annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con betaflight

    Nell’attesa che arrivi il Mobula 7 mi sono cimentato nel montaggio dei componenti che mi sono stati regalati insieme al radiocomando.
    Ho collegato alla FC Mamba F405 MK2 la ricevente X6B collegando il GND, 5v e rx6. Ho eseguito il binding e sembrerebbe tutto corretto. Collegando il drone a betaflight e seguendo i vari tutorial mi fermo alla pagina dei canali del radiocomando. Non si muove nulla. Ho controllato più volte i vari cabalaggi e mi sembra tutto ok..ho pensato al cavo usb micro non adatto ma non ne ho un altro da poter fare una prova. Chiedo aiuto a voi

  • #2
    Ma che protocollo hai usato? La x6b ne ha 3 se ricordo bene. Ti conviene usare Ibus e settare ovviamente Ibus nella schermata di betaflight. Comunque vedendo la foto della FC hai anche un pad siglato PPM. Potresti intanto provare con quello per vedere se si muovono i canali

    Commenta


    • #3
      Esistono varie tipologie di INPUT di Betaflight:
      SBUS, IBUS, PPM, SPEKTRUM etc etc.
      Alcune di questi protocolli hanno bisogno di PIN speciali per funzionare in particolar modo sulle centraline F4, non essendo dotate di invertitore di segnale.

      Entrando nel tuo caso specifico, la ricevente ha 3 tipi di uscite:
      PWM: Non piú supportato da anni e quindi non ci interessa.
      PPM: Anche se in disuso é ancora funzionante e la Mamba 405 MK2 ha un PIN apposito per il suo utilizzo.
      IBUS: é un segnale seriale NON invertito, quindi basta collegarla all'RX di una qualunque UART (Rx6 va bene). DA NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIN SBUS in quanto inverte il segnale.

      Una volta scelto quale dei 2 sistemi usare (PPM o IBUS), nella pagina CONFIGURAZIONE, c'é la selezione del modo di funzionamento della ricevente:
      Per il PPM, basta selezionare Rx-PPM e non serve fare altro.
      Per IBUS, bisogna selezionare Rx-Serial, nel riquadro sotto selezionare IBUS e, infine, accerarsi nella pagina PORTE che nella porta seriale scelta (Nel nostro caso la UART6) sia abilitato Serial-RX.

      Commenta


      • #4
        Ho risolto in parte il problema. Praticamente l’output Mode sul radiocomando era impostat su pwm e non ppm. A questo punto ho fatto il binding e provato a muovere gli stick e funzionano, se spengo il radiocomando e lo riaccendo non funziona più un tubero.
        Ultima modifica di Alessandro88; 23 luglio 20, 13:23.

        Commenta


        • #5
          Risolto il problema del radiocomando. Adesso ho il problema che i motori accelerano da soli. Ho calibrato gli esc..ma non riesco a capire il problema

          Commenta


          • #6
            Guarda se hai air mode attivo

            Commenta


            • #7
              Provi senza eliche? È normale che accelerano da soli....
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X