annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone mjx x101

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone mjx x101

    Salve sono nuovo del settore ho acquistato un drone mjx x101 vorrei qualche Consiglio grazie

  • #2
    Cavolo...è un modello di 5 anni fa!
    Ma lo hai preso nuovo o usato?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Usato nn ho voluto spendere troppo per imparare

      Commenta


      • #4
        Mmmh... Non è stato un acquisto molto oculato, perché quel modello è equipaggiato con motori brushed che quando si esauriscono vanno sostituiti.
        Hai già provato a fare qualche volo?
        Le batterie in che condizioni sono? Sono gonfie? Tengono la carica?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          E poi nn pensavo che il forum fosse riservato hai possessori di drone di fascia alta se è un problema sono disposto ad uscire dal forum

          Commenta


          • #6
            Ma scherzi? Ti ho dato questa impressione?
            Tutti sono benvenuti qui.
            Intendevo dire che potresti avere difficoltà a trovare i motori di ricambio, che in caso di sostituzione occorre aprire il modello e andare di saldatore a stagno, lavoro che non tutti si sentono o sono in grado di eseguire.
            Nel caso di dover sostituire motori e batterie si potrebbe andare incontro a spese impreviste, che sommate al costo del drone potrebbero raggiungere il prezzo di acquisto di un modello più recente.
            Ultima modifica di Pier2162; 20 novembre 20, 13:22.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Il drone e stato acquistato 3 anni fa con 5 batterie ma avrà volato 2 mesi poi e stato fermato ti dico questo perché era di mio cognato nn so la durata dei motori ma nn penso siano da cambiare vorrei acquistare un phantom 3/4 ma voglio fare prima un po di pratica

              Commenta


              • #8
                Ok. La prima cosa da fare è verificare le condizioni delle batterie , se non sono state conservate in storage dubito che siano ancora utilizzabili dopo 3 anni.
                Se tengono la carica puoi provare a fare le calibrazioni e vedere se in drone si alza in volo, anche solo in verticale per qualche metro.
                Per gli altri modelli, adesso c'è di meglio dei Phantom 3 e 4 spendendo molto meno.
                Sei informato riguardo la normativa per l'utilizzo dei droni?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ho provato le batterie nn sembrano messe male mio cognato ogni tanto lo faceva volare le batterie nn sembrano male provate tutte e 5 sembrano reggere il volo per 10 12 minuti con telecamera staccata penso che la durata sia giusta poi nn so, le eliche girano abbastanza energicamente la velocità nn cambia tra batteria e batteria

                  Commenta


                  • #10
                    Spero di imparare velocemente per acquistare un drone come voglio io

                    Commenta


                    • #11
                      Ho fatto un po di pratica con quello di mio figlio., ma utilizzando questo data la potenza e la grandezza ancora nn riesco a manovrare benissimo e ho messo il potenziometro a 50% e in modalità principiante

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo, se le ha fatte "girare" ogni tanto è il modo migliore per conservarle.
                        I tempi di volo sono giusti per quel modello.
                        Non mantenere le batterie scariche o cariche quando inutilizzate, tienile circa a mezza carica (ti puoi regolare con il tempo se non hai un caricabatterie con funzione storage: se per caricarla a pieno impieghi 1 ora, le carichi per circa mezz'ora poi le stacchi, per poi caricarle quando vuoi volare).
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Nn so se sono io ho sbaglio quando lo faccio decollare dando gas gradualmente ad un certo punto è come se si solleva prima dietro e poi si stacca da terra e talmente poco che nn so se sono io ho e proprio così

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Leonardo Scarsella Visualizza il messaggio
                            Ho fatto un po di pratica con quello di mio figlio., ma utilizzando questo data la potenza e la grandezza ancora nn riesco a manovrare benissimo e ho messo il potenziometro a 50% e in modalità principiante
                            Hai fatto bene.
                            Devi iniziare con manovre semplici, la prima è di farlo alzare e cercare di mantenerlo fermo in aria, poi una volta imparato questo provi a farlo decollare, andare avanti per qualche metro ed atterrare.
                            A seguire fai la virate ed il ritorno col muso verso di te, che è la manovra più ostica perché i comandi si invertono (se dai inclinazione a dx lui si sposta a sx e viceversa).
                            Per ultimo provi a descrivere degli 8 larghi cercando di mantenerlo il più possibile stabile in quota.
                            Non fidarti ad andare troppo in alto che se ti cade si può rompere, meglio se le prove le fai a 3~4 metri da terra su un prato erboso con l'erba alta.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Leonardo Scarsella Visualizza il messaggio
                              Nn so se sono io ho sbaglio quando lo faccio decollare dando gas gradualmente ad un certo punto è come se si solleva prima dietro e poi si stacca da terra e talmente poco che nn so se sono io ho e proprio così
                              Quando lo accendi devi essere su una superficie perfettamente piana e parallela al terreno, non inclinata, perché all'accensione il drone azzera i giroscopi che sono quelli che gli permettono di mantenersi in posizione orizzontale.
                              Controlla anche che i trimmer del radiocomando siano tutti a zero.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X