annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di notte un drone trova la via del ritorno come di giorno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di notte un drone trova la via del ritorno come di giorno?

Ciao, scusate la mia stupida domanda, ma non ho alcuna esperienza di voli notturni.,
    So anche che un drone non ha gli occhi ed una il GPS. ajajaja
    La mia domanda è questa:
    Ho un Air 2, se faccio un volo noturno e poi ad un tratto non riesco più a vederlo, se clicco il tasto di ritorno automatico, il drone ritornerà nello stesso punto del lancio, come fosse di giorno?
    Grazie

Ciao FoxAdriano, certamente i satelliti GPS,GLONASS,BeiDou eccetera sono sempre attivi, se la home è stata memorizzata correttamente, ricordo che di notte è necessaria una luce verde lampeggiante per la categoria open.

Questo requisito garantisce la visibilità del drone, permettendo di distinguerlo dagli aeromobili con equipaggio e di garantirne la sicurezza durante le operazioni notturne.

Naturalmente per il ritorno a casa deve essere impostata l'altezza a cui il drone si posizionerà, per evitare eventuali ostacoli nel percorso di rientro.

Se il drone ha a bordo sensori anticollisione o LiDAR, il volo notturno sarebbe piu' sicuro in presenza di ostacoli, ma anche qui se trovi reti o rami piccoli, non sempre vengono rilevati, quindi di notte è meglio volare in zone libere da ostacoli.
    Ultima modifica di ocean; 17 novembre 25, 15:48.

Commenta

Come ti spiega perfettamente Ocean, il RTH funziona anche di notte, aggiungo solo per esperienza, le rare volte che utilizzo il ritorno, lo aspetto in hovering in alto e atterro in manuale, quando volo sul mare lascio una luce lampeggiante sulla barca e accendo la luce di atterraggio, che dovrebbe avere anche il tuo, è bella forte e si vede bene anche da lontano ma purtroppo solo dal basso.
      Se i sensori anticollisione sono come quelli del mio Mini4 pro di sera/notte non funzionano !

Commenta

Sto operando...
      X