno smesso di funzionare all'improvviso.
          Ho comprato le batterie compatibili da 500 mah su amazon, sono quelle con il caricatore a 4 ingressi, ho provato a usarle, ma non funzionano, di fatto il drone non può essere utilizzato.
          Queste nuove batterie non si caricano per nulla.
          A voi sono capitate esperienze simili ?
          Strano che tutte le batterie non si carichino.
          Grazie ... :-))))
          Ma con quelle nuove, quando ti sono arrivate, il JJRC almeno si e' acceso? Le batterie nuove arrivano in condizioni di Storage( circa meta' carica, 3.8V/cella) , per cui il quad dovrebbe almeno accendersi, se non decollare.
          Se il quad non da' segni di vita con le batterie nuove, il problema potrebbero non essere le batterie, ma un filo che ti si e' staccato o simili.
          Hai nessuno che possiede un multimetro digitale per verificare la tensione delle batterie?
          Inoltre hai parlato di basetta per caricare 4 batterie: presumo sia quella per carica parallela: tieni presente che, a parte le riserve sulla carica in parallelo, il tuo caricabatterie non da' corrente sufficiente per questo tipo di carica per cui, nella migliore delle ipotesi, la carica dura una vita.
          Io riproverei a ricaricare le batterie una alla volta con il suo caricabatterie originale, eventualmente seguendo il consiglio di Jnoino di utilizzare un caricatore USB da cellulare a muro.
          Ultima modifica di gianni_BT; 04 giugno 18, 08:08.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

            Ma con quelle nuove, quando ti sono arrivate, il JJRC almeno si e' acceso? Le batterie nuove arrivano in condizioni di Storage( circa meta' carica, 3.8V/cella) , per cui il quad dovrebbe almeno accendersi, se non decollare.
            Se il quad non da' segni di vita con le batterie nuove, il problema potrebbero non essere le batterie, ma un filo che ti si e' staccato o simili.
            Hai nessuno che possiede un multimetro digitale per verificare la tensione delle batterie?
            Inoltre hai parlato di basetta per caricare 4 batterie: presumo sia quella per carica parallela: tieni presente che, a parte le riserve sulla carica in parallelo, il tuo caricabatterie non da' corrente sufficiente per questo tipo di carica per cui, nella migliore delle ipotesi, la carica dura una vita.
            Io riproverei a ricaricare le batterie una alla volta con il suo caricabatterie originale, eventualmente seguendo il consiglio di Jnoino di utilizzare un caricatore USB da cellulare a muro.
            Si, il drone si è acceso per pochi secondi, poi ha smesso di funzionare, il led non lampeggiava.
            Ho provato a caricare le batterie singolarmente con il caricatore USB di un cellulare, ma il risultato è stato lo stesso.
            Strano che siano tutte batterie difettose ..
            Peccato perché quando ho volato il drone le prime volte, mi ero divertito e mi aveva fatto una buona impressione .. Grazie per i consigli ....

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Ma con quelle nuove, quando ti sono arrivate, il JJRC almeno si e' acceso? Le batterie nuove arrivano in condizioni di Storage( circa meta' carica, 3.8V/cella) , per cui il quad dovrebbe almeno accendersi, se non decollare.
              Se il quad non da' segni di vita con le batterie nuove, il problema potrebbero non essere le batterie, ma un filo che ti si e' staccato o simili.
              Hai nessuno che possiede un multimetro digitale per verificare la tensione delle batterie?
              Inoltre hai parlato di basetta per caricare 4 batterie: presumo sia quella per carica parallela: tieni presente che, a parte le riserve sulla carica in parallelo, il tuo caricabatterie non da' corrente sufficiente per questo tipo di carica per cui, nella migliore delle ipotesi, la carica dura una vita.
              Io riproverei a ricaricare le batterie una alla volta con il suo caricabatterie originale, eventualmente seguendo il consiglio di Jnoino di utilizzare un caricatore USB da cellulare a muro.
              Ho aperto il drone, nella parte interna tutti i fili erano collegati. Sembrava tutto in ordine ...

              Commenta


              • Probabilmente deriva dalle batterie, queste JJjrc non sono eccezionali, in più su questo modello si surriscaldano abbastanza facilmente a uso normale. Se non sono apposto lo noti. Verifica se a fine carica arrivano a 4.2 o faticano, caricandole lentamente.

                Se anche quelle nuove però hanno problemi qualcosa ti sfugge su come le carichi... che caricatore usi?
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • Originariamente inviato da mark72 Visualizza il messaggio

                  Ho provato a caricare le batterie singolarmente con il caricatore USB di un cellulare, ma il risultato è stato lo stesso.
                  .
                  Sper tu abbia interpretato correttamente il consiglio di Jnoino: quando si dice caricatore a muro da cellulare si intende solo la presa dotata di attacco USB, al quale va attaccato il caricatore USB in dotazione al quad.
                  Riesci a misurare la tensione delle tue batterie con un multimetro digitale?( anche se non precisissimo va bene).
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Rispolvero questa discussione ferma da qualche mese, anche io ho un jjrc h31 preso a 35 €, da pochi giorni, ed è il mio primo drone in assoluto. Ho ancxhe un syma x22w preso qualche giorno dopo e sono molto soddisfatto, ma l'h31 in esterno può essere più divertente ed è più grande.
                    Da un paio di giorni non funziona più bene, dopo neanche mezzo minuto dalla prima accensione con la batteria appena caricata perde quota e fiinisce abbastanza velocemente a terra pur tenendo lo stick sinistro tutto avanti, poi si rialza di qualce cm ma non ce la fa e precipita di nuovo ma questa volta diventando ingestibile, infatti si sposta dove vuole e sbatte ovunque o ricade a terra. Se lo lascio fermo qualche secondo e poi riprovo a farlo decollare, si alza dritto senza problemi e funziona bene (come se si fosse riposato, ma con meno potenza rispetto a quando non dava problemi), risponde nuovamente bene ai comandi... ma di nuovo dopo pochi secondi perde quota e ricomincia quanto descritto sopra. Il ciclo si ripete finchè non si scarica la batteria. All'inizio pensavo che le batteria fossero difettose e non erogassero più in modo costante la corronte dovuta, ma poi ho notato che il led sul muso rimane fisso per quasi tutta la durata del volo. Inoltre il tester mi dice che a fine carica il voltaggio è 4,2, e dop una scarica completa, cioè le eliche non girano più, scende a 3,4...quindi dovrebbe essere tutto nella norma per quanto riguarda le batterie.
                    Un'infomazione in più.... il malfunzionamento è iniziato dopo l'arrivo di 5 batterie di scorta, che dopo aver caricato ho inserito di fila nel drone senza farlo riposare tra una e l'altra, quindi solo con la pausa necessaria a sganciare la precedente e riagganciare la successiva....
                    Che si siano cotti i motori? infatti da quel volo prolungato i motori hanno cambiato suono...fanno una sorta di sibilo. Però perchè appena acceso funziona bene, seppure con meno spinta, e poi dopo qualche secondo perde colpi? Forse i motori iniziano a funzionare male dopo che si scaldano un pò...dopo mezzo minuto di volo? Girando le eliche con le dita fanno un pò più rumore rispetto alle prime volte, ma forse è normale pre i motori a spazzole?

                    All'inizio volevo ordinare la scheda per cambiarla, poichè all'inizio ha preso molti colpi e difatti ho rotto due paraelica che ho riparao con il super attack. Ma poi ho letto quuesta discussione e ho iniziato a pensare che posso aver danneggiato i motori cambiando 5 batteria senza sosta, anche se è successo una volta sola. Gli ingranaggi in plastica sono a posto, ho tolto i paraelica per controllare e non ci sono rotture o sporcizia.
                    Ho fatto una prova: ho legato un filo alle zampe e l'ho fatto alzare tenendo il filo con le mani. Si tiene perfettamente in equilibrio per qualche secondo, poi perde potenza e sbarella pendendo da una parte.

                    Durante i primi voli bastava tenere lo stick a metà per farlo salire di vari metri, ora per farlo andare a 4-5 metri di altezza devo alzare tutto lo stick, finchè non inizia cmq a perdere quota.

                    Secondo voi è un problema di scheda o di motori? vorrei andsare a colpo sicuro e prendere o la scheda o i motori...e non entrambi considerando che il drone completo è ora in offerta a 25€ su gb


                    Aggiungo che faccio la calibratura del girscopio o girobussola, quello che è, ogni volta all'accensione dopo aver messo in collegamento drone e radiocomando. La calibratura la faccio su una superificie a livello come il pavimento di casa o la veranda. Ho anche verificato la carica delle batterie del radiocomando, e sono cariche. le ho pure cambiate per scrupolo, ma il drone continua a funzionare male.

                    scusate se mi sono dilungato troppo
                    Ultima modifica di Dronato; 23 novembre 18, 13:07.

                    Commenta


                    • Che batterie hai acquistato? Puoi mettere il link?
                      A mio avviso non è un problema di motori né di scheda ma di batterie.
                      Il fatto che tu misuri la tensione a vuoto e questa sia corretta non significa necessariamente che le batterie abbiano banane (capacità) sufficienti a far girare bene i motori.
                      Solitamente quei gruppi di batterie che vendono a volte unitamente al caricatore multiplo danno si e no la metà della potenza dichiarata.
                      Potresti provare ad acquistare una batteria maggiorata per vedere se il problema si risolve.
                      Non penso che sia un problema di motori fiacchi, solitamente almeno una 40ina di batterie dovresti farle prima che questi diano i primi segnali di usura, che solitamente iniziano col malfunzionamento di un motore.
                      Aggiungo che non dovresti mai arrivare al punto che le eliche non girano più ma atterrare non appena il modello da segni di difficoltà a restare in volo. Scaricare troppo le batterie le danneggia.
                      Ultima modifica di Pier2162; 23 novembre 18, 13:24.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • ecco le batterie che ho acquistato
                        https://www.amazon.it/Fytoo-500mAh-B...ct_top?ie=UTF8

                        però quando uso la sua batteria originale, funziona male lo stesso, e prima che arrivassero quelle nuove funzionava bene. Ho anche pensato che le batterie nuove possono aver danneggiato la scheda.... ma perchè funziona bene per qualche secondo e poi non ce la fa più..?.e il rumore diverso dei motori?

                        Con la batteria originale avrò fatto si e no 6-7 cariche... almeno lei non dovrebbe essere guasta. Mi sono fatto i miei ragionamenti su scheda o motori partendo dal dato di fatto che anche con la batteria originale funziona male come descritto.

                        Potrei anche comprare una nuova batteria per fare una prova, ma non credo che quella originale si sia rovinata........

                        Effettivamente quando perde quota da l'impressione che la batteria si a scarica, ma allora perchè il led davanti non lampeggia?
                        Ultima modifica di Dronato; 23 novembre 18, 13:56.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dronato Visualizza il messaggio
                          ecco le batterie che ho acquistato
                          https://www.amazon.it/Fytoo-500mAh-B...ct_top?ie=UTF8

                          però quando uso la sua batteria originale, funziona male lo stesso, e prima che arrivassero quelle nuove funzionava bene. Ho anche pensato che le batterie nuove possono aver danneggiato la scheda.... ma perchè funziona bene per qualche secondo e poi non ce la fa più..?.e il rumore diverso dei motori?

                          Con la batteria originale avrò fatto si e no 6-7 cariche... almeno lei non dovrebbe essere guasta. Mi sono fatto i miei ragionamenti su scheda o motori partendo dal dato di fatto che anche con la batteria originale funziona male come descritto.

                          Potrei anche comprare una nuova batteria per fare una prova, ma non credo che quella originale si sia rovinata........

                          Effettivamente quando perde quota da l'impressione che la batteria si a scarica, ma allora perchè il led davanti non lampeggia?
                          Con cosa le carichi le batterie? Sembrebbe che non vengano portate a piena carica.
                          Sinceramente dubito che il problema siano i motori, ma esiste una possibilità che si siano surriscaldati danneggiandosi.
                          È effettivamente improbabile che tutte le batterie non funzionino, devi comunque andare per tentativi, o sostituisci tutti i motori o provi a prendere un'altra batteria.
                          Personalmente con un Syma x5c ho distrutto 10 batterie prima di cambiare i motori, anche sostituendole una dietro l'altra come hai fatto tu.
                          ​​​​
                          Ultima modifica di Pier2162; 23 novembre 18, 14:34.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • ho un adattatore usb in dotazione con l'h31, di solito lo collego ad un minix. a fine carica segnano 4,24 v

                            se uso invece il caricatore abbinato alle altre cinque che ho prfeso su amazon, me le carica solo a 4v, infatti non lo sto più utilizzando. Ma la batteria originale l 'ho caricata sempre e solo con il suo adattatore usb in dotazione con il drone

                            Commenta


                            • A questo punto non ti resta altro che sostituirti i motori.
                              È più il tempo che devi aspettare che il costo che hanno.
                              JJRC H31 RC Quadcopter Pezzi di Ricambi CW/CCW Motore
                              https://banggood.app.link/NYGf0U024R
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • ok...grazie mille

                                farò sapere com'è andata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X