annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione riguardo segnale GPS - SG906 Pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazione riguardo segnale GPS - SG906 Pro

    Salve ragazzi,
    Recentemente ho acquistato il mio primo drone in assoluto, l' SG906 Pro. Ho iniziato a prenderci un po' di confidenza dato che sono alle prime armi, e devo dire che sono mooolto soddisfatto, soprattutto per la sua qualità-prezzo. Sto avendo però un problema: spesso e volentieri non riesco a volare in Modalità 2 (quella dove localizza e si collega con circa 8-9 satelliti) proprio perché non riesce a trovarli. Se li trova, avviene molto raramente e sempre dopo parecchio tempo.

    Adesso sono sicuro che il problema principale purtroppo è dovuto alla mia zona che non sarà delle migliori in quanto a segnale GPS. Volevo sapere, esistono dei modi per aumentare la ricezione di questo segnale, ad esempio cambiando le antenne nel drone/telecomando? O servono solo a consentire il volo a distanze maggiori? Sono completamente inesperto in questo campo per cui chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto più di me. Proverei volentieri a pilotare il drone altrove, ma come ben immaginate al momento è un po' difficile data la pandemia!

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
    ​​​​​​

  • #2
    Ciao. Quando si usa la modalità di volo con gps lo si fa col drone fermo a terra, e si attende l'acquisizione dei satelliti prima di avviare i motori e decollare.
    Inoltre occorre essere in campo aperto, lontano da abitazioni e reti WiFi che possono disturbare.
    Il ricevitore gps è interno al drone e non ha nulla a che vede con le antenne del radiocomando e del drone, che funzionano a frequenza diversa.


    ​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X