annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone patentino A2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone patentino A2

    Ciao,
    ho il patentino A1/A3 e anche l'A2, come primo drone pensavo ad un DJI mini SE, ma dato che posso pilotare anche droni piu' pesanti cosa mi consigliate ?
    Di fatto quali sarebbero i vantaggi di drone piu' grosso, a parte magari la maggiore resistenza al vento ?

  • #2
    Ciao.
    Dipende sempre cosa ci devi fare col drone.
    Di solito i droni di grandi dimensioni si utilizzano per payload notevoli, termografie, fotogrammetria, usi agricoli ecc.
    E poi dipende anche dal budget che hai da mettere a disposizione.
    Parli di primo drone, ma hai già esperienza di volo?


    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      No ho volato solo con dji tello, per questo pensavo al DJI Mini SE, nonostante i patentini.
      Piu' che altro la mia era una curiosita' sui vantaggi dei droni un po' piu' grandi, es. il fimi X8, perche' li comprano se basta un mini se ?

      Commenta


      • #4
        Perché in ogni caso fino a 25 kg li puoi pilotare con patentino non CRO.
        Io ho uno Yuneec h480, esacottero, 2 kg MTOM, volo con vento fino a 40 km/h senza problemi.
        Può volare anche con un motore guasto.
        Io ad esempio non prenderei mai un dji, non mi piacciono, troppo delicati e troppo complessi.
        Perché li comprano? Per lo stesso motivo che c'è chi compra la Fiat 500 e chi la BMW 520...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X