annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli primo acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli primo acquisto drone

    Buonasera,
    mi chiamo Michela e scrivo da Roma
    il mio fidanzato ha espressamente chiesto per il suo compleanno un DRONE. Ne ha già guidati in passato, tutti provenienti da siti cinesi e di scarsa qualità, ad esempio quando veniva premuto il tasto per ritornare alla base forse cercavano di tornare alla fabbrica in cina perchè non sono più stati ritrovati.
    Le sue richieste sono :
    -buona autonomia
    -riprese decenti
    se c'è altro è un'extra
    Mi ha fatto vedere DJI mini SE che viene sui 299. L'idea era di rimanere su quella cifra o di allontanarsi davvero di poco data la brutta fine degli acquisti precedenti.
    Avete da darmi consigli in questa fascia?
    Grazie mille

  • #2
    Ciao Michela benvenuta, ti lascio il mio parere, avrai altri consigli da altri colleghi.
    Il DJI mini SE ha un buon rapporto qualità / prezzo, essendo < 250 grammi non necessita di patentino, ma di assicurazione obbligatoria, e avendo installato camera in alta definizione di registrazione sul sito d-flight.
    Qui trovi le specifiche tecniche del mezzo:

    https://www.dji.com/it/mini-se/specs

    Alternative rimanendo nella stessa fascia di prezzo e di peso, ti ricordo se il drone pesa piu' di 250 grammi è necessario un patentino, puoi trovare il Fimi x8 mini con batterie pro, di cui ti lascio le specifiche:

    https://www.fimi.com/fimi-x8-mini.html

    ambedue viene dichiarata una autonomia di 30 minuti, il DJI arriva come vedrai dalle specifiche ad una risoluzione 2.7 k 2720x1530
    mentre il Fimi x8 mini arriva a 4K 3840x2160.

    Per quanto riguarda i satelliti, il DJI SE riceve i GPS e Glonass,
    Il Fimi x8 mini sempre GPS, Glonass e Beidou.

    Il sensore di ripresa è per ambedue a 12 MP.
    Ultima modifica di ocean; 01 febbraio 22, 05:09.

    Commenta


    • #3
      Ciao Michela e benvenuta.
      Mi associo ai consigli di ocean, in quella fascia di prezzo, di serio, non c'è altro, altrimenti bisogna alzare il budget.
      L'Hubsan Zino Pro o lo Zino mini SE sono altri due modelli molto validi <250 gr ma costano molto di più.
      Se mi trovassi nella tua situazione, direi di concordare con lui il modello che più gli aggrada e glielo pagherei...il rischio di desiderare una cosa e riceverne una che non è proprio quello che ti aspettavi è sempre in agguato (non mi farei mai regalare a sorpresa un drone da mia moglie...).
      Approfitto del post per ricordare che la zona di Roma è quasi tutta off limits per volare, a causa degli aeroporti e divieti vari, il consiglio è di informarsi bene sulle limitazioni in vigore nelle aree dove si intende volare, e di mettersi in regola.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta

      Sto operando...
      X