annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innanzitutto un saluto a tutti,
    mi sono iscritto ora anche perchè cercavo lumi sulla funzione RTH del mio 501 ss arrivatomi da poco.
    La prima volta che ho attivato questa funzione mi trovavo in uno spazio ristretto (il mio cortile) ed il drone
    è ritornato esattamente al punto di decollo, a circa 1,80 metri da me, atterrando su uno scatolo di cartone
    appena sufficiente a starci sopra. Preciso al centimetro!
    Le volte successive, invece, in un ampio spazio aperto, ritorna sempre esattamente sulla verticale del
    radiocomando costringendomi, negli ultimi metri, a disattivare la funzione RTH altrimenti me lo ritrovo
    a farmi un bel taglio di capelli. Ergo, torna dove si trova il radiocomando anche se la prima volta ha
    fatto ritenere che usasse le coordinate gps iniziali (che mi piacerebbe di più). Poi farò qualche altro test.

    Chiedo lumi per un altro problema che mi affligge...l'HEADLESS MODE.
    Si attiva quando gli pare (anche se a video appare la scritta "HEADLESS ON") sia in GPS mode che non.
    Il più delle volte non va in funzione. Ci sono condizioni particolari di altitudine, posizione della prua o altro
    da tenere in considerazione?

    Grazie a quanti vorranno delucidarmi in merito.

    Hubsan X4 501SS V 2.1.29
    FC V 1.1.41
    TRX Standard H901A V 4.2.28

    Commenta


    • Originariamente inviato da RoMeo Visualizza il messaggio
      ...Ci sono condizioni particolari di altitudine, posizione della prua o altro
      da tenere in considerazione?...
      PARDON! ho trovato la risposta facendo la ricerca in questo forum

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

        Non mi è mai successo che rientrasse per batteria scarica, lo evito per motivi di sicurezza e per non far scendere troppo la batteria..
        Torna al radiocomando indipendentemente se lo attivo o meno prima del decollo..
        A quando fai scendere la batteria prima di richiamare il drone in sicurezza ?
        Visto ho letto pareri discordanti, non ho ancora capito se il 501 in caso di batteria scarica atterra dove si trova oppure torna a casa ?

        Commenta


        • Una domanda:
          Ho visto che arrivato ...diciamo... "ad una certa altezza" no va più in su.
          Ma c'è qualche blocco a livello di software che impedisce di andare oltre?
          Anche altri hanno notato questo fatto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
            Una domanda:
            Ho visto che arrivato ...diciamo... "ad una certa altezza" no va più in su.
            Ma c'è qualche blocco a livello di software che impedisce di andare oltre?
            Anche altri hanno notato questo fatto?
            I parametri di livello di volo ed altri sono impostati nel firmware.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              I parametri di livello di volo ed altri sono impostati nel firmware.
              Si, ho appena scoperto che esistono dei tool per modificare questi parametri
              Nessuno sa come funzionano?

              Commenta


              • Originariamente inviato da LupoBR Visualizza il messaggio

                A quando fai scendere la batteria prima di richiamare il drone in sicurezza ?
                Visto ho letto pareri discordanti, non ho ancora capito se il 501 in caso di batteria scarica atterra dove si trova oppure torna a casa ?
                Utilizzo un timer impostato a 15min..
                In teoria sotto un certo voltaggio dovrebbe scendere dove si trova trova, parametro che si può modificare via software ma che giustamente sconsigliato di farlo..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio

                  Si, ho appena scoperto che esistono dei tool per modificare questi parametri
                  Nessuno sa come funzionano?
                  Si modificano molto facilmente https://www.youtube.com/watch?v=05E6Fqac7lI

                  Commenta


                  • stavo guardano con interesse questo drone, mi sono letot un po' di recensioni e le prime pagine di questo 3dma 264 pagine sono tante: chi mi fa un riassunto ? Pregi difetti?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio
                      stavo guardano con interesse questo drone, mi sono letot un po' di recensioni e le prime pagine di questo 3dma 264 pagine sono tante: chi mi fa un riassunto ? Pregi difetti?
                      Qui la mia mini recensione:

                      Pregi: piccolo, leggero, con una camera abbastanza buona, ottima autonomia, telemetria, FPV e GPS ad un prezzo tutto sommato contenuto. Va bene come primo quad "serio" dopo aver fatto pratica su un brushed. Lo accendi e voli, senza dover perdere troppo tempo "al banco": la Hubsan ha fatto un ottimo lavoro in questo senso.

                      Difetti: è un po una via di mezzo fra un racer ed un quad da ripresa aerea: non è un racer perché è troppo leggero e poco potente (anche se in manuale è molto veloce) e la mancanza di una stabilizzazione ottica per la telecamera si fa sentire passato l'entusiasmo iniziale. O sei molto maniacale nel pilotaggio e nel bilanciamento delle eliche oppure avrai un po' di jello nei video. La qualità video in sintesi è discreta: molto meglio di quella di un giocattolo (Syma&Co.) ma non aspettarti le riprese che puoi fare con un Phantom. In poche parole è un quad "di passaggio", lo sfrutterai per un bel po' ma poi se ti piacciono i video andrai su prodotti più completi (e cari) tipo Phantom&Co., se vuoi le acrobazie/velocità andrai su un racer.

                      PS se ti interessa quasi quasi vendo il mio che è da un po' che non uso più, contattami in MP.

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti.
                        ho appena ricevuto un Hubsan h501s pro. Primo drone della vita e oggi primo volo. Tutto bene tranne il fatto che la telecamera si vede molto male sul monitor del telecomando.
                        Fin quando il drone è a terra nessun problema ma appena in volo diventa tutto nero o con delle strisce di disturbo.
                        Suggermementi?
                        Al momento non ho aggiornato nulla.
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da newby Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti.
                          ho appena ricevuto un Hubsan h501s pro. Primo drone della vita e oggi primo volo. Tutto bene tranne il fatto che la telecamera si vede molto male sul monitor del telecomando.
                          Fin quando il drone è a terra nessun problema ma appena in volo diventa tutto nero o con delle strisce di disturbo.
                          Suggermementi?
                          Al momento non ho aggiornato nulla.
                          Grazie
                          Ricorda di tenere sempre l'antenna dalla parte con la scritta Hubsan rivolta verso il drone, se non funziona cosi prova a fare il binding, tieni premuto enter e accendi il radiocomando, accendi il drone e tienili il piu vicino possibile, appoggia il radiocomando al drone.

                          Commenta


                          • Ciao a tutti,
                            ho notato un leggero rigonfiamento della batteria LiPo originale, max 1-2 millimetri, ricaricata circa una decina di volte... È normale??? Gli sto facendo fare un paio di cicli di scarica e carica con bilanciamento. Il bilanciamento sembra sia fermo a 4.20 / 4.12 con carica al 97%.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti.
                              chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, in caso non l'ho trovato:
                              Il mio hubsan ieri, dopo una caduta abbastanza leggera da un paio di metri (con atterraggio su un ciuffo di vegetazione particolarmente soffice per di più) ha smesso di tramettere il video.
                              Ho provato a ri-accoppiare il telecomando, ho provato con gli occhiali FPV, ho provato a cambiare frequenza, nulla. Trasmette solo la schermata Hubsan.
                              Cosa posso provare a fare?

                              Aggiungo che è un modello abbastanza datato acquistato nel 2016, telecomando modello base, non ho mai fatto alcun aggiornamento del firmware perchè mi trovavo benissimo così.

                              GRAZIE!
                              Ultima modifica di snakefly; 20 giugno 18, 16:35.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da snakefly Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti.
                                chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, in caso non l'ho trovato:
                                Il mio hubsan ieri, dopo una caduta abbastanza leggera da un paio di metri (con atterraggio su un ciuffo di vegetazione particolarmente soffice per di più) ha smesso di tramettere il video.
                                Ho provato a ri-accoppiare il telecomando, ho provato con gli occhiali FPV, ho provato a cambiare frequenza, nulla. Trasmette solo la schermata Hubsan.
                                Cosa posso provare a fare?

                                Aggiungo che è un modello abbastanza datato acquistato nel 2016, telecomando modello base, non ho mai fatto alcun aggiornamento del firmware perchè mi trovavo benissimo così.

                                GRAZIE!
                                scusate di nuovo, ho risolto. Ho dovuto smontare tutto per arrivare alla scheda video, si era staccato il connettore della telercamera

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X