annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si chiaramente in Cina trovi di tutto. https://s.taobao.com/search?q=%E6%99...180711&ie=utf8 ,


    però in Europa non saprei
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Luca: Visualizza il messaggio
      Conversione batteria originale Phantom 2 Vision + in LiPo standard

      Buongiorno a tutti.
      Dopo molto tempo ho potuto riprendere ad utilizzare l'ormai obsoleto P2 Vision Plus (V 3.0) e delle 3 batterie originali che avevo solo una ha conservato la possbilità di ricaricarsi e far volare il quadricottero per 15 min c.ca, le altre 2, per eccesso di scarica sono inutilizzabili (voltaggio a zero).
      Ho visto che nuove batterie originali (se trovate) hanno mantenuto prezzi del tutto fuori mercato (rispetto all'obsolescenza del mezzo) la DJI le aveva fatte "troppo intelligenti" ;-) e costose, ho pure visto (YouTube) che qualcuno dopo aver fatto lo smontaggio della batterie medesima, ha tentato con successo (sembra...) il trapianto con una LiPo standard (3S - 5.200 mAh - Multistar)
      Purtroppo nei video (anche quello di "riferimento" dell'utente di nazionalità polacca Verid1st) non si capisce bene il collegamento dei cavetti di bilanciamento tra batteria e scheda elettronica contenuta all'interno della batteria (della quale esistono almeno 3 revisioni). Chiedo la cortesia - se qualcuno ha provato ed è riuscito - di fornirmi delle "dritte" utili a risolvere la questione (non risco a trovare la corripondenza "uscita cavo bilanciatore singole celle della batteria --> connettore presente sulla scheda elettronica (quella superriore) della batteria DJI.
      Forse Blade Slap - grande conoscitore degli apparati DJI - potrebbe essere a conoscenza di comprovati e funzionati schemi di utenti "orientali" che io - per motivi linguistici - non riesco a reperire tramite Google.
      In ogni caso grazie a tutti per la pazienza nella lettura - Luca
      Ciao.
      Credo tu ti riferisca a questo video.

      https://www.youtube.com/watch?v=rZfpr0Tah6U

      Attorno al minuto 5.40 e' chiaramente spiegato come e' fatto il connettore a 6 poli che trovi sulla scheda elettronica del Phantom.
      Partendo dalla parte del connettore di alimentazione principale, i primi 4 fili sono quelli del connettore di bilanciamento, con il primo filo a sinistra come positivo e il quarto come negativo.
      Gli altri 2(quelli piu' a destra) servono per la comunicazione "intelligente e vanno lasciati connessi dove sono ora sul connettore principale e nello stesso ordine.
      Ora sai come connettere il tuo connettore di bilanciamento della Multistar.
      Mi sembra comunque che il problema piu' grosso e' quello di aprire la batteria senza distruggere l'elettronica.
      Poi bisogna eliminare la PCB originale e collegare nei posti giusti il + e - della multistar e il bilanciamento( come detto prima). Va salvata la scheda originale e il connettore misto power/dati che si connette all'elettronica del Phantom

      Purtroppo non e' finita li'.
      L'intelligenza del Phantom non ti consente di vedere al primo colpo tutta la potenzialita' di carica della Multistar.
      Occorre fare dei cicli di scarica completa perche' l'applicazione DJI ti "veda" la carica giusta della batteria.
      Questo video spiega le operazioni successive da fare dopo la modifica hardware.
      Purtroppo la traduzione e' solo in inglese, ma con un po' di pazienza penso ci si possa arrivare ugualmente.
      ​​​​​​​
      https://www.youtube.com/watch?v=7yfmdW6RoPg&t=12s

      ​​​​​​​Ti auguro di riuscire.
      Ultima modifica di gianni_BT; 15 luglio 18, 07:34.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Ragazzi ciao a tutti, mi è stato regalato il phantom 2 vision...ha il problema dopo aggiornamento non funziona più la modalità fpv, ma per il resto nessun problema......si può riparare questo problema? Cmq vi scrivo perche sono in seri problemi (premetto che il drone è fermo da un bel pò) cmq oggi ho acceso le batterie una segnava 4 tacche, l'altra 3....dopo i vari video per vedere sincronizzazione ecc ecc ho acceso il drone, fatta sincronizzazione e partito.....rispondeva bene a tutti i comandi solo che dopo 2 minuti segnava (3 pallini) ha acceso tutti i led rossi sono andato subito vicino al drone e dopo poco ha spento i motori ed l'ho preso al volo....messa la batteria che segnava 3 pallini e diciamo che è andata abbastanza bene, ha fatto un 4 minuti di volo, i pallini sono arrivati a 1 e ha acceso tutte le luci rosse...ora tutte le domande
        -come posso vedere se le batterie sono ancora buone, oppure sono arrivate?
        -quando è in volo è normale che le luci davanti siano rosse fisse e quelle posteriori verdi lampeggianti?
        -perche con il samsung non riesco a vedere il wifi del drone?
        -come posso capire sui tasti S1 e S2 che sincro ha?
        Non so davvero nulla e non ho libretto istruzioni datemi una mano per favore

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alex90x Visualizza il messaggio
          Ragazzi ciao a tutti, mi è stato regalato il phantom 2 vision...ha il problema dopo aggiornamento non funziona più la modalità fpv, ma per il resto nessun problema......si può riparare questo problema? Cmq vi scrivo perche sono in seri problemi (premetto che il drone è fermo da un bel pò) cmq oggi ho acceso le batterie una segnava 4 tacche, l'altra 3....dopo i vari video per vedere sincronizzazione ecc ecc ho acceso il drone, fatta sincronizzazione e partito.....rispondeva bene a tutti i comandi solo che dopo 2 minuti segnava (3 pallini) ha acceso tutti i led rossi sono andato subito vicino al drone e dopo poco ha spento i motori ed l'ho preso al volo....messa la batteria che segnava 3 pallini e diciamo che è andata abbastanza bene, ha fatto un 4 minuti di volo, i pallini sono arrivati a 1 e ha acceso tutte le luci rosse...ora tutte le domande
          -come posso vedere se le batterie sono ancora buone, oppure sono arrivate?
          -quando è in volo è normale che le luci davanti siano rosse fisse e quelle posteriori verdi lampeggianti?
          -perche con il samsung non riesco a vedere il wifi del drone?
          -come posso capire sui tasti S1 e S2 che sincro ha?
          Non so davvero nulla e non ho libretto istruzioni datemi una mano per favore
          Avendo il Phantom 1 non ti so aiutare, se non per darti il link al manuale di istruzioni:

          https://www.dji.com/phantom-2-vision/info#downloads
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Alex90x Visualizza il messaggio
            Ragazzi ciao a tutti, mi è stato regalato il phantom 2 vision...ha il problema dopo aggiornamento non funziona più la modalità fpv, ma per il resto nessun problema......si può riparare questo problema? Cmq vi scrivo perche sono in seri problemi (premetto che il drone è fermo da un bel pò) cmq oggi ho acceso le batterie una segnava 4 tacche, l'altra 3....dopo i vari video per vedere sincronizzazione ecc ecc ho acceso il drone, fatta sincronizzazione e partito.....rispondeva bene a tutti i comandi solo che dopo 2 minuti segnava (3 pallini) ha acceso tutti i led rossi sono andato subito vicino al drone e dopo poco ha spento i motori ed l'ho preso al volo....messa la batteria che segnava 3 pallini e diciamo che è andata abbastanza bene, ha fatto un 4 minuti di volo, i pallini sono arrivati a 1 e ha acceso tutte le luci rosse...ora tutte le domande
            -come posso vedere se le batterie sono ancora buone, oppure sono arrivate?
            -quando è in volo è normale che le luci davanti siano rosse fisse e quelle posteriori verdi lampeggianti?
            -perche con il samsung non riesco a vedere il wifi del drone?
            -come posso capire sui tasti S1 e S2 che sincro ha?
            Non so davvero nulla e non ho libretto istruzioni datemi una mano per favore
            Le batterie le hai ricaricate prima di volare?
            Il fatto che segnavano 3 e 4 tacche non vuol dire nulla, ma solo che probabilmente erano state messe in storage.
            Vanno sempre caricate a fondo prima di ogni volo.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Pier grazie per aver spostato qui, ma ieri non riuscivo a trovare la discussione inerente.....cmq allora si le batterie portate a piena carica ( si erano spente) e poi le ho montate, una è andata abbastanza bene mentre l'altra ha volato per circa 2 minuti poi il drone ha acceso tutti e 4 i led rossi, ho portato il drone vicino a me perche ho pensato subito che non era normale e dopo poco ha spento i motori e l'ho preso al volo.....ho letto sul forum di provare a portarle al' 8% e poi ricaricare, solo che l'app djj non sono riuscito a conneterla con il drone, il cell samsung s6 edge plus in più non trova il wifi del drone e quindi non sono riuscito a vedere la percentuale della batteria ed il suo stato....

              Adesso mi serve:
              -app funzionante per phantom 2 vision
              -capire i tasti S1 e S2 a cosa servono ( ho letto che prima di accendere il drone, devono essere tutti e due verso l'alto in modo che ricerca il gps ed ha il volo più stabile....è vero? Una volta fatto ciò in che posizione li devo mettere?)
              -capire le varie luci del drone ( quelli cinesi hanno rosso avanti e verde dietro entrambe fisse, questo invece rosse fisse davanti e verdi lampeggianti dietro,va bene quando è cosi oppure anche le verdi devono essere fisse?
              -consigli vari per questo drone....
              grazie in anticipo a tutti, e scusate per le varie domande....

              Commenta


              • S1 serve per impostare la modalita' di volo: in alto vola con GPS (stabilizzzato in posizione ed altezza se si rilasciano gli stick);al centro volo in Attitude hold, ovvero stabilizzazione solo in altezza basandosi sul barometro: il drone passa automaticamente in questa modalita' se manca o e' scarso il segnale GPS. In basso si vola o in Attitude mode o in manual mode(niente stabilizzazioni) a seconda di come viene impostato nella app.
                S2 in alto vola normalmente, con gli stick che muovono il drone rispetto al suo naso; in posizione intermedia si attiva l'head lock(o headless mode): gli stick muovono il drone rispetto alla posizione memorizzata in partenza per la posizione del naso, indipendentemente dalla posizione del naso stesso.In posizione bassa si attiva il cosiddetto Home Lock: muovendo lo stick destro indietro, il quad va dalla posizione attuale alla posizione memorizzata in partenza come Home: le altre direzioni lavorano rispetto a questa.
                Trovi molte spiegazione su Course lock e Home lock su youtube
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Grazie mille Gianni, diciamo che adesso è un po più chiara la situazione, l'unica cosa che non ho capito molto è questo
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  In posizione bassa si attiva il cosiddetto Home Lock: muovendo lo stick destro indietro, il quad va dalla posizione attuale alla posizione memorizzata in partenza come Home: le altre direzioni lavorano rispetto a questa.
                  Quindi una volta messo su home lock il drone per ritornare al punto di partenza, devo solamente tirare lo stick destro verso di me? Ho visto video che tornano e atterrano da soli senza far nulla sbaglio? In piu cosa significa le altre direzioni lavorano rispetto a questa? Cmq appena possibile vedo i video da te consigliati... altra domanda, invece la "rotella" sul lato sinistro a cosa serve? Grazie mille per le risposte, lo so che sembro ritardato

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alex90x Visualizza il messaggio
                    Grazie mille Gianni, diciamo che adesso è un po più chiara la situazione, l'unica cosa che non ho capito molto è questo


                    Quindi una volta messo su home lock il drone per ritornare al punto di partenza, devo solamente tirare lo stick destro verso di me? Ho visto video che tornano e atterrano da soli senza far nulla sbaglio? In piu cosa significa le altre direzioni lavorano rispetto a questa? Cmq appena possibile vedo i video da te consigliati... altra domanda, invece la "rotella" sul lato sinistro a cosa serve? Grazie mille per le risposte, lo so che sembro ritardato
                    Alla prima domanda = si
                    alla seconda domanda quello è il famoso RTH return to home ritorno a casa ...per poterlo effettuare il phantom deve aver memorizzato il punto home o casa ecco il perché dei due s1 ed s2 in alto così sei in gps mode e quindi quando fai lo start dei motori se il gps prende satelliti a sufficienza fa la home.
                    terza si vedi su you tube course look e home look attenzione all'uso di home look perché potrebbe fare una nuova home tanti la rifacevano senza accorgersene (purtroppo è la sequenza di azionamento del interruttore ) e poi l'eventuale rth veniva fatto sulla nuova home ed il posssessore del ph2 pensava ad un flyaway = un volo errato con il ph4 che vola via .
                    la rotella a lato se ricordo bene è per orientare in alto-basso la camera
                    comunque una scorsa la manuale non sarebbe male, qui quello che avevo tradotto all'epoca 4 anni fa
                    https://www.dropbox.com/s/5hndq3fzkt...5_ita.pdf?dl=0
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Ok, vedendo su youtube il ragazzo diceva di fare la calibrazione della bussola nel luogo da dove fai decollare il drone (perche un suo amico ha fatto la calibrazione a milano, è andato in vacanza in sardegna con il drone non ha rifatto la calibrazione della bussola e quando ha messo il RTH il drone è partito per la lombardia) è possibile questa cosa? Cmq prima di accendete il drone tutti e due S1 e S2 posizionati in alto.....invece per il problema che dopo aggiornamento non funziona più fpv si può fare qualcosa oppure no?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alex90x Visualizza il messaggio
                        Ok, vedendo su youtube il ragazzo diceva di fare la calibrazione della bussola nel luogo da dove fai decollare il drone (perche un suo amico ha fatto la calibrazione a milano, è andato in vacanza in sardegna con il drone non ha rifatto la calibrazione della bussola e quando ha messo il RTH il drone è partito per la lombardia) è possibile questa cosa? Cmq prima di accendete il drone tutti e due S1 e S2 posizionati in alto.....invece per il problema che dopo aggiornamento non funziona più fpv si può fare qualcosa oppure no?
                        alla prima domanda: la bussola non c'entra con fare la home point o i segnali satelliti presi dal gps ...pero se la compass o bussola da segnali errati il ph non puo sapere la corretta direzione. quindi in definitiva meglio fare la calibrazione dove si vola questo è assodato ma se ci si sposta entro un massimo di 20-30 km non è necessario rifare la calibrazione bussola tutte le volte. Bisogna pero farla bene come da manuale. per fpv non ho capito il problema .
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Allora mi è stato regalato e mi è stato detto che il drone è perfetto in tutto, solo che dopo l'ultimo aggiornamento del phantom 2 vision non funziona più l'fpv.....tramite l'app ha detto che puoi cmq muovere la telecamera e fare foto e video, però non si vede nulla, lo schermo è nero....io ancora devo provarlo perche non sono riuscito a collegare il drone con app djj.....però leggendo su interner effettivamente molta gente parla di quel problema...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Alex90x Visualizza il messaggio
                            Grazie mille Gianni, diciamo che adesso è un po più chiara la situazione, l'unica cosa che non ho capito molto è questo


                            Quindi una volta messo su home lock il drone per ritornare al punto di partenza, devo solamente tirare lo stick destro verso di me? Ho visto video che tornano e atterrano da soli senza far nulla sbaglio? In piu cosa significa le altre direzioni lavorano rispetto a questa? Cmq appena possibile vedo i video da te consigliati... altra domanda, invece la "rotella" sul lato sinistro a cosa serve? Grazie mille per le risposte, lo so che sembro ritardato
                            Come ti ha detto Blade Slap la prima risposta e' si.
                            Lavorare rispetto alla direzione significa che tirando lo stick indietro il drone si avvicina al punto memorizzato in partenza come home dal punto in cui si trova;tirandolo in avanti si allontana dal punto di home seguendo la stessa direzione;muovendo lo stick a destra o a sinistra il drone si sposta a destra o sinistra perpendicolarmente alla direzione dal punto in cui si trova al punto di home.
                            Questo indipendentemente dalla posizione del pilota e dall'orientamento del drone.
                            Il problema del rifacimento del punto di home evidenziato da blade slap succede solo se giochi rapidamente muovendo avanti e indietro S2 mentre stai volando: se lo inserisci e lo togli dopo un po' di secondi o lo fai una sola volta, non si rimemorizza nessun punto di home.
                            Il discorso della vacanza in Sardegna e partenza per la Lombardia e' una bufala: la calibrazione della bussola non ha niente a che vedere con la memorizzazione del punto di home, che viene rifatto ogni volta che si riaccende il drone. Resta il fatto che e' meglio fare la ricalibrazione della bussola se ci si allontana significamente dall'ultimo posto in cui e' stata fatta: si parla pero' di molte decine di chilometri. Io volo normalmente a Varese: recentemente sono stato in costa azzurra e mi sono dimenticato per 2 o 3 voli di rifare la calibrazione della bussola e non e' successo assolutamente nulla.
                            Ultima osservazione sul ritorno a casa automatico: se abilitato, interviene solo in caso di perdita della connessione tra la radio e il drone(ad es. perche' si spegne la radio o vengono a mancare le batterie della radio): in questo caso si puo' sceglere a livello della applicazione se effettuare un atterraggio sul posto, oppure fare un ritorno a casa con atterraggio automatico sul punto di partenza.In quest'ultimo caso, a seconda che il drone si trovi a piu' o meno di 20 mt di altezza, il drone si porta almeno a 20 mt di altezza(o resta alla quota in cui e' se maggiore di 20 mt) poi si porta sulla verticale del punto di partenza e infine comincia a scendere per atterrare al punto di partenza.
                            Tutto questo e' ben descritto sia nel manuale che ti ho indicato io che in quello indicato da Blade Slap che ti invito ancora a consultare.
                            Sul guasto fpv non ti so rispondere.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • ha senso comprare un phantom 2 vision+ oggi secondo voi?

                              Commenta


                              • Allora, ho visto dei video su youtube molti sono in inglese, altri di phantom con strisce blu invece che rosse e la radio differetente....voi sapete linkarmi video di phantom 2 vision per Course lock e Home lock? Sempre per favore....
                                Comunque non sò se sbaglio io, o cosa, ma non riesco a connettere il drone con il cellulare.....accendo radio, accendo wifi (radio) apro programma sul cellulare e accendo drone (con S1 e S2 alla posizione più alta) il programma scrive ricerca in corso, e poi da rosso disconnesso....ok che mi è stato detto che l'Fpv non funzionava, però potevo benissimo muovere cam, liv batteria, satelliti, fare foto e video ecc ecc....ma niente non si connette, l'app djj non ha proprio più la voce phantom 2, ha solo i vari modelli del phantom3 e quindi nom mi vede proprio....allora ho scaricato Litchi for p2, e con questa almeno invece l'app si apre, ma come detto prima non mi fa connettere, però ho attivato il gps (sull'app) ha un rettangolino in basso a destra con google hearth e li mi dava un pallino blu su casa mia, vedevo il piazzale con le macchine nostre parcheggiate....So che non è in tempo reale, e che quasi sicuramente è una foto vecchia, pero almeno il gps lo ha letto bene.....voi conoscete qualche programma che funzioni bene, oppure è un problema di wifi del drone?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X