annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli iniziali per nabbo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli iniziali per nabbo

    Ciao a tutti.

    Come ho scritto nel post di presentazione, dopo aver provato un dronino ATOYX per farci un minimo di mano (regalato ora a mia sorella) ho acquistato un TELLO nuovo. L'idea era di usare un drone leggero (no patentino quindi) da portarmi dietro nello zaino in montagna, sperando non ci sia vento, per qualche foto aerea, in quanto sono un fotoamatore. Per ora è il Tello, un domani magari un MIni2

    Ho provato a documentarmi, ma devo dire che questo mondo è molto molto caotico, per normative e consigli vari.

    Ecco i miei dubbi.

    1) Mi pare di capire che per far volare il mio drone sia sufficiente una assicurazione specifica (essendo in affitto non ho RCA casa). O serve altro (QR code, ecc)?

    2) Per le mappe in cui volare col mio drone l'unica valida alternativa è D-Flight? Necessario registrarsi? esistono app per smartphone attendibili?

    3) Che software utilizzare per lavorare sui video fatti dal drone? Io ho solo suite fotografica (Lightroom ecc), sono totalmente a zero per il video editing... Intendo per stabilizzare l'immagine e lavorare sui parametri principali (nitidezza, colore, esposizione, ecc)

    4) al momento per il Tello l'app di controllo migliore è quella stock o esistono delle altre che vanno meglio?


    Cavolo mi servirebbe proprio una guida per nabbi che in modo semplice guidasse sotto tutti gli aspetti passo passo.
    Io finora ho fatto un breve (5 minuti) test di volo nel cortile dove abito, spero presto di testarlo più approfonditamente.

    Intanto vi ringrazio se risponderete ai miei dubbi, che immagino magari per voi saranno triti e ritriti

  • #2
    1) assicurazione specifica (cerca quella di dronezine) e registrazione su sito Dflight (questa per i sub 250 grammi obbligatoria dal 1 gennaio) per avere un QRcode
    2) Dflight è quella ufficiale, ma spesso è più aggiornata D space per Android a pagamento
    3) DaVinci Resolve
    4) Tello FPV a pagamento

    Ciao
    DaVinci Resolve logo

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per le tue risposte

      Commenta


      • #4
        Per Android segnalo anche la app "Italian Airspace pro".
        È a pagamento, ma si paga una volta sola e viene sempre aggiornata.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Per la domanda 2:per vedere le mappe D-Flight e' necessaria la registtrazione base(non quella come operatore/pilota di APR) che e' gratuita.
          Per la domanda 3, anch'io uso Davinci Resolve che , tra i programmi gratuiti, ha la parte di Color Correction veramente potente e completa.
          Certo che la curva di apprendimento non e' proprio semplicissima, anche se i tutorials in linea abbondano.
          Una alternativa decisamente piu' semplice da imparare per montaggio, titoli ,musica, ma decisamente meno potente per la sezione di color correction e' Filmora 9, anche questo con versione gratuita.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta

          Sto operando...
          X