annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema controlli drone HJHRC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema controlli drone HJHRC

    ciao a tutti,sono nuovo nel forum...vista l'esperienza di molti di voi,avrei una doman da...tempo fa ho comperato il drone della foto,x un po tutto ok ma ultimamente quando lo accendo e alzo lo stick mi parte a manetta,cioe appena alzo la leva iniziano a girare le eliche normalmente,al secondo tocco x farlo alzare da terra,parte a mille...abbasso lo stick,le eliche rallentano ma appena mollo riparte di botto..ho guardato sul manuale ma nn ce una procedura x regolarlo, x fare una taratura o un reset...:hmm:qualcuno sa dirmi cosa posso fare??
    grazie in anticipo..!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210423_024833.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 2.4 KB 
ID: 914423
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210423_024917.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 2.9 KB 
ID: 914424

  • #2
    Ciao.
    Indipendentemente dal modello, che non hai indicato, non credo che in quel segmento ci siano molte regolazioni da fare.
    Potrei ipotizzare che si è ossidato il potenziometro del gimbal dello stick del gas.
    La prima cosa da fare è aprire il radiocomando e spruzzare dello spray disossidante tipo CRC 2-26 nel potenziometro, muovendolo ripetutamente.
    Se non si risolve, potrebbe essere un guasto della scheda di controllo dei motori, solitamente nei modelli economici integrata nella fc.
    In quest'ultimo caso non resta altro da fare che tentare la sostituzione, ammesso che si trovi il ricambio.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Concordo con la diagnosi di Pier2162. Se pero' non si risolve con la pulizia del telecomando, io sconsiglio vivamente la sostituzione della FC. Anche ammesso che si trovi il ricambio, e' uso comune dei produttori di questi oggetti di fascia economica cambiare le versioni senza preavviso. Col cambio di versione , cambia anche il protocollo di binding per cui la scheda sembra la stessa, ma il telecomando non si collega. Ho avuto una esperienza simile con il JJRC H31:mi si era bruciata la scheda originale e ho comprato un ricambio , che pero' non si bindava. Essendo per mio nipote, ho comprato un secondo modello nuovo, ma ne' questo si binda con il telecomando dell'originale, ne' il ricambio comprato per il primo si binda con il telecomando del secondo. Morale: 3 schede apparentemente identiche, prodotte a distanza di meno di 1 anno tra di loro, ma con sigle diverse, non si accoppiano con ben 2 telecomandi.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Infatti ho scritto di tentare la sostituzione proprio per i motivi citati da gianni_BT .
        Non è infatti garantita la compatibilità, ammesso che si trovi il ricambio.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ah ok ho capito..provo a smontare e dare un occhio all'interno del telecomando...io pensavo più ad un ripristino di impostazioni del telecomando (ho letto che x alcuni modelli dicono di abbassare gli stick premendo un tasto contemporaneamente x resettare le impostazioni di un comando..) grazie x le risposte vi faccio sapere!

          Commenta

          Sto operando...
          X