annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nine Eagles Galaxy Visitor 6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao.
    Questo modello è ormai diventato obsoleto e diventa difficile trovare ricambi. Per il motore, credo che smontandolo e misurandone le dimensioni sia ancora possibile trovarlo sui noti siti online cinesi e non (Ebay, Amazon, Gearbest, Aliexpress o Banggood), per il radiocomando bisognerebbe capire se il guasto è realmente nella trasmittente o nella ricevente che è inglobata nel controller di volo.
    In ogni caso, oltre alla difficoltà di reperire le parti ci vuole un po di manualità e pratica per sostituire i pezzi guasti, oltre alla non certezza di riuscire a ripristinare il modello, ed il costo con molta probabilità supererebbe di gran lunga quello per l'acquisto di un altro modello simile.
    A mio avviso, se proprio tieni a questo modello, spendi meno acquistandone uno uguale usato (che trovi facilmente su Subito.it) e tenendoti il tuo per ricambi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Questo modello è ormai diventato obsoleto e diventa difficile trovare ricambi. Per il motore, credo che smontandolo e misurandone le dimensioni sia ancora possibile trovarlo sui noti siti online cinesi e non (Ebay, Amazon, Gearbest, Aliexpress o Banggood), per il radiocomando bisognerebbe capire se il guasto è realmente nella trasmittente o nella ricevente che è inglobata nel controller di volo.
      In ogni caso, oltre alla difficoltà di reperire le parti ci vuole un po di manualità e pratica per sostituire i pezzi guasti, oltre alla non certezza di riuscire a ripristinare il modello, ed il costo con molta probabilità supererebbe di gran lunga quello per l'acquisto di un altro modello simile.
      A mio avviso, se proprio tieni a questo modello, spendi meno acquistandone uno uguale usato (che trovi facilmente su Subito.it) e tenendoti il tuo per ricambi.
      Cavoli. E pensare che me lo hanno regalato un anno fa. Non pensavo fosse già obsoleto. Ho un amico che aggiusta di tutto, dal pc ai cellulari a tutto quello che è elettronica. Forse mi affido a lui se trovo il guasto trasmittente o ricevente. Concordo sulla convenienza di acquistarne un modello più recente ma questo siccome me lo ha regalato la mia ragazza (e quanto ne va fiera) mi spiacerebbe dopo solo un anno e poco utilizzo doverlo mettere in cantina. Ci resterebbe più male di me. Intanto chiedo all'amico se capisce se il guasto è nella ricevente o trasmittente. Per il motore ho visto che sul sito della Nine Eagles lo trovi per 7-8 dollari. Uff.....che palline oh.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio
        Per il motore ho visto che sul sito della Nine Eagles lo trovi per 7-8 dollari.
        Ti segnalo anche il sito micro-motor-warehouse.com (spedisce anche da Europa) dove puoi trovare i motori per il Dromida Ominus, perfettamente compatibili.
        Sono un po' più performanti di quelli originali, quindi il Galaxy 6 Pro si stabilizzerà in altezza un po' più su rispetto al solito.

        Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio
        Uff.....che palline oh.....
        Se usi modelli con motori brushed non smetterai mai di comprare motori.

        Commenta


        • Scusate la mia ignoranza. Ma qualcuno sa come si smontano le eliche del Galaxy visitor 6 pro? Non vorrei sforzare e creare danni. Sul perno dell'elica c'è un forellino. Serve a qualcosa? Grazie...

          Commenta


          • Sì, c'è una piccola vite con testa a croce da svitare, poi sfili l'elica dall'albero in alluminio.

            P.S.
            Se vuoi provare la modifica descritta QUI, avrai dei miglioramenti. In Rete puoi trovare dei video dove la applicano al Dromida Ominus, esempio:
            https://www.youtube.com/watch?v=1hANFkxQlhs

            Si trovano ancora i ricambi per il Latrax Alias.
            Ultima modifica di droopy; 22 febbraio 19, 18:57.

            Commenta


            • Cia droopy, grazie sono riuscito a smontarle.

              Commenta


              • L'avevo portato al negozio dove lo aveva comperato la mia ragazza e dopo un mese e mezzo sono a andato a riprendermelo. L'avevo lasciato li con la speranza risolvessero il problema che aveva: non reagisce più ai comandi del telecomando. O meglio....lo stick di sin (su o giu) funziona poco e quello di destra (direzionale) non funziona per niente. Poi c'era un motore bruciato. Mi hanno cambiato il motore e basta. Oltretutto avevano invertito due motori e non si alzava. Rimessi i motori al loro posto ora si alza ma non riesci (come faceva prima) a direzionarlo. A questo punto lo do a uno che conosco per vedere se il problema è la trasmittente o il circuito ricevente del drone stesso. Che palle...

                Commenta


                • Magari non c'entra niente, ma hai provato a calibrare il radiocomando etc...?

                  Ti linko un paio di video:
                  https://www.youtube.com/watch?v=rF7wiYdvxos
                  https://www.youtube.com/watch?v=Usk7Pctff-0

                  Commenta


                  • La calibrazione l'ho sempre fatta regolarmente. Domattina riprovo a farla ma credo non sia da li il problema. Per sicurezza provo a farla di nuovo e con attenzione.

                    Commenta


                    • Se non l'hai usato per molto tempo potrebbero essersi ossidati i potenziometri del trasmettitore : puoi provare ad aprirlo e spruzzare del pulitore per contatti elettrici insistendo in modo che penetri bene nei componenti.
                      Non credo che il problema possa risiedere nella ricevente.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da droopy Visualizza il messaggio
                        Magari non c'entra niente, ma hai provato a calibrare il radiocomando etc...?

                        Ti linko un paio di video:
                        https://www.youtube.com/watch?v=rF7wiYdvxos
                        https://www.youtube.com/watch?v=Usk7Pctff-0
                        Ho provato stamattina a calibrare trasmittente ed accelerometri ma non cambia nulla. Una cosa: nei video fanno fare le due cose usando solo i trimmer di sinistra (che sono due: uno si sposta in verticale e uno in orizzontale). Gli altri due (che sono a destra) non li considera. Forse che il fatto di non ubbidire al telecomando c'entri con gli altri due? Che poi non ho capito a cosa servono piu di tanto. Correggetemi se sbaglio ma si userebbero solo una volta che il drone è un hovering e per correggere eventuali spostamenti laterali o avandi/indietro involontari, giusto no? Potrebbero c'entrare qualcosa con il fatto che il drone non risponde ai comandi della levetta destra? (Quella di sinistra per alzarlo/abbassarlo o per farlo girare su se stesso nelle due direzioni funziona).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio

                          Forse che il fatto di non ubbidire al telecomando c'entri con gli altri due?
                          Le procedure di calibrazione variano da modello a modello e quello che premi o sposti in queste fasi non credo c'entri con il tuo problema.
                          Sì, in volo, i trim servono per correggere eventuali "spostamenti".
                          Comunque, nel GV6 Pro c'è anche la procedura per impostare l'hovering:
                          https://www.youtube.com/watch?v=1wcT8mPbL9k

                          Proverei l'ultimo consiglio di Pier2162

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da droopy Visualizza il messaggio

                            Le procedure di calibrazione variano da modello a modello e quello che premi o sposti in queste fasi non credo c'entri con il tuo problema.
                            Sì, in volo, i trim servono per correggere eventuali "spostamenti".
                            Comunque, nel GV6 Pro c'è anche la procedura per impostare l'hovering:
                            https://www.youtube.com/watch?v=1wcT8mPbL9k

                            Proverei l'ultimo consiglio di Pier2162
                            Ok. Proverò a fare quanto detto. Sperem.....

                            Commenta


                            • Ciao, qualcuno sa dove posso trovare l:app della nine eagles per il galaxy visitor 6?

                              Commenta


                              • Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare la app di nine eagles per galaxy visitor 6?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X