annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale drone posso acquistare ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale drone posso acquistare ?

    ciao a tutti ,
    vorrei acquistare il mio primo drone per controllare il tetto e grondaia con max di spesa di 200 euro e
    sotto i 250 grammi per non fare il patentino.
    Ho provato a vedere su amazon e ho visto il potensic t25 ma leggendo le recensioni ,
    ho notato che le batterie durano POCO.
    Quindi mi son detto ....: CHIEDIAMO A CHI DI DOVERE.

    Diciamo che vorrei che avesse il gps per non perderlo, 2 batterie con almeno 10/15 minuti di volo la videocamera che si possa piegare
    appunto per ispezionare bene e ovviamente una scatola o valigetta.

    Grazie .

  • #2
    Ciao serpico, < 250 grammi vedo molto bene il DJI Mini SE, in questi giorni era in offerta a 245, devi solo alzare il budget di 45 euro, se ce la fai avrai ottimo prodotto, ricordo assicurazione obbligatoria e registrazione sul sito d-flight con applicazione del codice operatore EASA sul drone:

    https://www.quadricottero.com/2022/0...amente-il.html

    Commenta


    • #3
      Ricordo anche che l'utilizzo del drone per una verifica come quella indicata (ispezione grondaia = volo vicino abitazione, cosa molto vietata, che trasforma l'uso da open a specified/certified) non è consentito nella categoria open.
      Questo anche se uno lo fa a casa propria, con abitazione completamente isolata...
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Ricordo anche che l'utilizzo del drone per una verifica come quella indicata (ispezione grondaia = volo vicino abitazione, cosa molto vietata, che trasforma l'uso da open a specified/certified) non è consentito nella categoria open.
        Questo anche se uno lo fa a casa propria, con abitazione completamente isolata...
        innanzitutto GRAZIE per vostre risposte ed tempo dedicatomi...ma come mai, io non posso ispezionare la mia grondaia? assurdo...e poi ,perchè VIETATA....

        Commenta


        • #5
          ciao Ocean il DJI Mini SE.....299 amazon...

          Commenta


          • #6
            Oltre ai consigli di Pier2162 da seguire, usa un motore di ricerca per il prezzo migliore, aspetta ci sia una offerta che rientri nel tuo budget, Amazon per esempio ha il "Warehouse" molto spesso prodotti nuovi rientrati in sede.

            Commenta


            • #7
              ok va bene... solo che non capisco il problema :

              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Ricordo anche che l'utilizzo del drone per una verifica come quella indicata (ispezione grondaia = volo vicino abitazione, cosa molto vietata, che trasforma l'uso da open a specified/certified) non è consentito nella categoria open.
              Questo anche se uno lo fa a casa propria, con abitazione completamente isolata...

              mi sembra un'ASSURDITA'.
              Mi potete spiegare ?....grazie

              Commenta


              • #8
                Nella categoria open il volo va condotto ad almeno 50 mt di distanza da persone e ad almeno 150 mt da zone edificate e folle (o assembramenti di persone).
                Queste regole basilari sono visibili sulla home page web di Dflight. L'ispezione di un tetto non è considerata utilizzo ludico del drone: il regolamento parla chiaro, tutto ciò che non è ludico diventa certified o specific.
                Così come ho il limite di quota di 120 mt ed il range deve essere VLOS (ovvero fino a quando riesco a vedere il drone ad occhio nudo senza ausili di nessun genere quali lenti o telecamere), se supero i suddetti limiti automaticamente entro in categoria certified e sono passibile di denuncia e contravvenzione.
                Allo stesso modo se utilizzo il drone per fare una ripresa vicino ad un edificio ho bisogno di una autorizzazione.
                La proprietà non si applica al cielo che la sovrasta, ovvero il cielo sopra casa tua non è tuo e non ci puoi fare quello che credi.
                Questo senza considerare eventuali riprese di proprietà altrui (per esempio filmare attraverso una finestra o su un balcone non proprio) o filmare persone estranee senza la loro autorizzazione scritta (legge sulla privacy).
                Poi ognuno fa ciò che meglio crede, l'importante è che sia consapevole di ciò che sta facendo.
                Purtroppo, a fronte delle troppe regole, molto restrittive, il settore droni ha avuto una battuta d'arresto notevole negli ultimi due anni.
                ​​​​​​​
                Ultima modifica di Pier2162; 11 febbraio 22, 09:58.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ok.. Chiarissimo.. Grazie MILLE..

                  Commenta


                  • #10
                    In ogni caso, per rispondere al tuo quesito iniziale, droni con caratteristiche come quelle che cerchi al prezzo che ti sei prefissato di spendere non ne trovi.
                    Sotto i 250 gr, a parte quelli che ti hanno indicato, modelli con stabilizzatore della telecamera non ce ne sono, sicuramente non nel tuo budget.
                    Senza stabilizzatore significa che la fotocamera segue i movimenti del drone, quindi i video saranno sempre e continuamente mossi e le foto con orizzonte storto, anche se con un (bel) po' di pratica si riesce comunque a fare qualcosa di decente.
                    Per avere un'idea di cosa significa riprese senza stabilizzatore, guarda questo video relativo a uno dei modelli che ho riportato più sotto : https://youtu.be/mxm1sRwifK4
                    Discreti modelli entry level senza stabilizzatore sotto i 250 gr sono l'MJX Bugs b7 o l'Eachine EX5, va però considerato che su entrambi la trasmissione del video avviene a mezzo wifi pertanto la sua portata si riduce a non più di un centinaio, forse 200 metri, con qualche secondo di lag.
                    Ultima modifica di Pier2162; 12 febbraio 22, 11:22.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno e grazie per la risposta... Certo che comunque essendoci tutte ste normative penso proprio che non lo acquisto... Ho provato a vedere su portale d-flight... E anche solo per visualizzare le mappe per sapere dove e come posso volare bisogna registrarsi. Capisco le normative ma allo stesso modo se acquisto un drone per un bambino che magari ha una videocamera come gli antenati devo registrare? Ma anche no...

                      Commenta


                      • #12
                        Ti capisco, e capisco chi come te desiste.
                        Come ti dicevo, tutte queste regole vengono paradossalmente applicate come se si trattasse di veri e propri aeromobili, ovvero un drone è quasi paragonato ad un Airbus 320.
                        Esistono modelli giocattolo che sono esonerati dalla registrazione, ma come dice la parola, sono proprio dei giocattoli.
                        Tutte queste regole sono state implementate da quando, negli scorsi 3 o 4 anni, c'è stato il grande boom dei droni, e con esso il grande boom di chi se ne fregava altamente dei pericoli che essi possono causare se non usati con criterio.
                        Mentre all'inizio erano considerati alla stregua degli aeromodelli, almeno quelli per uso ludico, come al solito si è fatto di tutta l'erba un fascio e sono state applicate regole a livello Europeo che hanno messo in crisi tutto il settore.
                        Diciamo anche che gliene frega poco dei droni perché essendo tutti o quasi cinesi non c'è un tornaconto diretto dalla loro vendita.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X