annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BubbaGump Visualizza il messaggio
    esatto proprio così!
    Io ho avuto un sacco di problemi con questo drone, non lo uso più perché ogni 4/5 voli devo cambiare tutti i motori, ho già sostituito 3 set di motori. Però non voglio allarmarti quindi ti dico subito che il mio non è un tarantula vero e proprio ma un un drone con tutti i pezzi del tarantula tranne il telaio che è di un v666. All' iniziò ho avuto anche problemi con le eliche che si staccavano durante il volo e con i pignoni del motore che si usuravano subito. Per le eliche ho risolto allargando leggermente i buchi delle viti in modo che non sforzino e crepino la plastica e prima di montarle ho messo un po di frenafiletti all' interno dell' attacco per fissarle bene all' albero, però poi se le devi togliere sono cavoli. Per l' usura dei pignoni in ottone ho risolto sostituendoli con quelli in naylon. Ora ho il problema dei motori, si usura la bronzina dell' alberino, dopo pochissimi voli i motori fanno rumori strani e tendono a bloccarsi. Comunque il mio è un caso isolato, c'è tanta gente che ha fatto più di 100 voli senza sostituire un pezzo. Credo dipenda dalle vibrazioni, ho pure montato cuscinetti sugli alberi delle eliche e bilanciato le eliche ma niente, ma soprattutto credo dipenda dallo stile di volo, a me piace farlo andare al max.

    Commenta


    • ciao! ma una gimbal leggera leggera da mettere sotto al tarantula esiste?? non vorrei appunto bruciare i motori

      Commenta


      • Super offerta che mi sentivo di dirvi... tarantula x6 a 9.99 euro compresa spedizione.
        Dura poche ore ed è assolutamente coperta da Amazon. Ogni tanto fanno queste offerte lampo ma finiscono velocemente

        https://amzn.to/2IIQAEs (sponsorizzata)
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • Originariamente inviato da valexx88 Visualizza il messaggio
          ciao! ma una gimbal leggera leggera da mettere sotto al tarantula esiste?? non vorrei appunto bruciare i motori
          Ci sono video su youtube dove hanno montato o il Walkera G2D oppure questo

          https://www.banggood.com/Light-2-Axi...r_warehouse=CN

          che e' la versione alleggerita del solito gimbal 2 assi della Basecam(tarocco).
          Sicuramente riesce a sollevarlo con una action GOPro-Like: non so pero' quanto influisca sulla durata gia' non eccelsa dei motori che, come sai, sono a spazzole.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

            Ci sono video su youtube dove hanno montato o il Walkera G2D oppure questo

            https://www.banggood.com/Light-2-Axi...r_warehouse=CN

            che e' la versione alleggerita del solito gimbal 2 assi della Basecam(tarocco).
            Sicuramente riesce a sollevarlo con una action GOPro-Like: non so pero' quanto influisca sulla durata gia' non eccelsa dei motori che, come sai, sono a spazzole.
            datata 14 aprile 17
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio

              datata 14 aprile 17
              Hai ragione Bass, pero' il G2D(ed anche l'altro che ho citato) e' ancora in commercio, anche se, ovviamente, soppiantato per usi normali dai 3 assi.
              Non ho trovato video con 3 assi sul Tarantula: il Ns. amico Valexx88 chiedeva se c'era una gimbal montabile sul Tarantula: gli ho risposto con quello che ho trovato.
              Se ci sono soluzioni piu' moderne o economiche o, comunque, piu' convenienti, ben vengano:basta indicarle.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Intendevo che la risposta di valex88 è vecchia
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • Ho comprato il Tarantula (JJRC H16 con camera 5 Mpixel) un paio di mesi fa su Amazon in super offerta a € 14,64 . E' arrivato rapidamente e perfettamente funzionante. Dopo alcuni giorni di uso indoor l'ho provato all'aperto (come descritto nel post specifico) e dopo un paio di minuti di volo l'ho perso ! ... La tenacia nel ritrovarlo, il giorno dopo ha dato i suoi frutti.... ritrovato senza danni ... inutile dire che sul forum sono stato stracazziato per la pericolosità (riconosciuta) dell'evento. Per prendere maggiore dimestichezza prima di perderlo nuovamente, ho comprato un JJRC H36 (per l'uso indoor) completo di camera VTL wifi leggerissima (2 grammi) e ricevitore per smartphone / PC.
                  Comprate anche batterie di ricambio per entrambi e custodia per il "piccolo", mentre è in arrivo il tester ottico / acustico per la carica delle batterie. Ovviamente al Tarantula ho rimosso le inutili paraeliche, inseriti ammortizzatori gommosi nei piedini e sostituita la vite batteria con una più lunga con coroncina rigrinata che si possa smontare e rimontare a mano, senza il tedioso utilizzo del cacciavite. Il divertimento con entrambi è assicurato, anche se il Tarantula è ben poco gestibile in ambito casalingo e si rischia di sbatterlo frequentemente, mentre l'H36, in attesa che lo doti di FPV, è più propenso all'utilizzo quotidiano in casa.... e quindi a fare pratica per un novizio. Confermo in ogni caso per l'X6 - H16 le microfessure sulla plastica delle eliche in corrispondenza delle viti di bloccaggio.

                  Commenta


                  • Ho da qualche mese il Tarantula X6. Insieme al Nihui U807 (clone Alias Traxxas) è uno dei migliori droni brushed per volo sportivo che ho provato... per cui non indifferente :-D Ancora meglio se usato con radio multiprotocollo. Anche se di dimensioni generose è molto maneggevole da pilotare, soprattutto con radio multiprotocollo diventa ancora meglio.

                    Il più piccolo jjrc H31 in confronto è un modello normale o solo sufficiente (nonostante sia ben progettato e leggero, per cui difficile da rompere). Il vento l'H31 non lo regge completamente perché è una piuma, se vi distraete lo perdete immediatamente (resta comunque meglio del sopravvalutato Syma X5).

                    Il Tarantula è un modello in commercio da tempo ma lo si può trovare negli store cinesi e saltuariamente da Amazon. Inoltre il clone Zoopa Q600 Mantis (già citato in questa discussione) si trova a 20 euro con garanzia Amazon, un'ottima occasione. Per quanto mi riguarda i brushed sono ancora sensati visto il basso costo dei ricambi e la docilità nel volo. Serve solo qualche attenzione nella gestione dei motori (non andare a sbattere o stressarli in modo inutile... Tanto potenza ne hanno ugualmente)

                    Ecco il video :-)
                     
                    Ultima modifica di bass11; 14 febbraio 19, 16:25.
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • Questo è sempre il Tarantula spostato su un telaio in carbonio, mi ha girato il video un ragazzo che lo ha avuto... Qui capirete ancora meglio quanto merita

                      https://youtu.be/MAWyQsJSpko
                      Ultima modifica di bass11; 18 febbraio 19, 16:34.
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X