annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connesso senza internet

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connesso senza internet

    Salve, non riesco a risolvere in alcun modo questo problema e spero qualcuno possa essermi in qualche modo di aiuto. Ho un drone Jjrc X9P.
    Come da manuale per accedere allo smartphone e quindi ai comandi su app e alla telecamera, bisogna collegarsi necessariamente tramite wi-fi.
    Una volta collegati prima tra loro drone e controller su wi-fi appaiono correttamente le due voci e quindi seleziono "controllerXXXX" (ma anche "dronexxx") per poi aprire l'App in questo caso C-Fly (ma ho provato anche altre) per iniziare trovare i satelliti e quindi volare.
    Il problema è chequalsiasi App non si collega. Dice sempre DISCONNECTED.
    Ho visto tanti tutorial e secondo me il problema potrebbe essere il collegamento a "controllerXXXX". Con qualsiasi telefono mi collego (ne ho provati 4 differenti) dice sempre "CONNESSO SENZA INTERNET".
    Che errore commetto?

  • #2
    Ciao. Una piccola tua presentazione sarebbe stata gradita...
    Riguardo il problema, non ho capito dov'è.
    È normale che ti dica "connesso senza internet", perché è una connessione WiFi point to point che non richiede di essere connessa alla rete internet.
    Secondo me o colleghi il controller o colleghi lo smartphone...non puoi collegare più di due Host in WiFi. C-fly dovrebbe gestire anche i comandi del drone.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Sì è vero chiedo scusa, come si può notare non ho molta dimestichezza con i forum. Mi chiamo Paco e da tempo avrei voluto imparare a far volare un drone. Per questo motivo ho acquistato un Jjrc 9Xp per imparare prima di passare a qualcosa di più professionale.
      Grazie innanzitutto per la risposta. Proprio qui sta il problema che non riesco a comprendere. Come ho letto sul manuale e poi visto sui vari tutorial online l'operazione dovrebbe essere semplice.
      Accendo il drone, accendo il controller, i due si riconoscono e si accendono le due luci verdi sul drone. Poi vado su WI-FI dello smartphone e seleziono "controllerXXX".
      Il problema è che poi C-Fly (e come ho scritto altre app provate) non si collegano.
      Quando scrivi "Secondo me o colleghi il controller o colleghi lo smartphone" il problema potrebbe essere proprio questo. Mi potresti spiegare materialmente la procedura da eseguire?

      Commenta


      • #4
        In pratica non devi collegare il drone al controller, ma solo alla app.
        Il drone lo controlli in volo o con la app o con il controller, non puoi collegare entrambi.
        È scritto chiaramente a pagina 14 del manuale.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Grazie! ci provo

          Commenta


          • #6
            Tutto OK! Grazie tantissimo per il prezioso aiuto!

            Commenta


            • #7
              Bene. Felice di esserti stato d'aiuto.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X