annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto primo drone Svizzera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto primo drone Svizzera

    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se non dovessi aver usato la corretta sezione del forum. Sono un neofita e vorrei comprare il primo drone su cui mi sono documentato in rete. Abitando vicino alla Svizzera ho visto che i prezzi li sono mediamente più bassi rispetto all Italia(raramente accade su quasi tutti gli altri prodotti elvetici). Mi chiedevo se ciò potesse essere dovuto a qualche differenza nel drone (settaggi particolari) o se effettivamente sono più competitivi. Grazie in anticipo

  • #2
    Ciao e benvenuto zclerk, non conosco di che marca o modelli stai parlando, non conosco la regolamentazione per i Droni Elvetica, ma immagino che i prodotti saranno identici a quelli venduti nella comunità europea, del resto la Svizzera recepisce dal 2002 il diritto Aeronautico Europeo:

    https://www.bazl.admin.ch/bazl/it/ho...bernommen.html

    Commenta


    • #3
      Nessun drone e' prodotto ne' in Svizzara ne' in Italia per cui escludo differenze di tipo tecnico. La normativa svizzera e' assimilabile a quella italiana, con qualche restrizione e cavillo in meno, per cui un modello che vola con certe caratteristiche in Italia, vola in modo analogo in Svizzera.
      Di questo sono certo in quanto ogni tanto volo in Svizzera, di solito in zona di confine con la provincia di Varese e mi sono informato.
      Comunque concordo con ocean : se ci dici su che modelli stai puntando, possiamo essere forse piu' precisi.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Ciao ad entrambi, innanzitutto grazie per le risposte. Sono interessatoal dji mini 2. Colgo l'occasioneanche per chiedere un consiglio , meglio prendere la versione combo (sebbene abbia un costo sui 150€ in più ) o solo il drone? Grazie

        Commenta


        • #5
          P.s. avete suggerimenti per l'assicurazione? Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zclerk Visualizza il messaggio
            P.s. avete suggerimenti per l'assicurazione? Grazie
            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-e-perch%C3%A8
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zclerk Visualizza il messaggio
              Ciao ad entrambi, innanzitutto grazie per le risposte. Sono interessatoal dji mini 2. Colgo l'occasioneanche per chiedere un consiglio , meglio prendere la versione combo (sebbene abbia un costo sui 150€ in più ) o solo il drone? Grazie
              In ogni caso penso che 2 batterie aggiuntive siano quasi indispensabili. Il charging hub e' un accessorio comodo, ma non indispensabile, cosi' come la borsa(se ne hai un'altra). Quanto alle eliche, un set di riserva c'e' gia' nella versione base.
              Quindi il delta costo indispensabile sta essenzialmente nelle batterie aggiuntive per le quali occorre sborsare comunque circa 110 euro.
              Personalmente quando ho acquistato il Mavic air, a condizioni molto simili ho optato per la versione Combo.
              Per l'assicurazione, anch'io ho optato per quella di Dronezine base.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X