annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggio
    Dai già che ci sn i sensori anti collisione è già un bel salto il peso è cambiato e i motori sono maggiorati.
    A dire il vero la pecca del phantom è non avere il carrello retrattile e la cam fissa.
    Mi piacerebbe farti provare cosa si puo fare con il pH3 e una delle tante app come litchi e FPV camera o autopilot e vederesti che non sentiresti cosi indispensabile il bisogno del carrello retrattile e la camera a 360°, quindi se si considera che con il ph4 c'è visual tracking forse si puo fare a meno del carrello retrattile.

    Indipendentemente da questa considerazione è vero che il diretto concorrente il typhoon ha il carrello retrattile che il pH non ha
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da agente-smith Visualizza il messaggio
      concordo ..... prima aspettare che il prodotto sia testato davvero e poi dopo aver valutato bene specie visto le probelmatiche che spesso hanno le prime serie comprare

      leggo che qualcuno vede un salto di qualità enorme rispetto al 3 .... in cosa scusate? sensori anticollisione e 3-5 min in più di volo stop
      la cam è praticamente la stessa l'unica cosa in più che leggo dalle specifiche è la possibilità del fullhd a 120fps
      è meglio del 3? si salto epocale? no .... quello l ho visto nel passaggio dal 2 al 3
      Beh se funziona anche con piccoli oggetti e diffusi come i rami / foglie di un albero questo è un bel salto , anche se non è a 360°.
      Per l'incremento autonomia concordo 5 min non sono tanti ...so cosa vuol dire aumentare l'autonomia e quando costa dare l'incremento a tutti .
      certo se facciamo un puro calcolo da droghiere
      oggi 1 batteria ph 3 140 euro volo = 23 min costo / min = circa 6 euro
      oggi 1 batteria ph 4 180 euro volo = 28 min costo / min = circa 6,4 euro

      meglio comprare 2 batterie PH3 si vola 46 min tirando fuori 280 on un delta di 100 euro in piu
      se voglio volare 46 con il ph4 devo tirare fuori 360 euro

      Purtroppo la dji ha deciso di fare altissimi margini sulle batterie , un po come le famose cartucce delle stampanti
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #78
        E cmq sn piccolezze che la gente apprezza non è da poco avere il carrello retrattile e la cam a 360.
        Logicamente secondo un mio punto di vista.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da agente-smith Visualizza il messaggio
          concordo ..... prima aspettare che il prodotto sia testato davvero e poi dopo aver valutato bene specie visto le probelmatiche che spesso hanno le prime serie comprare

          leggo che qualcuno vede un salto di qualità enorme rispetto al 3 .... in cosa scusate? sensori anticollisione e 3-5 min in più di volo stop
          la cam è praticamente la stessa l'unica cosa in più che leggo dalle specifiche è la possibilità del fullhd a 120fps
          è meglio del 3? si salto epocale? no .... quello l ho visto nel passaggio dal 2 al 3
          Non si puo' aspettare un salto incrementale ad ogni generazione.
          (Infatti dal 1 al 2 non c'e' stato un salto ma una evoluzione simile a questa)

          Il P3 lo ha fatto (camera & A2), ma la gen successiva non poteva (Cosa avrebbero potuto fare in 1 anno?? mettere il wookong??)

          E' la giusta evoluzione (miglioramento sul gimbal con il doppio fulcro, miglioramenti sule prestazioni)
          "An aspeherical lens with a 94° field of view (FOV) reduces distortion by 36% and chromatic aberration by 56% when compared to a Phantom 3."

          E la ridondanza sulla IMU e bussola e' un miglioramento notevole sull'affidabilita'.
          COn la Cam a 360 probabilmente andremmo in una classe superiore alla 330...

          Commenta


          • #80
            Parole sante Matt

            Commenta


            • #81
              La batteria del 4 con le celle distanziate tra loro per consentire il raffreddamento

              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #82
                Meno male che alla fine non l'hanno chiamato Tomato

                Commenta


                • #83
                  Salve a tutti. Seguivo questa discussione in quanto interessato ad un salto qualitativo rispetto al mio typhoon Q500.+.
                  Il confronto tra phantom 4 e il nuovo typhoon H non è sbagliato in quanto se al ph4 aggiungi una batteria e lo zaino arrivi a 2000 euro e poi ci devi aggiungere un mini ipad o simile e arrivi a 2400.
                  Mentre la yuneec ti dà tutto questo pacchetto insieme ad un prezzo più basso (mi sembra 2200) nella versione con tutti i sensori.
                  Ora, a mio modesto parere il confronto si può fare su questi presupposti:
                  Lo Yuneec:
                  - più bello
                  - carrello retrattile
                  - compattezza da chiuso
                  - visore incorporato nel radiocomando

                  Il Phantom 4:
                  - minore latenza dovuta al lightbridge
                  -maggiore portata in distanza
                  - maggiore qualità della videocamera

                  A me interessa molto la qualità della videocamera ma di contro ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di conduzione e dello yuneec.
                  Chiaramente aspetterò di vedere le prime recensioni degli utenti per decidere.

                  Commenta


                  • #84
                    @pacaypalla
                    non dimenticare che l' H è un esacottero e può tranquillamente volare anche con 5/4 motori in caso di guasto o perdita di elica.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da sandrozax Visualizza il messaggio
                      @pacaypalla
                      non dimenticare che l' H è un esacottero e può tranquillamente volare anche con 5/4 motori in caso di guasto o perdita di elica.
                      Veramente 4.

                      Da esacottero diventa quadricottero.
                      MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                      Commenta


                      • #86
                        E cmq la distanza è relativa visto che da regolamento ENAC il drone deve essere sempre a vista ecc ecc.
                        Secondo me da principiante rispetto ai veterani yuneec batte dji.
                        Hai fatto delle ottime osservazioni, paragonando entrambi a unboxing yuneec esce cn una batteria in più che non è da poco, la radio cn display integrato, e in base alle versioni è compreso di accessorio optional.
                        Bisogna aspettare xil prezzo 2.199,00 è un pò tantino sarà una bella battaglia

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                          Veramente 4.

                          Da esacottero diventa quadricottero.
                          anche 5 e diventa pentacottero... perchè sencodo te si devono piantare per forza 2 motori contemporaneamente ?

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da sandrozax Visualizza il messaggio
                            anche 5 e diventa pentacottero... perchè sencodo te si devono piantare per forza 2 motori contemporaneamente ?
                            Non sono il numero di motori che fa la differenza, ma la geometria.

                            Se perdi un motore è più semplice passare a quadricottero che avere un pentacottero che risulterebbe sbilanciato e ingovernabile....

                            ...poi tutto è possibile, l'elettronica fa miracoli ma non credo che nessuno si sia posto il problema.
                            MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                            Commenta


                            • #89
                              Al conto aggiungerei anche l'alimentazione 12 volt da auto per il caricabatterie che yuneec mette nella confezione.

                              Commenta


                              • #90
                                Chi più ne ha più ne metta..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X