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Dji Phantom 3

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  • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
    versione 1.5.30+
    Quando nella versione del firmware del Phantom compare il "+" alla fine vuol dire che hai discordanza di firmware tra i vari moduli. Cioè qualche modulo è più aggiornato di un altro, e nella maggior parte dei casi è la batteria, magari ne hai comprato una aggiuntiva successivamente che ha un firmware più recente e non collima con quanto presente sul tuo P3.

    Volare in queste condizioni è molto pericoloso, perché in qualsiasi momento può succedere che un modulo si spenga (gimbal, regolatori, ricevitore, ecc ecc)

    Intanto quante batterie hai? Verifica il numero della versione del firmware con ogni batteria che hai
    - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

      Dal file dat si vede che hai avuto un problema di compass come avevo anticipato , mi spiace non riesco a caricare immagini in modo semplice ....questo forum per gestione immagini è il meno usabile
      Grazie mille, mi hanno risposto anche su un altro forum dove un utente (che mi è parso molto competente) mi ha dato questa spiegazione:

      In summary the incident in FLY165 should be considered to be a one-off as @Meta4suggests. I've had this happen to my P3 a few times. My perspective is that the Flight Controller can't be perfect, and will sometimes erroneously detect the possibility of a compass error. By switching to ATTI mode the P3 is basically saying to the pilot "you fly this thing until I'm ready".

      DatCon computes a signal called magYaw that is heading based just on magnetometer data and then corrected for roll and pitch. It's completely independent of Yaw which is computed by the Flight Controller. The two don't always agree. E.g. when launching from a geomagnetically distorted site. Also, once the geoDeclination can be derived from GPS data Yaw will be adjusted by that amount.

      The FC must use magYaw (or something like it) to compare against it's Yaw value. When a difference is seen the FC can't really know which is correct and will declare a YAW_ERROR_LARGE compass error just to be safe. With the P3 the switch to ATTI is pretty immediate, the other platforms can vary in the amount of time it takes to switch. You can see this in your flight.

      Ho fatto molti altri voli e non ho avuto più il minimo problema, però questo dimostra una volta ancora che non si è mai troppo sicuri!
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      • ho una sola batteria di serie e l'unica cosa che ho aggiornato è lapp di dji go

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        • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
          ho una sola batteria di serie e l'unica cosa che ho aggiornato è lapp di dji go
          strano...molto strano...non vorrei che l'aggiornamento dell'app abbia scritto qualcosa anche sul drone o sulla radio, oppure sia proprio il fatto che la versione più recente dell'app non supporta a pieno un firmware così vecchio. Ho letto più e più volte che quando compare quel "+" a fine firmware il Phantom può fare di tutto. Potresti provare a fare un downgrade all'app? qui trovi tutti i vecchi apk: https://apkpure.com/dji-go-for-produ...e-p4/dji.pilot
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          • Ho ricontrollato e ti confermo i dati
            App 3.1.11
            aircraft 1.5.30+
            controller 1.5.70
            mi mostri dove parlano di questo segno +

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            • nel forum phantompilots ho letto

              La "+" alla fine del numero della versione firmware non influisce sul normale funzionamento del vostro aereo. Inoltre, è consigliabile mantenere aggiornato il firmware.

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              • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
                nel forum phantompilots ho letto

                La "+" alla fine del numero della versione firmware non influisce sul normale funzionamento del vostro aereo. Inoltre, è consigliabile mantenere aggiornato il firmware.
                Questi quelli che ho trovato:

                "Start up the DJI Go app and check the FW versions (you must not have any plus signs next to the numbers)"

                "If the DJI app shows version numbers like 1.7.6+ (note the plus sign), this means that some modules did not get rolled back as they should have. In this case, you may have various issues with the compass, video feed, gimbal, etc."

                "The plus sign means that one of the parts of the drone is at a different firmware level than what it's expecting."

                Per quanto riguarda la mia esperienza mi è successo quando ho comprato la seconda batteria, che ho usato inizialmente (sbagliando) senza aggiornare il suo firmware. In quel momento avevo sul P3 il firmware 1.10.90, con la batteria originale la versione mostrata era esattamente quella, con la seconda batteria non aggiornata metteva esattamente la 1.5.30+ come nel tuo caso. Cercando sul web ho quindi trovato le info di cui sopra e quindi ho capito di dover fare l'aggiornamento alla batteria aggiuntiva. Una volta fatto mi mostrava il numero corretto 1.10.90 con entrambe le batterie.

                La stessa cosa ad un mio amico con P4, quando ha comprato la seconda batteria (ha preso quella del P4P che è compatibile, ma aveva un firmware più recente) e l'ha usata si è trovato con la gimbal fuori uso dopo pochissimo dal decollo, per fortuna ancora molto vicino e basso così che è riuscito ad atterrare senza problemi. Con questa batteria aveva il numero del firmware con il "+" alla fine, mentre con la sua originale aveva il numero corretto. Anche per lui una volta riallineati i firmware è tornato tutto normale.

                Ora, visto che tu hai anche una sola batteria, non so proprio come mai ti sia uscito fuori, ma magari potrebbe significare qualcosa visto che hai anche problemi di portata radio?
                - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

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                • che mi consigli aggiornare drone e controller all'ultima versione?
                  visto che il phantom 3 è uscito di produzione gli aggiornamenti escono sempre?

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                  • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
                    che mi consigli aggiornare drone e controller all'ultima versione?
                    visto che il phantom 3 è uscito di produzione gli aggiornamenti escono sempre?
                    è una scelta molto difficile, se segui un minimo phantompilots se ne leggono di tutti i colori e sono tanti quelli che dopo aver fatto l'aggiornamento hanno grossi problemi e cercano di tornare indietro, cosa tra l'altro non immediata (ma neppure così difficile da quanto ho visto) perché gli ultimi firmware sono bloccati contro il downgrade

                    però ci sono anche tanti casi positivi, io per esempio tengo sempre tutto aggiornatissimo, e non ho grossi problemi di volo, solo un problema di registrazione in 4k 30fps con la Dji Go ma uso praticamente sempre e solo Litchi

                    gli aggiornamenti si erano fermati a novembre 2016 e la Dji aveva dichiarato chiuso lo sviluppo della piattaforma P3 in quanto già fuori da tempo il P4, poi però quest'estate è uscito comunque un nuovo firmware, che però sembra di capire includa solamente la novità del log obbligatorio su sito Dji, pena la riduzione delle quote di volo a 50m distanza e 30m altezza. Basta essere registrati e loggarsi una volta nella Dji Go o Litchi e il limite va via.

                    e comunque esiste sempre una versione del P3 in commercio il Phantom 3 SE che hanno rilasciato dopo l'estate...forse per smaltire scorte di magazzino??
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                    • Appunto da quello che si legge è una roulette russa, per ora ondrò avanti con i miei firmware obsoleti
                      Grazie

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                      • dimenticavo....
                        Litchi è migliore di dji go ?

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                        • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
                          dimenticavo....
                          Litchi è migliore di dji go ?
                          Dipende cosa devi fare , Litchi ti da in piu i waypoint programmabili prima della missione , sia da tablet che da pc , hai le funzioni panorama e VR e focus che DJI go non ti danno.
                          Io se uno si puo permettere di spendere quei 25-30 euro la consiglio rispetto a tutte le altre app di terze parti , poi per panorama c'è anche Hangar che è gratis e se è solo per hobby va piu che bene

                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • In caso di vendita di un drone DJI si può vendere come qualsiasi oggetto oppure memorizza dati riconducibili al vecchio proprietario,quindi per sicurezza fare un foglio di compravendita tra privati?

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                            • Ciao a tutti! Oggi pomeriggio il mio Phantom è diventato un bel soprammobile!! Il radiocomando si è prima disconnesso dal drone, led rosso sul radiocomando e sul "Link button" sotto un braccio, poi mi sono accorto che l'Ipad non vedeva più il wifi del drone. Ho provato con il cellulare, idem. Ho fatto tutti i tentativi di re-link e re-binding, ma non vuole saperne. Ho cambiato location (ero in casa in quel momento a far scaricare una batteria e dunque al chiuso e senza eliche), nulla. Suggerimenti? C'è modo di collegare a qualche software il radiocomando? Il SE ha il radiocomando dello standard, per intenderci quello che non si collega al cellulare con il cavo, ma in wifi.
                              Grazie!

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                              • Lillo2011
                                Lillo2011 commentata
                                Modifica di un commento
                                Originariamente inviato da piergiuoco Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti! Oggi pomeriggio il mio Phantom è diventato un bel soprammobile!! Il radiocomando si è prima disconnesso dal drone, led rosso sul radiocomando e sul "Link button" sotto un braccio, poi mi sono accorto che l'Ipad non vedeva più il wifi del drone. Ho provato con il cellulare, idem. Ho fatto tutti i tentativi di re-link e re-binding, ma non vuole saperne. Ho cambiato location (ero in casa in quel momento a far scaricare una batteria e dunque al chiuso e senza eliche), nulla. Suggerimenti? C'è modo di collegare a qualche software il radiocomando? Il SE ha il radiocomando dello standard, per intenderci quello che non si collega al cellulare con il cavo, ma in wifi.
                                Grazie!
                                C'è già una bella discussione sul Phantom 3, lì riceverai sicuramente maggiore supporto. Sposto di là

                            • Ciao a tutti,sto provando e riprovando a installare il file .dji.configs per avere a disposizione tutti i canali perché nella mia zona ci sono molti disturbi, però non riesco a capire dove sbaglio perché la procedura è così semplice è pure non riesco....
                              ho scaricato decompresso il file .dji.configs messo in Android/data/dji.pilot/files ho cambiato pure paese mettendo english us al dispositivo,ma aprendo dji go ho sempre 8 canali,solo che li posso mettere anche in custom.... perché ? Dove sbaglio? Ho provato anche a cambiare dispositivo,ma è uguale

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