annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca di un drone per la fotografia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricerca di un drone per la fotografia

    Buonasera

    vi scrivo perchè vorrei essere consigliato un drone per la fotografia, non conosco bene il mercato e i modelli in commercio quindi vorrei che mi direste qual'è un buon prezzo di partenza per iniziare con la fotografia.

    Non ho al momento il patentino, quindi se trovassi qualcosa sotto i 250gb non sarebbe male, però vorrei provare a prendere il patentino in futuro...l'importante è che faccia belle foto e video.

    So che esiste la DJI e xiaomi con il marchio FIMI

  • #2
    Ti sei prefissato un budget di spesa?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ti sei prefissato un budget di spesa?
      Vorrei stare sulle 300€;

      Ho visto che l'unico sotto i 250g è il mavic mini.
      Mentre poi esiste il FIMI x8 se 2020 e Hubsan Zino Pro (4k)

      Ma c'è ancora il vantaggio ad avere il drone inferiore ai 250g e cioè non avere il patentino ?

      Commenta


      • #4
        FIMI sta uscendo con l'X8 mini:per stare sotto i 250 grammi serve pero' la versione PRO con le batterie LIPO che e' annunciata per giugno.Quella disponibile ora e' la versione standard che pesa qualcosa piu' di 250 grammi(mi sembra circa 260 ma abbastanza per passare di categoria.
        L'uscita del mini ha abbassato drasticamente il prezzo del FIMI X8 SE 2020 che ora va sui 317 EURO su Banggood con il Coupon BGFIMIX899.
        Inoltre anche Hubsan ha annunciato la versione sotto i 250 grammi del suo Zino:non ti so dire le tempistiche, ma dovrebbe essere a breve.

        Il discorso del peso e' questo: sotto i 250 grammi, oltre a poter essere pilotato senza patentino, ti permette il volo in aree urbane e il sorvolo occasionale, da interrompere al piu' presto, di persone non coinvolte ( e non assembrate)(classe A1-C0).E questo per sempre.
        Sotto i 500 grammi volerai con le stesse caratteristiche in A1 C1 fino a fine 2022, poi in A1 C3 che vuol dire non meno di 150 metri da edifici e non meno di 50 metri da persone non informate. Questo varra' anche sotto i 900 grammi , ma solo per i droni marchiati col marchio CE di classe(al momento nessuno).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          C'è anche da capire che genere di fotografia intende fare il nostro Droneland2021 , se si accontenta o se è esigente in termini di qualità, se il drone lo utilizza in montagna o in presenza di vento ecc.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Giusta osservazione, soprattutto per le dimensioni. Sul discorso qualita' fotografica, non consiglierei per ora niente di meno di quello elencato(DJI,FIMI,Hubsan), o nelle versioni "normali" o "mini". Per DJI , l'unica scelta, gia' ben oltre il budget citato, e' il Mavic mini 2. Sconsiglierei altre soluzioni "intermedie". Inoltre sconsiglierei ora un modello non ripiegabile (tipo FIMI A3 per intenderci):avendo provato la scomodita' del trasporto di un non ripiegabile classe 350,confrontata con la trasportabilita' di un Mavic Air, direi che non ne vale davvero la pena.
            Ultima modifica di gianni_BT; 03 maggio 21, 16:49.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              in termini di qualità fotografica vorrei qualcosa che non sia inferiore al Mavic Mini, ho visto due video recensioni del FIMI x8 2020 e dell' Hubsan pro e ne parlavano molto bene a livello fotografico, mentre come potenza di ricezione parlavano molto bene del modello Hubsan zino pro, al contrario forse il FIMI x8 2020 è più scarso come ricezione del segnale.

              Certo che se ci fosse un modello dal peso inferiore ai 250g sarebbe meglio, quindi forse mi toccherà aspettare.

              Ma intando per il patentino dove mi consigliate di studiare ?

              Commenta


              • #8
                Qui c'è il corso ufficiale di ENAC
                http://www.enac.gov.it/sites/default...APR_200305.pdf
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  A cui aggiungerei almeno la ultima versione del "Regolamento mezzi aerei a pilotaggio remoto" e quella dell'ATM-09, visto che nei quiz ci sono domande specifiche su questi documenti che non ci sono o sono ben nascosti nel corso ufficiale.
                  Entrambi i documenti si trovano sul sito dell'ENAC ( www.enac.gov.it)
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao

                    ho preso il patentino sul sito europeo che è valido anche per l'italia, categoria a1-a3;

                    vorrei comunque prendere un drone sotto i 250g visto i futuri cambiamenti normativi mi verrebbe più comodo...

                    sono usciti nuovi modelli oltre al mavic mini che costa un pò tanto ?

                    Commenta


                    • #11
                      quacuno risponda please

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, droni sotto 250 grammi oltre al Mavic Mini, il Fimi x8 Mini (per rimanere nel peso devi acquistare le batterie litio polimeri) e se uscirà Hubsan Zino mini:

                        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...bsan-zino-mini

                        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-fimi-x8m-mini

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                          Ciao, droni sotto 250 grammi oltre al Mavic Mini, il Fimi x8 Mini (per rimanere nel peso devi acquistare le batterie litio polimeri) e se uscirà Hubsan Zino mini:

                          https://www.dronerc.it/forum/forum/c...bsan-zino-mini

                          https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-fimi-x8m-mini
                          Ciao
                          ma dove si possono comprare quelle batterie ? oppure bisogna aspettare che esca direttamente il modello venduto con queste batterie più leggere che sarebbe la cosa che mi piacerebbe di più anche perchè non so quanto costeranno ?

                          eh si ho letto dell' Hubsan Zino mini, ma sembra un pò poco affidabile quest'azienda rispetto a fimi che è di xiaomi...il zino mini pro dovrebbe essere molto potente ma forse anche più costosetto se uscirà.

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema del Fimi x8 Mini è proprio quello, le batterie pro Li-Po non sono ancora uscite, conviene attendere secondo il mio parere ed acquistare drone+batteria Li-Po, Hubsan come avrai letto ha annunciato per il 23 Luglio un modello meno costoso lo Zino Mini SE, vediamo se stavolta rispettano la data annunciata:

                            https://www.quadricottero.com/2021/0...rone-zino.html

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Droneland2021 Visualizza il messaggio

                              Ciao
                              ma dove si possono comprare quelle batterie ? oppure bisogna aspettare che esca direttamente il modello venduto con queste batterie più leggere che sarebbe la cosa che mi piacerebbe di più anche perchè non so quanto costeranno ?

                              eh si ho letto dell' Hubsan Zino mini, ma sembra un pò poco affidabile quest'azienda rispetto a fimi che è di xiaomi...il zino mini pro dovrebbe essere molto potente ma forse anche più costosetto se uscirà.
                              Io aspetterei l'uscita del modello PRO equipaggiato con la batteria che lo porta ad essere <250 grammi. Per ora c'e' solo il modello standard con batterie e peso superiore. Non sono cosi' certo che le batterie dei 2 modelli saranno intercambiabili:probabile ma non sicuro. Per cui, oltre alla incognita sul costo, io aspetterei. Certo il modello < 250 grammi era annunciato per giugno che e' passato e non ho visto aggiornamenti di programma temporale, pero'.....
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X