annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oscar1977
    ha risposto
    ieri mi è stato chiesto tramite un amico, di fare una prova con un bebop,per un negozio, devo dire che la stabilità è impressionante, ma al di la' di questo, potrebbe essere interessante solamente se costasse un terzo.io ho il phantom vision 2 e la qualità si sente già al tocco, il bebop è un pezzo di polistirolo con quattro eliche, sembra finto,il phantom è fatto con componentistica di qualità molto maggiore non ho avuto l'occasione di vedere il poco che ho filmato, ma un difetto evidente è che lo streaming delle immagini, va a scatti ed è rallentato, sul phantom, questo non succede, le immagini sono sempre fluide. inoltre è evidente che al primo sbuffo di aria, il bebop non riuscirebbe a stare fermo, mentre il phantom regge parecchio il vento.
    insomma, ho trovato il bebop, un bel giocattolo, ma resta tale, a un costo però improponibile.

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
    ...e se il problema si ripropone, provvederanno alla sostituzione..
    Non promette bene in merito alla completa estraneità del software/hardware...sembra quasi un "si sappiamo che può capitare, se ti ricapita te lo cambiamo (sperando non capiti più)"...

    Lascia un commento:


  • Davide80RE
    ha risposto
    Originariamente inviato da clonedesign Visualizza il messaggio
    Wow che brutte descrizioni...entrambe!
    @herrfox che "adattatore" avevi interposto? Mi daresti maggiori info così evito di utilizzarlo (o faccio alcune prove anche io)? Un semplice adattatore dovrebbe essere trasparente per il drone, a lui arriva corrente, da dove non dovrebbe essere importante...
    @Davide80RE ma c'era vento? Guidavi con il cell, non è che per caso hai qualche problema con l'accelerometro di questo piuttosto che con il drone, hai provato a guidarlo con altri cell o tablet per verificare se per caso la situazione diventa più stabile? Ricordo di aver avuto lo stesso problema con un melafonino, me ne accorsi grazie a un gioco di guida dove dovevi ruotare il cell per svoltare...avevi fatto la calibrazione? Per contattare Parrot ti conviene utilizzare il telefono, hanno una assistenza molto valida e sanno di avere ancora problemi sul drone ma devi "pressarli" un pochino prima di ottenere risposta: mail, telefono, twitter, Facebook, forum ufficiale...
    Lo stavo utolizzando con il joipad ipega 9025. Ma la traettoria che ha seguito per schiantarsi è impossibile da eseguire con i comandi, e con i motori a tutta potenza fino all impatto. Escludo il problema al telefono. Parrot oggi mi ha già risposto, dandomi alcuni consigli da seguire e, se il problema si ripropone, provvederanno alla sostituzione..

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    Wow che brutte descrizioni...entrambe!
    @herrfox che "adattatore" avevi interposto? Mi daresti maggiori info così evito di utilizzarlo (o faccio alcune prove anche io)? Un semplice adattatore dovrebbe essere trasparente per il drone, a lui arriva corrente, da dove non dovrebbe essere importante...
    @Davide80RE ma c'era vento? Guidavi con il cell, non è che per caso hai qualche problema con l'accelerometro di questo piuttosto che con il drone, hai provato a guidarlo con altri cell o tablet per verificare se per caso la situazione diventa più stabile? Ricordo di aver avuto lo stesso problema con un melafonino, me ne accorsi grazie a un gioco di guida dove dovevi ruotare il cell per svoltare...avevi fatto la calibrazione? Per contattare Parrot ti conviene utilizzare il telefono, hanno una assistenza molto valida e sanno di avere ancora problemi sul drone ma devi "pressarli" un pochino prima di ottenere risposta: mail, telefono, twitter, Facebook, forum ufficiale...

    Lascia un commento:


  • Davide80RE
    ha risposto
    Io ieri ho rotto un altro telaio, ma stavolta non ho colpe, il bebop è impazzito per la terza volta, ma stavolta ero a 10 mt o più di altezza, per fortuna su campo e lontano da tutto e tutti; solita modalità, in hovering si inclina e parte a tutta velocità verso il suolo. Ora invio mail a Parrot, se riesco ad accedere al sito nella sezione supporto....apparentemente inaccessibile.

    Lascia un commento:


  • herrfox
    ha risposto
    Funziona.. Il problema,un adattatore per la batteria che usavo per non rovinare quello del drone.Rimuovendolo tutto a posto.

    Lascia un commento:


  • herrfox
    ha risposto
    il bebop dopo l'aggiornamento alla v 1.98.10...

    Buongiorno a tutti. Dopo l'ultimo aggiornamento il bebop non risponde più bene all'app freefright.Ho provato perora in modalità indoor e senza skycontrol, quindi senza gps e il drone va per i fatti suoi.. Inizialmente sembra rispondere ma poi appunto non riesco più a portarlo avanti ,a dx,a sx..tende ad andare verso dietro.Ho resettato il bebop, ho disinstallato e reinstallato l'app..ma il problema rimane!Mi chiedo sé è stato l'aggiornamento o una coincidenza e quindi un problema creatosi a prescindere. Grazie

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    Poffarbacco grazie...lo installo subito anche se dalle relase notes dichiarano solo un miglioramento dei tempi di fix del GPS il che non è qualcosa che ho sentito come problema finora...comunque oggi ho fatto una sessione da circa 30 minuti (2 batterie) con distanze fino a 150/200 m lineari (altezza circa 20/25 m) e si è comportato benissimo, qualche latenza sul ritorno video in alcuni casi ma sono stati gap piuttosto che lag...
    Piccola pecca (che non riguarda malfunzionamenti ma piuttosto penso si tratti di regolazioni che, purtroppo, sul bebop non posso modificare) quando vai in virata con un roll eccessivo se il vento è contrario, anche se lieve come quello di oggi, tende a perdere vistosamente quota (niente di preoccupante ma cala)...
    Sto aspettando l'arrivo dei led, ho acquistato quelli che dovrebbero inserirsi sulla base inferiore con un passtrought sulla batteria, se qualcuno ha qualsiasi altra soluzione sono interessato!
    La telecamera comunque ha una stabilizzazione fantastica, non riesco a trovargli veramente nessuna pecca se non per quanto riguarda la qualità dell'immagine quando il cielo diventa nuvoloso: se devi fare riprese e vuoi guardarle con piacere deve esserci un sole e una luce il più possibile simile a "accecante"...

    Lascia un commento:


  • Davide80RE
    ha risposto
    Ho notato ora che hanno rilasciato un nuovo firmware di volo per il bebop, 1.98.10, lo sto installando...

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    allora...sul Bebop 1.98.8, FreeFlight 3.3.4 su iPad Air 2 e 1.2.3 sullo Skycontroller.

    Un paio di giorni fa è successa una cosa parecchio strana (e preoccupante a dirla tutta), ho provveduto a notificarla anche a Parrot: stavo volando, tutto stabile e preciso come ogni giorno, fino a quando (per fortuna ero atterrato e appena decollato nuovamente, il drone si trovava a circa 2 mt di altezza) sull'iPad è comparso (per circa 2 secondi e subito scomparso) un messaggio che diceva "spazio esaurito"...
    Lo "spazio" in questione era quello dell'iPad e non gli ho dato molto peso dato che comunque non pilotavo tramite iPad ma tramite SkyController...tuttavia da quel punto in poi il drone non era controllabile (qualunque cosa facessi con lo SkyController non accadeva nulla, ho provato a premere "Emergency" ma nulla) e se ne è rimasto li fino a che non ho premuto il tasto di spegnimento mentre era in volo...
    Probabilmente, trattandosi della solita "catena" di comandi, quando l'ipad ha terminato lo spazio ha lasciato qualcosa in "sospeso" e l'app che gira nello SkyController deve essersi piantata anche lei...
    Sto per montare un monitor esterno tramite HDMI piuttosto che l'iPad, ho letto che scompare qualsiasi eventuale lag e spero di non avere più problemi di questo tipo...nel frattempo vi consiglio di accertarvi di avere almeno 2/3 Gb liberi sull'iPad prima di avviare l'app di controllo nel caso controlliate il drone con questa...

    Lascia un commento:


  • Davide80RE
    ha risposto
    Bene. Ma che versione del software Bebop hai? Io ho la 3.3.6 di freeflight e la 1.98.8 del drone. Aggiornato sabato scorso al primo avviamento fatto...

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    Ieri ho installato l'aggiornamento a drone e SkyController e oggi avevo messo in programma di uscire per un giro di test ma il vento e le raffiche (40kmh a quello che dice Accuweather) erano contrari...
    Nonostante il vento (e visto che avevo un termine di paragone nel vento di ieri) mi sono deciso a uscire lo stesso per un termine di paragone "ventoso", consapevole che nella migliore delle ipotesi ci avrei rimesso un elica...e invece mi ha sorpreso ancora una volta, il tutto riassunto in una sola parola: fantastico.
    Non so se per via della cam sotto a supporto (ero sotto gli 8 m impostati come limite max), della maggior precisione grazie al Glonass o solo del fatto che stavolta hanno fatto veramente un ottimo lavoro, nonostante le raffiche (e nel video si vedono chiaramente dato che ci sono degli alberi in vista) il massimo problema è stato un aumento o perdita di quota nell'ordine di 2mt massimi nella fase di compensazione tra una raffica e l'altra.
    In confronto a quanto accadeva ieri praticamente non ho più deriva nonostante il vento, non ho più lag in video (e molti meno black frames) e l'atterraggio e decollo sono diventati verticali...che dire...è uno spettacolo...
    Per la prima volta da quando l'ho preso ho avuto l'impressione di pilotare e non di "chiedere" al pilota dove andare, finalmente gli automatismi sono "a supporto" del pilota...

    Ho anche provato la batteria del ardrone 2, fissata solo tramite lo strap del drone...probabilmente per via del peso maggiorato o del fatto che è molto meno "aerodinamica" rispetto a quella originale il tutto unito al vento forte, ne è risultata una navigazione piuttosto instabile...è migliorata un pochino quando ho attivato l'opzione che fa credere al drone di avere le protezioni per le eliche ma è tornata la deriva (anche se meno di ieri) le considererò una valida opzione ma in caso di vento preferirò utilizzare quelle originali perchè è incredibile quanto contrasti efficacemente...se guardi il drone fa impressione per la reattività alle raffiche e, al contempo, se piloti tramite FPV (ho accennato un paio di passaggi dato che ora non ha più lag) non ti accorgi neppure che il vento c'è...non ho mai avuto l'impressione di "perdere il controllo"...sono sempre più contento di questo giocattolino...

    Lascia un commento:


  • Phantom2v2ud
    ha risposto
    Dovreste considerare che per montare una clip tipo rally il drone é companatico alle cam a bordo dei veicoli e a terra... Prelevando l'audio magari da un mic dedicato... L'immagine volante é la ciliegina sulla torta... Ps se trovate un direzionale che ci stia su un drone postatelo istant che me lo prendo pure io.. Ma non per il drone 😁

    Lascia un commento:


  • clonedesign
    ha risposto
    Effettivamente su un evento sportivo tipo rally ha senso...anche perché i motori si fanno sentire anche con tutte le eliche...
    Io riprendo più che altro landscape e li non c'è molto da sentire...potresti provare a affiancare una keycam e prendere da quella solo l'audio, ce ne sono di veramente leggere (vedi il predecessore della mobius) almeno quando non ne hai bisogno puoi toglierla...

    Lascia un commento:


  • Davide80RE
    ha risposto
    Originariamente inviato da clonedesign Visualizza il messaggio
    E a cosa ti serve il microfono? Senti solo ffffffff frufrufru fssssshhhhhhh con la gopro ce l'hai ma a parte quando crashi e sospetti ci siano stati problemi lo togli e ci metti una canzone...
    Un appassionato mi diceva che ci sono microfoni direzionali, così da limitare il rumore dei motori ed a basse velocità, se non addirittura fermi, il fruscio del vento è quasi nullo. Sono interessato all audio perché sono appassionato di rally e vorrei usarlo per riprenderli, mettendo il drone in zone vietate al pibblico e fare suggestive riprese. Un video di rally senza audio però è obrobrioso, molto meglio un ronzio e un po di rombo che una canzone di sottofondo...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X