annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che drone scegliere ???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

    Con 90 euro si può avere una dual cam come la Tarsier o la Runcam Hybrid che con una ventina di grammi ti forniscono riprese HD registrate su scheda e una visione FPV davvero buona.

    .
    Io mi sono limitato a pensare e assemblare una piattaforma volante programmabile con certe caratteristiche. Questa parte qui sopra mi manca però te la devi sperimentare da solo
    In realtà voglio capire come evolve lo scenario normativo, se diflight e compagni ci limitano fino a filmare solo campi di patate, chiudo tutto dentro un cassetto quello che vola e mi metto a sperimentare qualcos'altro. Ho già fatto un rover mettendo una FC dentro una macchinetta 4x4, però mi manca un cingolato e anche una arduboat fatta coi tubi di scarico.

    Ah ... rumors di oggi: anche DJI sta sperimentando un velivolo FPV pronto al volo. Se è vero, anche loro si stano convincendo che le belle riprese si possono fare anche senza gimbal

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Se è vero, anche loro si stano convincendo che le belle riprese si possono fare anche senza gimbal
      beh senza gimbal si sono fatte riprese aeree per decenni e nessuno ha avuto alcunchè da ridire...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mototurista Visualizza il messaggio
        ora cercavo qualcosa per fare qualche ripresa video e foto di buona qualità, il budget piu o meno 200 euro.
        Ciao.
        Ti dico la mia.
        Io ho preso un Bugs B7 e mi ci trovo decentemente, con tutti i pro e i contro del caso.
        Ha la marchiatura "C-0" sotto la batteria.
        Si tratta di un RTR, con le braccia ripiegabili, leggero (< 250gr), abbastanza potente per resistere al venticello, con batterie proprietarie, senza gimbal e che filma in 2.7k (anche 4k ma, con pochi fps).
        Buono per le foto.
        Se usato a velocità 1 ti fai un bel volo.
        Piccolo da stare in tasca.
        Ci sono varie offerte.
        Io ti consiglio di dargli un'occhiata.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

          beh senza gimbal si sono fatte riprese aeree per decenni e nessuno ha avuto alcunchè da ridire...
          Verissimo, quando i gimbal erano costosissimi e per pochi eletti.
          La realtà è che ci si stufa in fretta di foto con orizzonte storto e video traballanti, e con l'elettronica disponibile oggi a basso costo (confronto a solo 5 anni fa...) si possono ottenere video semiprofessionali senza dover donare un rene.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Verissimo, quando i gimbal erano costosissimi e per pochi eletti.
            La realtà è che ci si stufa in fretta di foto con orizzonte storto e video traballanti, e con l'elettronica disponibile oggi a basso costo (confronto a solo 5 anni fa...) si possono ottenere video semiprofessionali senza dover donare un rene.
            aggiungo che ultimamente stanno prendendo piede droni FPV con action cam montata che fanno riprese eccellenti, sono piccoli e alcuni stanno sotto i 250.
            Oltretutto le riprese da FPV sono generalmente molto interessanti, cambia proprio il modo di vivere la ripresa, non so se mi spiego

            Commenta


            • #21
              Si si ti spieghi, va specificato però che devi avere una action cam con stabilizzazione elettronica e capacità di pilotaggio notevoli per far volare un zanzarino del genere, cosa quest'ultima che non mi pare si addica molto al ns amico biker, che da quanto ho capito vuole qualcosa da tirare fuori dalla borsa della moto e mettere in volo giusto il tempo di fare qualche foto o video che siano guardabili e non facciano venire il mal di mare.
              Se poi aggiungiamo che l'fpv in esterno è vietato dal regolamento...
              Ultima modifica di Pier2162; 20 novembre 20, 19:57.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Buongiorno ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio drone, quindi dopo aver letto i vostri consigli e visto le mie esigenze di spazio ridotto ho optato per l'Hubsan H 117 S Zino. Ora aspetto il pacco per il primo volo :-)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mototurista Visualizza il messaggio
                  Buongiorno ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio drone, quindi dopo aver letto i vostri consigli e visto le mie esigenze di spazio ridotto ho optato per l'Hubsan H 117 S Zino. Ora aspetto il pacco per il primo volo :-)
                  Ottima scelta, vedrai che resterai soddisfatto.
                  Se posso dare un ulteriore consiglio: se tutto funziona senza problemi, NON fare aggiornamenti, la maggior parte delle volte sono deleteri.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mototurista Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio drone, quindi dopo aver letto i vostri consigli e visto le mie esigenze di spazio ridotto ho optato per l'Hubsan H 117 S Zino. Ora aspetto il pacco per il primo volo :-)
                    E comprati un caricabatterie serio, che quello in dotazione carica bilanciando ben poco.
                    Lo avevamo detto che pesando 700 gr lo Zino necessita di attestato, assicurazione, registrazione?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                      E comprati un caricabatterie serio, che quello in dotazione carica bilanciando ben poco.
                      Lo avevamo detto che pesando 700 gr lo Zino necessita di attestato, assicurazione, registrazione?
                      Cosa intendi quando dici che necessita di attestato, assicurazione, registrazione? Anche su suolo privato ?

                      Commenta


                      • #26
                        Purtroppo esattamente quello che ho scritto. Solo i droni sotto i 250 grammi sono esentati dal "patentino" (ma devono fare assicurazione e registrazione). Non è un grande esborso economico (meno di 100 euro tutto incluso), ma è obbligatorio. Il suolo può essere anche privato, ma l'aria che ci sta sopra è di tutti e ha le sue regole, tipo quelle appena citate.

                        Commenta


                        • #27
                          A titolo di precisazione, l'assicurazione è già obbligatoria dallo scorso 1° luglio 2020, mentre l'attestato (o patentino) e la registrazione del drone su d-flight saranno obbligatori dal prossimo 1°gennaio 2021.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #28
                            Mi sa che il patentino è obbligatorio già (dal primo marzo 2020), l'assicurazione da Dicembre 2019, idem la registrazione visto che che è superiore ai 250.
                            Fonte Dronezine:

                            https://www.dronezine.it/wp-content/...SCADENZE-5.pdf

                            Infatti il mio Zino rimarrà a terra fino al 31 dicembre in attesa di registrazione operatore (easa) e non quella per drone di enac

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X