annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema passaggio da 3s a 4s su explorer e INAV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema passaggio da 3s a 4s su explorer e INAV

    Ciao,
    ho assemblato un piccolo explorer con stack fc+esc della flygoo 16x16 (F411).
    GPS e i classici NIN 1404 da 3750kv.
    Ho caricato INAV e diciamo che a parte un po' di responsività e calibazione il piccolo sta per aria.
    Tutto il telaio, motori etc etc senza batteria pesa 150gr
    Come batterie avevo scelto una 3s ed una 4s entrambe da 850mAh (23gr di differenza tra una e l'altra)
    Ora, con la 3s come dicevo prima tutto più o meno a posto.
    Con la 4s un disastro, come alzo il throttle di un pelo, il drone parte in verticale come un razzo ed anche senza gas non viene più giù.
    Sono stato veloce ed ho dovuto disarmarlo e vederlo precipitare solo da una quindicina di metri.

    Domanda, che diavolo cambia così tanto la risposta del sistema?
    Perchè anche se capisco che con maggior tensione i motori potrebbero avere più spinta, non vedo quale sia il motivo per cui il tutto non debba essere compensato.
    Sono sicuro che sto sottovalutando un pezzo importante ma non mi viene proprio in mente cosa possa essere....
    chi mi da un suggerimento?

    Grazie

  • #2
    Dopo il cambio della batteria hai rifatto le calibrazioni ? In particolare la calibrazione degli ESC. MI aspetto che con una tensione più elevata cambino tutte le curve di risposta.

    Commenta


    • #3
      Ci può stare, ma come ricalibro l'ESC? Non mi sembra di averlo mai fatto.

      Commenta


      • #4
        In effetti essendo un sistema FC + ESC integrato non si calibrano gli ESC separatamente. Comunque prova a rifare la calibrazione da zero con la nuova batteria.

        Commenta


        • #5
          Cioè resetto inav e riparto con tutto a zero? provo ma ho l'impressione che il grosso dei parametri rimanga invariato.

          Commenta


          • #6
            Il cambio di tensione è un fattore rilevante per tutta la componentistica elettronica. Prova e vediamo cosa succede.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
              Il cambio di tensione è un fattore rilevante per tutta la componentistica elettronica. Prova e vediamo cosa succede.
              Boh, ripartendo da zero funziona tutto. Però se faccio il confronto dei dump di entrambe le configurazioni funzionanti (3s e 4s) non c'è differenza...

              Commenta

              Sto operando...
              X