annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calibrazione drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calibrazione drone

    Ciao a tutti, vorrei sapere se bisogna per forza calibrare il drone sempre ogni volta che bisogna utilizzarlo..
    Grazie

  • #2
    Normalmente i droni effettuano una calibrazione automatica degli accelerometri ad ogni accensione, in base alla planarità della superficie di cui sono poggiati, che deve essere il piú livellata possibile per evitare derive indesiderate quando sono in volo o in hovering. Può anche venire fatta manualmente se necessario.
    L'altra calibrazione che invece viene normalmente fatta dall'operatore è quella della bussola magnetica, che viene fatta normalmente una sola volta se si vola sempre nella stessa zona (diciamo nel raggio di 20 km...), ma che va rifatta se si cambia area di volo e si va più lontano, oppure se si riscontrano anomalie durante il volo.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      ciao Pier e grazie per tua risposta..nelle istruzioni del potensic dice che bisogna fare ogni volta la calibrazione...infatti se lo si accende le lucette dei rotoi sono intermittenti finchè non si fanno tutti i passaggi. E' vero che non si sta tanto ma appunto certi passaggi si sarebbero potuti evitare se sei sempre nello stesso punto. vaaaa bene..ciao e buon week end....

      Commenta


      • #4
        Quanto sopra detto vale per la stragrande maggioranza dei droni in commercio, personalmente di tutti quelli che ho avuto e che ho, nessuno ha nelle istruzioni di fare la calibrazione ogni volta.
        E ovvio che se il drone non vola senza aver fatto la calibrazione, tocca farla.
        Buon w.e. anche a te
        Ultima modifica di Pier2162; 25 novembre 22, 18:18.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X