annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che drone scegliere ???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che drone scegliere ???

    Ragazzi vorrei comprare il mio primo drone, il mercato è pieno di modelli e non saprei come scegliere.
    Sono alle prime esperienze e vorrei un drone che mi permetta di fare video e foto di buona qualita senza spendere molti soldi, cosa mi consigliate ?

  • #2
    Dipende dal budget, comunque rimane valido il consiglio di iniziare con un giocattolo da pochi euro per acquisire la manualità necessaria per pilotare un drone. Anche se sembra un giocattolo ti assicuro che è formativo. Cerca su amazon ebay e simili un E013 con qualche batteria, dopo in base al budget e a quello che vuoi fare prederai il tuo primo vero drone.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Dipende dal budget, comunque rimane valido il consiglio di iniziare con un giocattolo da pochi euro per acquisire la manualità necessaria per pilotare un drone. Anche se sembra un giocattolo ti assicuro che è formativo. Cerca su amazon ebay e simili un E013 con qualche batteria, dopo in base al budget e a quello che vuoi fare prederai il tuo primo vero drone.
      Ciao picoely, ho già un giocattolo con cui ho preso la manualità ma ora cercavo qualcosa per fare qualche ripresa video e foto di buona qualità, il budget piu o meno 200 euro. Grazie .

      Commenta


      • #4
        con meno di 200 euro puoi farti un whoop e anche la radio

        Commenta


        • #5
          oppure fai come me e te lo costruisci, ci metti una cam stracazzuta e scopri di non saperla usare

          Commenta


          • #6
            Credo che il ns amico biker sia cercando qualcosa di pronto, un rtf...
            Al momento il miglior rapporto qualità prezzo lo fornisce a quella cifra l'Hubsan H117 Zino.
            È pieghevole (comodo per il trasporto), sufficientemente grande e potente (resiste al vento), buona qualità di immagini e video.
            Questa la mia opinione.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Credo che il ns amico biker sia cercando qualcosa di pronto, un rtf...
              Al momento il miglior rapporto qualità prezzo lo fornisce a quella cifra l'Hubsan H117 Zino.
              È pieghevole (comodo per il trasporto), sufficientemente grande e potente (resiste al vento), buona qualità di immagini e video.
              Questa la mia opinione.
              Ma si trova a 400 euro, è troppo .

              Commenta


              • #8
                Considera che devi avere almeno un paio di batterie perché i tempi di volo sono piuttosto corti e quelli di ricarica lunghi.
                Qui lo trovi a meno di 300€ con borsa e 2 batterie.
                https://m.tomtop.com/it/p-rm11043-1-...R&Warehouse=DE
                Non mi sento di consigliarti altri modelli perché in quel segmento di prezzo sei ancora in zona giocattoli...poi, se proprio non puoi alzare il budget, qualcosa troverai. Aspetta che altri utenti ti consiglino degli altri modelli.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  In alternativa optare per il Fimi A3, che non è male ma non è pieghevole.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    In alternativa optare per il Fimi A3, che non è male ma non è pieghevole.
                    ok lo prendo in considerazione anche se non è pieghevole, trasportarlo con la moto potrebbe essere un problema.

                    Commenta


                    • #11
                      Di pieghevole c'è anche il bugs B4W ma il comparto foto non è paragonabile al Fimi o allo Zino, ma c'è chi si accontenta.
                      L'importante è: motori brushless, gps, disponibilità pezzi di ricambio.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Quoto Pier, se vuoi riprese stabilizzate su tre assi meccanicamente in 4K non credo ci sia di meglio dello Zino, io con i coupon vari lo pagai intorno ai 230 euro (versione base con una batteria conviene quella le batterie sono meglio quelle di terze parti). Poi ci sono una serie di droni a prezzo più basso con stabilizzazione elettronica e qualità variabile.

                        Commenta


                        • #13
                          io seguo perchè leggere i suggerimenti di chi ne sa davvero qualcosa è sempre interessante.
                          Certo è che auto costruirselo comporta alcuni vantaggi non da poco, come la scelta dei vari componenti, le dimensioni e le varie caratteristiche che desideriamo.
                          Io ho visto dei piccoli whoop da 3" che sono una base interessante:

                          https://www.banggood.com/it/Reptile-...r_warehouse=CN

                          https://www.banggood.com/it/Eachine-...8&rmmds=search


                          Commenta


                          • #14
                            E capisci quello che stai facendo, imparando qualcosa e non sei schiavo dei ricambi obbligati degli RTF. Il punto dolente è il gimbal, soprattutto sotto i 250 grammi, a 3 assi ci è riuscita solo DJI, nemmeno gli altri concorrenti cinesi, figurati uno che costruisce da se. Però se vuoi le riprese dinamiche tipiche del whoop oppure aerei drone smart ... Ciao DJI ... loro nemmeno li fanno.

                            Ah ... costruendo devi studiare, altrimenti non vai da nessuna parte e questo può essere un problema, almeno per qualcuno

                            Commenta


                            • #15
                              Io, in qualità di Discepolo di Maestro Pico non posso che ribadire la mia convinzione sulla qualità dei droni auto-costruiti.
                              Fermo restando che per avere riprese professionali un Gimbal è d'obbligo, ultimamente si stanno affermando dei 3 e 4 pollici adatti a riprese "a volo d'uccello", e peraltro Arducopter ha un modo di volo che simula il volo di un aereo e che dovrebbe garantire riprese credibili, professionali e di sicuro effetto.
                              Essendo una cosa abbastanza recente, la ripresa con action cam ha una CIFRA di possibilità ancora da scoprire.

                              Con 90 euro si può avere una dual cam come la Tarsier o la Runcam Hybrid che con una ventina di grammi ti forniscono riprese HD registrate su scheda e una visione FPV davvero buona.

                              Senza scervellarsi su Arducopter anche INAV è un firmware che ti garantirebbe una discreta facilità e sicurezza di volo oltre ad un setup piuttosto intuitivo.

                              In ultimo avresti piena consapevolezza delle potenzialità (e dei limiti) del TUO velivolo, potresti in autonomia crearti setup adatti alle tue esigenze, avere una radio con i comandi come vuoi tu e che fanno ciò che vuoi tu, con la possibilità di cambiare, modificare e scoprire.
                              E' anche un'attività che stimola, costruire cose.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X