annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

App DJU Fly: problemi di chiusura. Che pena questa App!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • App DJU Fly: problemi di chiusura. Che pena questa App!

    Ciao, sarà che con i vari lockdown siamo diventati tutti nervosi, ma questa App DJU Fly la getterei dalla finestra. Non riesco a chiuderla.
    Quando termino un volo, spengo il drone e poi mi scollego con il radiocomando e tolgo lo smartphone. Cerco di chiudere l'App ma non ci riesco. Sto lì a provare per qualche minuto, toccando anche i tasti fisici dello smartphone, ma nulla da fare. Riuscirò si e no a spegnerlo una volta su 10 e quasi sempre devo riavviare lo Smartphone.
    Ma è possibile che non abbia un pulsante per poterlo chiudere come TUTTE le App del mondo?

    Un'altra domanda: da poco quando accendo il radiocomando vedo una scritta che dice: "aggiorna il firmware per la nuova batteria". Ma che significa? Perchè DJU Fly è così complicato?
    Provo a cliccare su OK e mi dice di connettere il drone (Air 2). Connetto il drone e mi scompare quella opzione. Apro l'App e vado su informazioni ma non vedo l'opzione di aggiornare il firmware per la nuova batteria, che poi non è nuova.
    Forse se DJU Fly fosse con scritte cinesi le capirei meglio. ;)
    Grazie x qualche info

  • #2
    Io ho DJI Fly e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, sia come aggiornamenti che come funzionalitá (Samsung Note 9)
    Puó essere che il tuo cellullare sia un pó impiccato e, quindi, faccia fatica a funzionare? Versione di Android montato?
    Per quanto riguarda la batteria, anche loro hanno un loro firmware che, ogni tanto, vengono aggiornate insieme ai firmware del drone (dipende da cosa vanno ad aggiornare, non sempre succede).
    Ovviamente se il drone vede una batteria con firmware diverso, chiede di aggiornare il tutto (aggiornato il firmware del drone all'ultima versione? Aggiornato la APP all'ultima versione disponibile cioé la 1.2.4?).

    Commenta


    • #3
      Ho il Samsung Galaxy S20 che ho comprato 20 giorni fa. Tutti i firmware sono aggiornati. La App è 1.2.4 che ho aggiornato oggi. Avevo lo stesso problema di chiusura prima ed anche ora con l'aggiornamento della App. Non so come chiuderla. E' un problema per me perchè sulla App non esiste alcun nulla per chiuderla. Anche Android è aggiornato. Ho fatto l'aggiornamento quando l'ho tirato fuori dalla scatola. Sarei contento sapere come chiudi tu quella App DJI Fly
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Io riesco a chiudere la app in 3 modi diversi:
        Premendo il bottone virtuale "indietro" 2 volte (dopo la prima pressione viene un popup con scritto di premerlo di nuovo per uscire dalla app)
        Premendo il tasto virtuale "Home" (é un chiuso non chiuso, ma se non usato, dopo un pó viene chiuso da Android stesso)
        Usando il bottone virtuale "task manager" di Android e il bottone "Chiudi tutto" lí presente.

        Commenta


        • #5
          Sei gentilissimo. Grazie per la tua disponibilità. Non capisco la terza opzione e cioè quella del "task manager". Per favore, potresti spiegarti meglio? Non capisco a cosa ti riferisci precisamente con "task manager".
          Grazie di nuovo.

          Commenta


          • #6
            Per task manager intendo il bottone virtuale con le 3 righe verticali situato affianco al bottone "Home" che permette il passaggio da una applicazione all'altra e che, con uno swipe, permette di chiudere la singola applicazione oppure chiuderle tutte con il bottone "chiudi tutto"

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              ho l'Air 2 che userò quasi esclusivamente in modo che segua un veicolo in movimento, o a piedi o un fuoristrada. Non lo userò diversamente.
              Ho aggiornato la App DJI Fly e mi sono ritrovato varie icone che pigiandoci sopra hanno mostrato altre icone, con addirittura degli esempi sull'interfaccia.
              Ma purtroppo in nessun posto si legge come si utilizzano. Non mi interessa di sapere cosa fanno quelle varie icone perchè lo so, ma solo come si utilizzano.
              Ho guardato vari video e anche letto qualcosa su internet, ma nessuno spiega come si usano le varie icone di Active Track. Danno tutte le cose per scontato.
              Oppure se qualcuno prova a spiegarlo, non si capisce nulla perchè sono vecchie interfaccie con differenti icone.
              Ho letto anche il Manuale DJI che spiega abbastanza bene a cosa servono, ma non certo come si usano.
              Ieri ho caricato una batteria e poi sono andato in campagna a fare una prova. Non sono riuscito a provarne una sola di quella opzioni. Si è scaricata la batteria e sono ritornato a casa.
              Quindi ho provato a fare qualche ricerca ma nulla di nulla.
              Questo il famoso DJI Fly? Una App che si stenta a chiudere e che non esiste un manuale che spieghi bene come si usano le varie opzioni Acrive Track?
              Qualcuno esperto può dirmi dove posso rintracciare qualcosa di serio che mostri le stesse icone di quelle che ci sono nella APP aggiornata.
              GRAZIE

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ho l'Air 2 che userò quasi esclusivamente in modo che segua un veicolo in movimento, o a piedi o un fuoristrada. Non lo userò diversamente.
                Ho aggiornato la App DJI Fly e mi sono ritrovato varie icone che pigiandoci sopra hanno mostrato altre icone, con addirittura degli esempi sull'interfaccia.
                Ma purtroppo in nessun posto si legge come si utilizzano. Non mi interessa di sapere cosa fanno quelle varie icone perchè lo so, ma solo come si utilizzano.
                Ho guardato vari video e anche letto qualcosa su internet, ma nessuno spiega come si usano le varie icone di Active Track. Danno tutte le cose per scontato.
                Oppure se qualcuno prova a spiegarlo, non si capisce nulla perchè sono vecchie interfaccie con differenti icone.
                Ho letto anche il Manuale DJI che spiega abbastanza bene a cosa servono, ma non certo come si usano.
                Ieri ho caricato una batteria e poi sono andato in campagna a fare una prova. Non sono riuscito a provarne una sola di quella opzioni. Si è scaricata la batteria e sono ritornato a casa.
                Quindi ho provato a fare qualche ricerca ma nulla di nulla.
                Questo il famoso DJI Fly? Una App che si stenta a chiudere e che non esiste un manuale che spieghi bene come si usano le varie opzioni Acrive Track?
                Qualcuno esperto può dirmi dove posso rintracciare qualcosa di serio che mostri le stesse icone di quelle che ci sono nella APP aggiornata.
                GRAZIE
                Hai provato a guardare il sito di Andrea Pinotti?(cerca Andrea Pinotti Youtube).
                Sono sicuro che aveva fatto una serie di video sul Mavic Air 1 e le opzioni active track(ho imparato li'); prova a vedere se ha fatto qualcosa di simile sull'Air 2 o il Mavic mini. L'approccio e' sicuramente didattico e mostra le varie opzioni in volo. Al limite guarda la serie del Mavic air 1: non credo sia cambiato moltissimo.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X