annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    grazie per la risposta immediata dizplay.
    é sempre un piacere condividere opinioni.idee.ed esperimenti.
    secondo me' il successo di un quadricottero"in riferimento al prodotto in discussione"o di un ciclomotore o di un auto o telefonino ecc.,é per gli smanettoni come me in primus, quello di dare la possibilita e la facilita' di poterli elaborare .modificare con semplicità e con ogetti facilmente reperibili.
    esempio l' antenna del wifi comprata in un qualunque negozio di elettronica fa si di espandere la potenza delle radio di comuni ed economici quadricotteri.
    certo una antenna come dici tu dizplay specifica comprata nel link postato é sicuramente piu idonea.
    .
    per quanto riguarda il syma x5c lo ho ordinato stamattina ed é gia stato spedito .
    .appena arriva ti e vi diro come va. ciao

    Commenta


    • #47
      ok ho capito per l'antenna...ma scusate ma anche se vola a oltre 200 metri poi come cavolo lo vedi e che direzione è girato..o no...io le pale anteriori le ho verniciate di arancio così distinguo il davanti col dietro..ma poi se si allontana troppo nn capisci più come è girato e si rischia di perderlo..a meno che nn ti compri quello col gps...
      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

      Commenta


      • #48
        Mal che vada lo spedisci solo in verticale o gli monti un sistema fpv 😊 comunque questo magari aiuta.. Quadcopter Flying Tutorial: Orientation Tips for …: http://youtu.be/qdYTCfjUVVo

        Inviato dal mio LENOVO P770 utilizzando Tapatalk
        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

        Commenta


        • #49
          rispondo a maserone.
          capisco la tua risposta se devi fare decolli ed atterraggi in posti piccoli 100mq di terreno,ma io vado in campi aperti e quando faccio accellerate a grandi velocita' i 50 metri li raggiungo velocemente e non posso per inerzia del modello bloccarlo a 50 metri e ritornare ,capisci ...devo fare una bella virata e quando viro mi sono presi altri 20 metri piu in la e gia' sono al limite.
          sappi che il modello a 100 metri lo vedi peeeerfettamente e non puoi stare con il nodo in gola se perdi il segnale.
          quando io dico di ampliare la potenza tx intendo di garantire "in quelle poche occasioni in cui sei lontanino o alto su ,di non perdere il segnale.
          quindi l'antezza è sicurezza.
          .
          parlo cosi perche ho gia avuto come detto prima un modello simile il V959 e penso che sia dello stesso stile del syma x5c in questione.quindi già lo so come guidarlo ,che tipo di vento supporta,e che non devo dormire con il superare della portata tx,che è la cosa peggiore rispetto alla stabilità di un quadricottero.

          Commenta


          • #50
            mha...dal mio punto di vista preferisco vederlo e gestirlo..anche xchè fa dei loop favolosi e precisi non ha senso se non lo vedo...così la penso io..
            ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
            DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da enzovolo1 Visualizza il messaggio
              rispondo a maserone.
              capisco la tua risposta se devi fare decolli ed atterraggi in posti piccoli 100mq di terreno,ma io vado in campi aperti e quando faccio accellerate a grandi velocita' i 50 metri li raggiungo velocemente e non posso per inerzia del modello bloccarlo a 50 metri e ritornare ,capisci ...devo fare una bella virata e quando viro mi sono presi altri 20 metri piu in la e gia' sono al limite.
              sappi che il modello a 100 metri lo vedi peeeerfettamente e non puoi stare con il nodo in gola se perdi il segnale.
              quando io dico di ampliare la potenza tx intendo di garantire "in quelle poche occasioni in cui sei lontanino o alto su ,di non perdere il segnale.
              quindi l'antezza è sicurezza.
              .
              parlo cosi perche ho gia avuto come detto prima un modello simile il V959 e penso che sia dello stesso stile del syma x5c in questione.quindi già lo so come guidarlo ,che tipo di vento supporta,e che non devo dormire con il superare della portata tx,che è la cosa peggiore rispetto alla stabilità di un quadricottero.
              si adesso ho capito...be non hai tutti i torti...mha vi dirò che con gli altri droni piccoli hubsan h107 ho provato ad allontanarlo parecchio e sembra che la radio rispondeva bene...
              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

              Commenta


              • #52
                Secondo voi si puó collegare alla telecamera presente un tx video piccolino ed avere un segnale a terra?

                Commenta


                • #53
                  allora ragazzi vi do gli ultimi aggiornamenti per ANTENNA FAI DA TE SU SYMA X5C.negli argomenti precedenti qualcuno citava che sul vl toys si poteva sostitiore l'antenna con una ad alto guadagno.bene sono andato a vedere il circuito dove è attacato il "cavettino" e risulta chiaramente che si può fare essendoci la calza saldata in un punto e il polo caldo nell'altro.ho aperto la radio del SYMA X5C e nel circuitino c'è solo uno SPEZZONCINO di filo saldato. questo vuol dire che l'antenna è SOLO quello spezzoncino di filo e basta,quindi inutile comprare una antenna tipo router e provare ad istallarla..soldi buttati.

                  MA IN REALTA si può fare una altra cosa che ho fatto già io.sia il "filo" che funge dell'antenna della tx sia quella che è istallata sulla ricevente,sono lunghi 3CM.. questo vuol dire che l'antennina in realta è un 1/4 d'onda. infatti 300000 diviso 2400 ( 2,4 ghz) dà come risultato la lunghezza di un onda intera e cioè circa 12 cm..se voi la dividete per 4 risulta 3 cm un quarto d'onda appunto..io l'ho divisa per due e diventa ( 6 cm ) mezza onda e ha più guadagno di sicuro visto che le antenne a un quarto d'onda il guadagno è zero. fatta sudetta modifica su rx e tx a costo zero....
                  ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                  DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                  Commenta


                  • #54
                    syma x5c modifica

                    ciao a tutti.
                    ciao maserone .ammiro i tuoi calcoli cui hai seppur teoricamente individuato il guadagno dell'antenna originale del tx ed rx del syma x5c. che è zero db.
                    però non capisco come mai , avendo visto che nella radio vi é un solo filo saldato di 3cm che funge di antenna, ti sfugge l'idea che la calza é massa.
                    quindi.
                    se devi saldare un cavetto schermato a 75hom di impedenza che colleghi una nuova antenna di guadagno intorno a 5db , devi fare in modo che l'anima del cavo (cioè quello centrale ) devi collegarlo nel punto dove vi era l'antenna originale, mentre la calza nel negativo - dell' alimentazione proveniente dalle batterie della radio.(ovviamente vedi se hai una pista vicina che é massa.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da enzovolo1 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti.
                      ciao maserone .ammiro i tuoi calcoli cui hai seppur teoricamente individuato il guadagno dell'antenna originale del tx ed rx del syma x5c. che è zero db.
                      però non capisco come mai , avendo visto che nella radio vi é un solo filo saldato di 3cm che funge di antenna, ti sfugge l'idea che la calza é massa.
                      quindi.
                      se devi saldare un cavetto schermato a 75hom di impedenza che colleghi una nuova antenna di guadagno intorno a 5db , devi fare in modo che l'anima del cavo (cioè quello centrale ) devi collegarlo nel punto dove vi era l'antenna originale, mentre la calza nel negativo - dell' alimentazione proveniente dalle batterie della radio.(ovviamente vedi se hai una pista vicina che é massa.


                      ciao ma io ho riguardato bene e non ci sono piste vicine a cui collegare una "massa"...anche perchè in origine come detto non vi è proprio un cavetto coassiale ma solo uno spezzoncino che funge da antenna...quindi quella è l'antenna senza altre cose aggiunte appunto..diversamente il vl toys ha il cavettino schermato per cui tutta l'operazione di istallare una antenna con guadagno è possibile...
                      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                      Commenta


                      • #56
                        Arrivato anche il mio oggi,lo provato un po in pausa di lavoro ho fato fatica perche lo preso con il radiocomando mode2 e io volo con mode1,pero in un ora sono riuscito di modificare il radiocomando e funziona bene mi piace come stabilita pero e un po lento nelle manovre,da una bella senzazione di pilotare un phantom.
                        <<

                        Commenta


                        • #57
                          riguardo antenna mod:




                          non è che sia quella piazzola, parallela a dove è saldato il monocavo, ad essere predisposta per la calza del coassiale?
                          Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                          Commenta


                          • #58
                            ciao dizplay e tutti.
                            allora ...per scoprire se la calza del cavo antenna dorebbe essere saldato in quella piazuola di rame libero accanto al filo, bisogna scoprire se é una massa .
                            fai cosi.
                            prendi un tester .mettilo in lettura hom x1,
                            appoggia un il puntale nero nel negativo del vano batterie della radio
                            poi
                            appoggia l' altro puntale del tester nella piazuola sospetta
                            se vedi la lettura del tester che diventa di un nummero basso (00.12) circa o meglio se è zero, vuoldire che si quella é la massa a cui puoi collegare un cavetto schermato (non per audio) ma per antenna a 75ohm oppure 50hom.
                            oppure metti il tester in suoneria cicalino e vedi se suona .
                            .....se potresti fare qualche foto un po piu larga panoramica su tutta la scheda della radio ...mi aiuteresti meglio a capire.
                            grazie dizplay ed un saluto a tutti i lettori.
                            speriamo di potenziare sta radio.

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao Enzo, il mio quad è in viaggio, spero mi arrivi in settimana. Appena potrò farò la prova, ma se intanto qualcun altro vuol provare.. Ben venga!

                              nel frattempo qui trovi ulteriori immagini: Inside the Syma X5C remote controller - Quadcopter Flyers
                              Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                                Arrivato anche il mio oggi,lo provato un po in pausa di lavoro ho fato fatica perche lo preso con il radiocomando mode2 e io volo con mode1,pero in un ora sono riuscito di modificare il radiocomando e funziona bene mi piace come stabilita pero e un po lento nelle manovre,da una bella senzazione di pilotare un phantom.

                                ciao roberto..mi dici in quanto tempo è arrivato? e dogana?..informazione per tutti anche io volo in mode 1 e la radio l'ho apera e spostato i comandi ...si può fare senza problemi e le "piste" sono belle ancorate e non temono le scaldate del saldatore..a differenza di altre radio che ho avuto che lo stampato di m...a appena mi sono appoggiato col saldatore piste saltate...ah dimenticavo saldatore che uso ersa da 4 watt..non oltre per queste piccole modifiche!!!
                                ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                                DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X