annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xk Stunt X350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    batteria 4s

    alla fine l'ho preso pure io...ha dei motori potentissimi sto coso .è possibile mettere una batteria 4s al posto della 3s secondo voi?

    Commenta


    • #32
      Non mi è ancora arrivato ma sono già alla ricerca di uno zaino per il trasporto, non sò se quelli per phantom 2 o meglio ancora per phantom 3 possono andare bene, qualcuno di voi ha già provveduto?
      Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
      XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

      Commenta


      • #33
        E' arrivato, non ho ancora potuto provare a farlo volare e l'ho solo acceso senza eliche per vedere intanto se partiva , e parte... Il rumore dei motori senza eliche è molto superiore rispetto al XK X380, me lo aspettavo più silenzioso, vabbhè. Ho provato le varie levette/switch sul radiocomando almeno per capire le impostazioni base, giusto per non arrivare sul campo e muovere le cose a caso. Le batterie Zippy Compact ci entrano a pelo pelo pelo, un pochino faticoso sia l'inserimento che la rimozione delle stesse, difficoltosa la chiusura del vano batteria dato che le Zippy hanno il cavo lungo perciò bisogna "giocare" ad incastro per permettere che lo sportellino si chiuda, con la batteria originale naturalmente questo problema non si ha. Le eliche le ho subito bilanciate perchè erano vergognosamente sbilanciatissime. Se tutto và bene sabato o domenica faccio la prova volo e vediamo come si comporta, vi farò sapere.
        Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
        XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

        Commenta


        • #34
          Bene anche se ne siamo pochi mah tienici aggiornati posso consigliarti x le eliche usa quelle del dji

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
            Bene anche se ne siamo pochi mah tienici aggiornati posso consigliarti x le eliche usa quelle del dji
            Si certo, appena lo testo poi pubblicherò le mie impressioni, spero solo che il clima me lo consenta perchè posso volare solo di sabato o domenica.
            Per quanto riguarda le eliche mi devono arrivare le 8045 in carbonio (nella descrizione c'è scritto così ma il prezzo mi fà dubitare) che ho preso su amazon il 15 marzo. Nel frattempo sono alla costante ricerca di uno zaino o valigetta per il trasporto, ne stò valutando 2 modelli e tra non molto deciderò su quale orientarmi.
            Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
            XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

            Commenta


            • #36
              Settimana di arrivi ... sono arrivate le eliche in carbonio, anche loro da bilanciare e già provveduto a bilanciarle nonostante nei commenti avessi letto che lo erano già (mah ), ho dovuto limare leggermente l'inserto per non farle forzare sull'albero motore quando si montano/smontano, l'unica pecca di queste eliche è che non c'è segnato il senso di rotazione, ma mi è bastato prendere delle eliche che già ho e in base al profilo capire quali sono cw e ccw. Ora non mi resta che provarlo sia con le eliche originali che con quelle in carbonio, speriamo nella clemenza del tempo almeno fino a domenica.
              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                Settimana di arrivi ... sono arrivate le eliche in carbonio, anche loro da bilanciare e già provveduto a bilanciarle nonostante nei commenti avessi letto che lo erano già (mah ), ho dovuto limare leggermente l'inserto per non farle forzare sull'albero motore quando si montano/smontano, l'unica pecca di queste eliche è che non c'è segnato il senso di rotazione, ma mi è bastato prendere delle eliche che già ho e in base al profilo capire quali sono cw e ccw. Ora non mi resta che provarlo sia con le eliche originali che con quelle in carbonio, speriamo nella clemenza del tempo almeno fino a domenica.
                Dovrò decidermi anch'io a prendere un bilanciatore x eliche, e capire da newfit come su fa a bilanciare le eliche

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
                  Dovrò decidermi anch'io a prendere un bilanciatore x eliche, e capire da newfit come su fa a bilanciare le eliche
                  Eh sì, sarebbe meglio se tu lo facessi, tanto ci sono modelli che non costano molto, e per capire come si fà a bilanciare basta guardare su youtube, ci sono centinaia di video dai quali imparare.
                  Stamattina preso dall'impazienza di provarlo ho fatto una prova, 5 minuti non di volo ma solamente di hovering e piccoli spostamenti nel raggio di 5 metri in modalità 6G con eliche originali. Cavoli se è nervoso, all'inizio in alcuni momenti ero davvero in difficoltà e dato che ero in un spiazzo cementato la paura che cadesse e si sfracellasse era tanta, ho dovuto trimmare un pochino (una tacca, 32%) sia verso destra che in avanti per mantenerlo più stabile possibile. Quando ho preso un pochino di confidenza ho provato a dargli sù di manetta per vedere la velocità di salita ed è schizzato verso l'alto a una velocità impressionante . E' meglio che la prova la faccio nel campo dove volo di solito che ho tutto lo spazio a mia disposizione e mi sento un pò più tranquillo, almeno provo anche le eliche in carbonio e la modalità 3D
                  Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                  XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                    Eh sì, sarebbe meglio se tu lo facessi, tanto ci sono modelli che non costano molto, e per capire come si fà a bilanciare basta guardare su youtube, ci sono centinaia di video dai quali imparare.
                    Stamattina preso dall'impazienza di provarlo ho fatto una prova, 5 minuti non di volo ma solamente di hovering e piccoli spostamenti nel raggio di 5 metri in modalità 6G con eliche originali. Cavoli se è nervoso, all'inizio in alcuni momenti ero davvero in difficoltà e dato che ero in un spiazzo cementato la paura che cadesse e si sfracellasse era tanta, ho dovuto trimmare un pochino (una tacca, 32%) sia verso destra che in avanti per mantenerlo più stabile possibile. Quando ho preso un pochino di confidenza ho provato a dargli sù di manetta per vedere la velocità di salita ed è schizzato verso l'alto a una velocità impressionante . E' meglio che la prova la faccio nel campo dove volo di solito che ho tutto lo spazio a mia disposizione e mi sento un pò più tranquillo, almeno provo anche le eliche in carbonio e la modalità 3D
                    Lo aveva un amico, l ho provato in 3g ed è molto più nervoso, si comporta come un ely a 6 canali, quando dai comando in una direzione continua ad andare finchè non dai comando opposto
                    PRINCIPIANTE
                    BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                    Radio: DX6i-DX8 BLACK

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da luigigsr86 Visualizza il messaggio
                      Lo aveva un amico, l ho provato in 3g ed è molto più nervoso, si comporta come un ely a 6 canali, quando dai comando in una direzione continua ad andare finchè non dai comando opposto
                      Immaginavo... ci dovrò fare i pollici bene bene e all'inizio sarà un problema, sono abituato a droni ben meno reattivi e potenti, credo che per un bel pò volerò in modalità 6G e quando mi sentirò pronto passerò alla 3D, menomale che nel campo dove volo al massimo i danni li faccio al quad (che è il minore dei mali).
                      Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                      XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                        Immaginavo... ci dovrò fare i pollici bene bene e all'inizio sarà un problema, sono abituato a droni ben meno reattivi e potenti, credo che per un bel pò volerò in modalità 6G e quando mi sentirò pronto passerò alla 3D, menomale che nel campo dove volo al massimo i danni li faccio al quad (che è il minore dei mali).
                        È normale che devi abituarti però puoi provarci ad una certa altezza (7-8 metri) e se vai in difficoltà e sei tempestivi nel premere lo swich per riportarlo in 6g allora si può fare
                        PRINCIPIANTE
                        BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                        Radio: DX6i-DX8 BLACK

                        Commenta


                        • #42
                          Ragazzi una curiosità, dove l avete preso e a che prezzo?
                          PRINCIPIANTE
                          BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                          Radio: DX6i-DX8 BLACK

                          Commenta


                          • #43
                            Salve ragazzi, ho un problema con questo XK 350 da poco arrivatomi. Una volta acceso non si illumina nessun led e sento solamente il cicalino intermittente, con le eliche che vibrano a tempo. Credo sia da rifare il bind, ma non ne vengo fuori.
                            Ho provato a fare come da istruzioni, throttle al minimo 3D disattivato ma nulla, premuto il bottone binding sul quadricottero per un secondo e non succede nulla...qualche consiglio ? Premetto che non sono un super esperto di questa tipologia di quadricotteri..quindi potrei essermi benissimo perso in un bicchiere d'acqua ... help please

                            Commenta


                            • #44
                              xk x350

                              Salve a tutti.

                              In un video italiano si diceva che la batteria originale xk dura 13 minuti in 6g e 10 in 3d, confermate?

                              La batteria zyppy 2200 40c di Hobbyking o altre 45c dello stesso sito, rispetto all'originale 50c quanti minuti dura in meno nelle due citate modalità di volo?

                              Quando si vola sottosopra, i comandi sono invertiti o uguali come come quando si vola normale?
                              Grazie
                              Ultima modifica di andrealopresti6; 22 maggio 16, 02:13.

                              Commenta


                              • #45
                                eccomi ritornato.
                                chiariamo la questione del tempo di volo.
                                con la batteria originale (nuova ed usata solo 5 volte in modo da abituarla )3celle 50c 2200mha .con temperatura 21gradi ambientali CON VOLO LENTO e con gas al max 60 % si raggiungono i 16minuti di volo fino al precipitare il quadricottero xk x350.
                                se
                                invece fate un volo sempre con la batt originale ....a velocità a manetta di gas .....fino a 50voli ....questa batteria vi permette di volare 8,5 minuti fino al led fisso rosso indicatore batt scarica.
                                se
                                invece volate con lipo da 20/25c 3s 2200mha quelle blu da hobbyking a 9euro cadauna, il tempo di volo va a 7minuti dando gass a manetta facendo flip acrobazzie varie.......na avrete meno potenza .....ma sempre con grandi prestazni.
                                la lipo da 50c è troppo per questo quadricottero.....trooooppa potenza ....le vibrazioni aumentano....e anche la temperatura mot.reg.aumenta.
                                meglio una 35/40c leggrra tipo zippy compact quella gialla hobbyking.
                                ...
                                le eliche SE NON VUOI FARE IL VOLO MANTENUTO SOTTOSOPRA ....ma vuoi fare solo 3d flip loop in tutte le direzioni....volo a coltello....ecc...allora ti consiglio di:
                                1--- cambiare eliche con quelle dji 8x4,5 oppure con le dji del phantom 1 /2 3 quelle bianche 9443. oppure 9450
                                2 ---lipo da 35/40c 3s 2200mha
                                3--- mettere la curva 1 del gas aumentata del 12% in modo che in volo se abbassi gas tutto ,i motori continuano a girare facendodi sempre funzionare la leva del direzionale .in modo da controllarlo sempre. ma ricorda di mettere la leva blocco motore quandi colleghi la batteria.
                                RICORDA DI COMPRARTI UN BILANCIATORE PER ELICHE
                                perche quasi tutte le eliche comprate nuove non sono mai bilanciate bene .se non bilanciate le eliche avrete vibrazioni ,spaccature al brame,assi motori piegati.e sopratutto male stabilità di volo ,perché la centralina leggendo vibrazioni non fa bene il suo lavoro.
                                Ultima modifica di enzovolo1; 18 giugno 16, 16:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X