annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La finestra giusta e' in ADVANCED/IOC
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • In ADVANCED ho Battery - Gimbal - Limits

      Commenta


      • Evidentemente , sebbene FC e radio siano uguali, il programma per il P2 non vision e' diverso dal P1.1.1. Prova a scorrere tra i menu' e cercare IOC:li' c'e' l'abilitazione generale su S2. Poi lo switch in alto e' "volo normale", in mezzo e' "Course lock" (il classico headless mode) e in basso e' "Home Lock", ovvero tirando verso il basso lo stick di sinistra, il modello si avvicina al punto di home da qualunque posizione e comunque sia girato.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • l'unica pagina di dialogo nel menù PT2 dove viene riportata la voce IOC è in View più esattamente a destra nella finestra Advanced. Purtroppo a lato la voce è NONE, così come per tutte le altre, non permettendo alcuna possibilità di aprirla e modificarla.

          Commenta


          • Non so cosa dire: di solito quando dice NONE e' perche' non c'e' collegamento con il modello. Ma vedi muoversi gli stick?
            Inoltre , se non sbaglio, in alto c'e' una selezione Naza/Phantom: devi essere sicuro che sei in modo Naza: solo in questo modo, infatti, c'e' una voce di menu' che ti permette di abilitare e disabilitare IOC.

            E' ben descritto al minuto 2 circa di questo video.

            https://www.youtube.com/watch?v=dILHyp_P9eU
            Ultima modifica di gianni_BT; 20 giugno 20, 16:19.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Appena ho iun pò di tempo faccio le prove e informo. Grazie delle info.

              Commenta


              • Buona sera a tutti, avrei bisogno di consigli per cercare di risolvere il problema di visualizzazione immagini sul monitor. Il drone è il P2 non vision, dotato di zenmuse H2 e Tx DragonSky 5.8GHz da 32 Ch presenti e collegati al momento dell'acquisto. La camera è una GoPro 4 Black ed il monitor un Boscam D2. Purtroppo nonostante il giro dei 32 canali non riesco a vedere nulla. Il TX si accende mi indica il numero del canale, GoPro accesa, monitor acceso il quale pare avverta la presenza della TX passando da schermo con effetto vecchi TV senza antenna a schermo nero quando la TX è accesa. Che fare? Grazie

                Commenta


                • Ciao. Come hai collegato la cam alla vtx? Riesci a postare qualche foto?
                  Provato a scambiare l'impostazione della vtx tra pal ed ntsc?

                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Buon giorno Pier, cerco di andare per gradi e non fare confusione, per un principiante non è facile. La Cam intendi la Hero 4? Se lei è collegata al Gimbal con innesto posteriore al pari del suo monitor GoPro. In questo caso la cam funziona o meglio la porta posteriore perchè collegando il monitor immagine e funzioni di dialogo vanno perfettamente. Vtx intendi TX DragonSky? Questa l'ho trovata collegata al drone P2. Ha 4 fili su due spinotti differentidi cui uno è per certo l'alimentazione (nero/rosso) perchè scollegandolo si spegne la Tx, l'altro cablaggio (nero/giallo) credo sia per audio e video sono collegati alla scheda del P2 con spinottino a 4 fili in cui ci sono anche quelli di alimentazione della Tx.Vicino a tale spinotto arriva il fascio grigio proveniente dalla gimbal/cam ed è collegato su spinotto vicino.
                    A breve le foto

                    Commenta


                    • Si, per cam intendo la gopro.
                      Vtx è la trasmittente video.
                      È corretto che abbia due cavetti con due spinotti.
                      Rosso e nero sono l'alimentazione, gli altri il segnale audio video.
                      Lasciando perdere i cavi del gimbal, la connessione che devi controllare è :
                      dalla gopro deve partire un cavo che dalla porta USB va a collegarsi allo spinotto con i fili nero e giallo di ingresso alla vtx.
                      Devi poi cercare nelle istruzioni della vtx e vedere come si fa a cambiare da pal a ntsc, il dubbio che ho è che sia impostata sul formato errato.
                      Se non hai le istruzioni devi cercarle online.
                      Controlla anche se la gopro ha la funzione di selezionare il formato video in uscita, nel tuo caso deve essere "composito".
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Nel caso di Claudio, la GoPro non e' collegata tramite la classica porta USB, ma si innesta con connettore proprietario sullo Zemmuse. Per questo e' quasi impossibile che ci sia un errore di collegamento, a meno che qualche pin del connettore o sulla camera o sullo Zemmuse sia danneggiato(in particolare, piegato).
                        Anche i collegamenti alla VTX dovrebbero essere corretti, in quanto pre-installati. Anche qui, se fosse possibile, si potrebbe testare la continuita' dei fili giallo e nero con un tester.
                        Buona l'idea del verificare lo standard PAL/NTSC che potrebbe essere effettivamente la causa del problema.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Buona sera e buon anno nuovo a tutte e tutti del forum,
                          E' passato un pò di tempo dalla mia ultima richiesta di aiuto ma purtroppo sono stato fermato da altro e non ultimo il covid.
                          Voltando pagina ed all'anno di cui meglio non nominarne il numero, sono ad aggiornarvi sullo stato del mio drone Phantom 2 con Gimbal H3-D2, cam Hero 4 Black e monitor Boscam D2.
                          Ad oggi dopo la ricerca del canale che sulla Tx Flysight risulta il numero 4 e sul Boscam credo B4(mi riservo il credo perchè non ho il video), ho ottenuto la sola ricezione audio ma non il video il quale risulta acceso ma scuro privo di righe o interferenze.
                          Sulla Hero ho impostato video sia in NTSC che in PAL ma non cambia nulla.
                          I collegamenti sono i seguenti:
                          -alimentazione Rosso/Nero su attacco con spinotto dedicato a 2 pioli.
                          -su spinotto a 5 pioli arrivano 2 fili di cui 1 Giallo inserito nel piolo n°3 ed uno marrone inserito nel piolo n° 1.
                          Dove posso intervenire e cosa sbaglio?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Claudio67 Visualizza il messaggio
                            Buona sera e buon anno nuovo a tutte e tutti del forum,
                            E' passato un pò di tempo dalla mia ultima richiesta di aiuto ma purtroppo sono stato fermato da altro e non ultimo il covid.
                            Voltando pagina ed all'anno di cui meglio non nominarne il numero, sono ad aggiornarvi sullo stato del mio drone Phantom 2 con Gimbal H3-D2, cam Hero 4 Black e monitor Boscam D2.
                            Ad oggi dopo la ricerca del canale che sulla Tx Flysight risulta il numero 4 e sul Boscam credo B4(mi riservo il credo perchè non ho il video), ho ottenuto la sola ricezione audio ma non il video il quale risulta acceso ma scuro privo di righe o interferenze.
                            Sulla Hero ho impostato video sia in NTSC che in PAL ma non cambia nulla.
                            I collegamenti sono i seguenti:
                            -alimentazione Rosso/Nero su attacco con spinotto dedicato a 2 pioli.
                            -su spinotto a 5 pioli arrivano 2 fili di cui 1 Giallo inserito nel piolo n°3 ed uno marrone inserito nel piolo n° 1.
                            Dove posso intervenire e cosa sbaglio?
                            Grazie
                            Difficile rispondere, anche perche', se non ricordo male, il tutto era gia' montato.
                            Puoi cercare di ricontrollare da capo l'installazione seguendo questo video:

                            https://www.youtube.com/watch?v=3I9es5y7Mrw

                            per essere certo che non ti manchi nessun pezzo e che non ci siano falsi contatti internamente.
                            In particolare, specie se hai smontato e rimontato qualcosa, controlla bene con il video la polarita' dei connettori a 3 pin che, di solito, possono essere inseriti in 2 direzioni.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X