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Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"
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jnojno grazie per il tempo che mi dedichi.
Si le avevo svitate ma poi, dopo aver fatto il casino che ti ho descritto tirando via tutto il connettore flat plastico della videocamera, mi sono fermato e ho cercato di rimettere tutto al suo posto. Il mio timore è che sfilando completamente il connettore possa aver danneggiato i pin saldati sulla scheda 2.4 GHz.
Aggiungo che, dopo aver sostituito la ruota dentata piccola del motore ant. sin., ho riassemblato tutto e il drone adesso si alza in volo abbastanza bene (causa maltempo ho potuto fare delle prove solo in casa, sarò più preciso quando potrò farlo volare all'aperto).
Ho fatto anche delle brevi registrazioni video sulla SD e anche questa funziona bene.
Resta il difetto sul monitor del telecomando che non visualizza le immagini provenienti dalla telecamera: ho provato tutti i canali della 5.8 GHz, ma non è cambiato nulla.
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Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
Volevo tentare di riaggiornarlo per risolvere un problema. E' solo un tentativo.. In pratica il Drone come lo faccio alzare in volo dopo neanche qualche secondo schizza in alto e non ce modo di farlo scendere (se non quello di bloccare i motori). Attualmente sto facendo delle prove in case per evitare che arrivi in orbita!.
Ho eseguito le varie calibrazioni ma sembra che non basti..
ho sballato oggi un H502E e dà lo stesso problema , schizza in alto dopo una 20a di secondi e non risponde per nulla.
Quindi binding, compass 1 , compass2 , 10 satelliti e armare i motori , tutto ok,
ma poi non risponde alla manopola del gas e dopo una 20a di secondi vorrebbe schizzare via di brutto
Con la ricarica firmware hai poi risolto il problema?
( domani vorrei provarci anche io )
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Ho risolto resettando il radiocomando, inclusi i trim e settato in mode 2 .
Ho rifatto il binding partendo radiocomando e con drone spento,
acceso drone, compass1 e compass2 , in casa, ovviamente senza satelliti ( satelliti 0 ),
pilotato come il syma X5H , tutto ok, pressostato e mantenimento quota perfetti.
Quando avrò la possibilità provo i satelliti e l' RTH.
domande per chi lo sà:
nel manuale NON è menzionato il modo headless, sui filmati youtube lo accendono premendo in dentro la manopola sinistra:
a) deve apparire qualcosa sul display del radiocomando?
b) può funzionare in modo volo libero in casa , oppure funziona solo associato con il GPS ?
Non riesco a settare nemmeno il volo expert ( la velocità 2 per intenderci , tanto è lento come il syma X5C , una lumaca.. )
Mi rileggo per la terza volta il manuale in inglese, visto mai mi sia sfuggita una virgola,
ma ormai ci credo poco , sarà stato scritto da un cinese ( con i piedi sicuramente )
e poi tradotto con il google translator per peggiorarlo definitivamente
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proseguendo.....
questi ultimi modelli costano meno perchè non hanno più nel radiocomando l'headless
ed il radiocomando pesa la metà dei modelli anno 2017
Il GPS è ora ok, idem l'rth
Manca la velocità 2, definita expert.
quando sballo i prossimi verifico di nuovo questa cosa.
Comunque per 70 $ spediti che costano , sono veramente ok.
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Buongiorno, spero che qualcuno ancora legga ;)
ho volato una 20ina di volte col mio nuovo h502s, ma l'ultima e' partito un motore (posteriore sx) ed e' venuto giu' senza danni da ca 15mt...
Credo (in quel momento non lo vedevo e poi ho dovuto cercarlo tramite gps) che si stata colpa di quel motore: ora si arma, l'elica non gira e se la faccio partire a mano poi, tentando il decollo, si disarmano tutti
Possibile che il disarmo sia dovuto al fatto che quel motore non va piu' come dovrebbe?
Grazie
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si , controlla l'accoppiamento degli ingranaggi,
se il motore è in corretta posizione, ben bloccato
e ruotando l'elica manualmente nel corretto senso indicato dalle frecce non senti rumori strani
e vedi i meccanismi degli ingranaggi ruotare correttamente,
rimane il motore da sostituire.
la settimana prossima me ne torna uno che ho venduto mesi addietro da revisionare
causa bruschi atterraggi.
potrò postare qualche foto.
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Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggiosi , controlla l'accoppiamento degli ingranaggi,
se il motore è in corretta posizione, ben bloccato
e ruotando l'elica manualmente nel corretto senso indicato dalle frecce non senti rumori strani
e vedi i meccanismi degli ingranaggi ruotare correttamente,
rimane il motore da sostituire.
la settimana prossima me ne torna uno che ho venduto mesi addietro da revisionare
causa bruschi atterraggi.
potrò postare qualche foto.
Quando do gas... si disarma tutto se gia' non s'e' disarmato per un po' da solo
non ha mai subito urti
Vedo come gestire la cosa con Amazon... e stavo valutando se non prendere il brushless
Poi ti faccio sapere
per il momento grazie!
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Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggiola calibrazione mode 2 (la piu usata) si fa mettendo i 2 stick in alto a sinistra e contemporaneamente si accende il telecomando.
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Originariamente inviato da assas Visualizza il messaggio
Scusa,sono nuovo del forum e vi sto leggendo gia' da qualche pagina,Volevo capire bene la calibrazione mode 2 : in alto a sinistra vuol dire spostare gli stick in alto obliquamente a sinistra ?Yuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
Si, esattamente.Ultima modifica di assas; 17 ottobre 18, 18:13.
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Originariamente inviato da assas Visualizza il messaggio
Ti ringrazio ,approfitto della tua cortesia,siccome non me ne intendo molto ,volevo sapere su come correggere la data dei file video della microsd dell Hubsan h502s che salvo sul pc avendo la data sbagliata vecchia di qualche anno.Yuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da assas Visualizza il messaggioMa in questo forum sono spariti tutti da questa estate?
https://www.dronerc.it/forum/forum/d...onerc-it/page4
credo sia un po' passato il boom della novità e che le normative vigenti non siano molto di aiuto per chi vuole utilizzare questi giocattoli...
Yuneec Typhoon H
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