annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Budget 500 euro per iniziare ma con molti dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Budget 500 euro per iniziare ma con molti dubbi

    Ciao Ragazzi

    Vorrei comprare il mio primo drone per iniziare a volare.
    Per come sono fatto non ho fretta di strafare, inizierei studiando il manuale e poi con le prime manovre di base e successivamente con il tempo, ma sempre senza fretta, mi piacerebbe anche passare a droni di peso superiore ai 250 grammi con le necessarie abilitazioni.

    Da una parte non vorrei spendere troppo per una cosa che non sfrutterei a pieno, dall'altra nemmeno troppo poco e ritrovarmi dopo poco tempo con l'esigenza di cambiare quadricottero.
    Altri dubbi che ho riguardano il discorso danneggiamento, non vorrei infatti che nonostante tutte le cautele del caso (voli in zone aperte e sgombre ecc..) fosse comunque facile a prescindere rompere pezzi perche' magari il drone si rompe o perche' la mancanza di sensori anti ostacolo non permettono di evitare urti o perche' ancora nell' atterrare in modo manuale fosse inevitabile qualche intoppo.

    Come indicato nel titolo della discussione il mio budget è di 500 euro e avrei pensato al Mavic Mini, che ne dite?
    Lo ritenete affidabile ed adatto alle mie esigenze da neofita?

    vi ringrazio anticipatamente










  • #2
    Secondo me il primo obiettivo dovrebbe essere: quale utilizzo faccio del quadricottero?

    Spesso si confondono il budget o le caratteristiche con lo scopo perché è un po' l'oggetto tecnologico del momento.
    I sensori servono ma sono una cosa in più che si utilizzano sui droni da riprese, non servono per imparare a volare, così come altri sensori "invasivi"

    Io consiglio di partire sempre da un modellino economico e leggero senza alcun aiuto, esempio http://bit.ly/2RlL6qi (affiliate) e in un secondo momento decidi se prendere il Mavic Mini o qualcos'altro. Il Mavic è sicuramente facile da usare, più che altro serve un po' farsi un'idea
    ​​​​
    Ultima modifica di bass11; 11 agosto 20, 22:29.
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta

      Beh, come ho scritto nel mio post di presentazione sono appassionato di fotografia e la mia intenzione è di imparare a fare filmati con una certa "padronanza" del mezzo e quindi delle inquadrature e poi di montarli insieme alle mie foto. Guardando qualche rencensione in rete ho visto che la qualita'/stabilità dei video dei modelli economici è piuttosto scarsa e non vorrei che mi andasse stretto quasi subito.

      Commenta


      • #4
        Devi considerare che il primo drone è quasi certo che lo sbatterai per terra, pertanto il consiglio di bass11, che condivido al 100%, va visto come scuola per imparare a pilotare, quindi se vuoi acquisire, come dici, una certa padronanza con i pollici, il giocattolo è un passaggio obbligato.
        Quando sarai capace di far andare il drone dove vuoi tu, ed ancora saper reagire nel modo corretto ad eventuali problemi di volo, allora potrai passare a fare filmati e fotografie con un modello brushless, potente ed equipaggiato di gimbal, gps e tutto il necessario.
        Tieni anche presente i regolamenti.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ah ok. Sapere che il rischio iniziale di sbatterlo per terra è elevatissimo è sufficiente per sapere orientarmi di conseguenza.
          grazie mille davvero

          Commenta


          • #6
            Come ti ha detto Pier il mio consiglio è appunto per acquisire sicurezza, ti può servire anche a lungo

            Riguardo il discorso economico lascia stare quello che leggi sul web, spesso ripeto trovi persone che sono a caccia di mode... Un modello va valutato per quello che fornisce nella sua categoria, quindi il paragone non va fatto perché è un modello completamente diverso C'è chi spende centinaia di euro ma ancora non sa tenere in volo modelli da 10 euro quindi qualche domanda sarebbe da farsela quando poi si parla di gente che ha patentini e quant'altro

            Ne ho parlato in questo video https://youtu.be/tvgeIInw7Yg

            ​​​​​
            ​​​
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta

            Sto operando...
            X