annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volevo ringraziare gianni_BT per la disponibilità la pazienza e le dritte che mi ha dato,ho fatto quelloche mi hai sugg.cambiando data e reinstallando tutto ora riesco a collegarmi al mio fc40 devo solo capire come si usa il software grazie sei super.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
      Volevo ringraziare gianni_BT per la disponibilità la pazienza e le dritte che mi ha dato,ho fatto quelloche mi hai sugg.cambiando data e reinstallando tutto ora riesco a collegarmi al mio fc40 devo solo capire come si usa il software grazie sei super.
      Non c'e' di che, altrimenti non seguirei il Forum.
      Quanto al consiglio, e' solo perche' ci ero gia' passato.
      Purtroppo qualche volta non funziona perche' le condizioni al contorno sono diverse e c'e' pure chi se la prende!
      Ti avviso di una cosa che ti potrebbe succedere se hai Windows 10.
      Dopo uno degli aggiornamenti di una Major Release di Windows10(che non si puo' evitare perche' Microsoft te la impone), non riuscivo piu' a collegarmi con il mio P1.1.1.
      Niente paura: disinstallato e reinstallato con lo spostamento di data, ha ripreso ad andare tutto.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Un saluto a tutti rieccomi qui a chiedervi aiuto sono finalmente riuscito a collegare il mio fc40 al pc ho calibrato imu ma dopo la calibrazione dei comandi ho notato che ora il phantom si avvia regolarmente ma i comandi sono impazziti credo di aver fatto casini con la calibrazione comandi qualcuno può aiutarmi a ripristinare?

        Commenta


        • possibile che nessuno ha avuto un problema come il mio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
            possibile che nessuno ha avuto un problema come il mio?
            Credo che se qualcuno avesse avuto una risposta te l'avrebbe data.
            Cosa intendi per comandi impazziti?
            Cosa vuol dire con "ho fatto casini con la calibrazione comandi"?
            Non hai un manuale?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
              Un saluto a tutti rieccomi qui a chiedervi aiuto sono finalmente riuscito a collegare il mio fc40 al pc ho calibrato imu ma dopo la calibrazione dei comandi ho notato che ora il phantom si avvia regolarmente ma i comandi sono impazziti credo di aver fatto casini con la calibrazione comandi qualcuno può aiutarmi a ripristinare?
              Qualunque cosa tu abbia fatto, vai su questo sito di DJI

              https://www.dji.com/phantom-fc40/download

              dove trovi un download con i parametri di default per l'FC40.

              Fatti prima una copia di quelli che hai, poi carica questi e riprova.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • ok grazie mille x l'aiuto ho risolto tutto con i l tuo consiglio come al solito sei un grande.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
                  ok grazie mille x l'aiuto ho risolto tutto con i l tuo consiglio come al solito sei un grande.
                  Contento che tu sia riuscito a risolvere. Il ringraziamento, una volta tanto, va anche a DJI che mantiene un minimo di supporto on line anche su prodotti francamente datati come il tuo FC40 e il mio Phantom 1.1.1. Non tutti lo fanno...
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Un saluto a tutti,
                    ho acquistato da poco (usato ovviamente) il drone Phantom f40 ma ho problemi di stabilità, quando provo a decollare si inclina in avanti e riesco a farlo alzare solo compensando con il controller destro, e comunque in volo non è stabile va alla deriva in maniera tale da renderlo inguidabile, premetto che effettuo la calibrazione iniziale molte volte ma il problema rimane. avete consigli ? grazie

                    Commenta


                    • Salve a tutti sono sicilyfpv ho problemi di stabilità con il phantom fc40 monto un gimbal hak32 una 2200mah , il drone in presenza di vento è totalmente instabile, ho provato a modificare i gain senza successo , potrebbe essere la bussola o il GPS ? I valori che vedo da software sono nella norma tranne magnetometro che da un valore tra i 1000/1200 anche se leggendo ho letto che sono accettabili..

                      Commenta


                      • Pier2162
                        Pier2162 commentata
                        Modifica di un commento
                        Guarda che questo non è un centro di assistenza, non puoi pretendere di avere una risposta online.

                    • C'è nessuno?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabiocl1586 Visualizza il messaggio
                        C'è nessuno?
                        Certo che hai una discreta pretesa:chiamare qualcuno dopo 3 minuti che hai mandato il primo post!!!!!
                        Comunque il valore del magnetometro e' nella norma:in ogni caso se vuoi fare una calibrazione veloce o approfondita dell'IMU, male non fa.
                        Torniamo al tuo problema:in presenza di vento e' totalmente instabile. Ma con quale vento? E cosa vuol dire instabile?
                        Se il vento e' a raffica, e' normale che il Phantom si muova anche di qualche metro e si abbassi.
                        Quanto ai Gain, prova con un valore tra i 110 e i 130: sono limiti relativi al Phantom 1.1.1 con Nazam V2, con una gimbal "cinese" piuttosto pesante(circa 200g) pero' dovrebbero andare abbaastanza bene.
                        Per capire comunque se hai problemi, dovresti provare in una giornata senza vento: se vedi le stesse instabilita' , allora puoi cercare qualche problema.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Grazie Gianni e scusate il mio comportamento comunque i miei valori gain sono 125 125 100 100 mentre gli attitude sono entrambi a 125...per la mia instabilità intendo come se il drone inciampasse e continua costantemente a oscillare questo lo fa con folate di vento bassissime , quando piddo i racers ho i valori singoli che posso totalmente configurare mentre i gain no...ho pensato potesse essere la bussola ma avvicinando oggetti metallici reagisce bene..in assenza totale di vento vola bene..ma penso sia assurdo non poter volare cin vento a 9km\h monto eliche 9450 e t motor antigravità 2214

                          Commenta


                          • Nessun problema: volevo solo ricordarti che questo non e' paragonabile ad un forum dedicato ad un telefonino di cui si vendono decine di migliaia di esemplari per cui e' normale che ci sia un po' di ritardo nelle risposte, soprattutto su macchine datate come il tuo FC40 o il mio Phantom 1.1.1, fuori produzione ormai da parecchio. E, a volte, non ci sono risposte proprio perche' nessuno sa cosa rispondere.
                            Tornando a noi, i gain che riporti sono quelli che avevo io fino a un paio di mesi fa. Dopo l'ultima calibrazione dell'IMU ( che ho dovuto fare perche' ho stupidamente trasportato il drone attaccato all'altoparlante dell'auto) anche il mio oscillava piu' di prima in presenza di vento debole. Ho ridotto tutti i gain a 110 e la situazione e' un po' migliorata per cui puoi provare a fare altrettanto.
                            Per la cronaca, io invece ho un altro problemino ed e' quello che l'oggetto tende spesso a ruotarmi un po' verso destra. L'Assistant mi dice che lo stick di YAW e' perfettamente a zero e ho ricalibrato la radio piu' volte, ma il problema resta. Non e' grave, ma e' un po' fastidioso.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Ciao a tutti sono l'ultimo pivello appena iscritto
                              ho comprato un dji fc40 usato per fare un po di pratica. Ma non riesco a vedere la videocamera sul cellulare. Ho scaricato e installato la sua app ma il telefono non la vede. Ho provato anche con quello di mio figlio ma idem. Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X