annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KY601G come funziona?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KY601G come funziona?

    Buongiorno a tutti, scrivo con la speranza che qualcuno possa aiutarmi, avevo acquistato nel mese di Giugno un Syma in offerta con l’intenzione di iniziare ad entrare gradualmente in questo bellissimo mondo, ma un giorno insieme a mio figlio mentre stavo “provando” a farlo decollare tutto ad un colpo lo stesso è partito verso in alto e l’abbiamo perso ... sono stato giorni a cercarlo, ho pubblicato anche annunci se qualcuno l’avesse ritrovato ma nulla..., così lo scorso Venerdì ho ordinato su un sito di ecommerce un drone con GPS, camera 4 k che non costasse molto ma con buone recensioni e la
    mia scelta è caduta su un KY601G con GPS . Bellissimo in tutto, completo di due batterie , e ricambi, ma unico e grossissimo problema il drone ha le istruzione solo in cinese e inglese. Nonostante abbia tradotto tutto per filo e per segno ... il drone non vola. Non sono capace minimamente. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo modello? Mi può aiutare...oltre alla calibrazione della bussola e giroscopio cosa devo fare? Appena parte si butta su un lato e i rotori partono velocemente , ma non da segno di decollare. Grazie mille a chi mi può aiutare e scusate se sono stato molto lungo a scrivere.

  • #2
    Ciao .
    Oltre le calibrazioni che hai citato non ci dovrebbero essere altre operazioni preliminari da fare.
    L'unica cosa, essendo un modello con GPS occorre attendere il tempo necessario all'aggancio dei satelliti prima di farlo decollare.
    Solitamente bastano un paio di minuti.
    Tra gli altri consigli che posso darti, verifica il senso di rotazione dei motori e la posizione delle eliche.
    Per finire, lasciami dire che forse sarebbe stato meglio fare un pò più di pratica con un giocattolino prima di buttarsi su un modello costoso, solo quando si sono acquisite le competenze di volo completamente è più sicuro spendere delle cifre, perché perdere il drone per inesperienza è più facile di quanto si possa credere.
    Il tutto tralasciando le limitazioni che i regolamenti ora impongono.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Pier2162, grazie della risposta. Sul discorso del buttarsi su un lato ho risolto controllando il senso delle eliche e adesso non succede più, rimane però il fatto che nonostante sembri un buon drone visto le caratteristiche pubblicizzate io non sia capace a farlo volare,ieri ho rifatto nuovamente tutta la calibrazione,atteso il segnale GPS, ma nulla, non si alza da terra . Per il costo forse hai ragione,ma proprio avendone perso uno mi sono orientato subito su uno con GPS, ma probabilmente potevo orientarmi su una marca più conosciuta, forse spendendo anche di meno. E' strano in rete non trovare proprio nulla di questo DRONE, solo video dimostrativi dove il drone sembra magicamente volare benissimo, solo che nella realtà facendo tutto quello che viene consigliato di fare effettivamente non si muove..., anzi ieri sembrava impazzito, nel momento in cui l'ho azionato al minimo appena ho dato un pò forza per farlo alzare è partito a razzo ma sempre fermo a terra oltre al fatto che non capisco come fare per poi riportarlo a zero,cioè farlo fermare,rimane al minimo e unico modo per farlo spegnere e prenderlo in mano ( con il rischio che se la mano non è perfettamente sotto le eliche di tagliarsi ) e capovolgerlo per farlo stare fermo. Booo non saprei proprio...

      Commenta


      • #4
        Riesci postare una foto del drone? Segui questa guida:
        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ecco a te, grazie
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   comando.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 309.4 KB 
ID: 909667

          Commenta


          • #6
            Vedo solo la foto del radiocomando...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Drone2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 909673


              Ecco a te grazie

              Commenta


              • #8
                È una foto reale del tuo drone o un'immagine tratta da internet?
                Le eliche posteriori sono montate al contrario, vanno scambiate tra di loro...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6997.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 909676
                  No è presa da internet,era giusto per rendere l'idea. Quella reale è questa...




                  Commenta


                  • #10
                    Le eliche sono montate correttamente. Non so che altro dirti, forse è difettoso, fattelo sostituire in garanzia da Amazon.
                    P. S. I video che trovi in rete sono quasi sempre sponsorizzati ovvero chi li mette ha dei vantaggi in termini di sconti o omaggi dalla ditta che vende i modelli, e pertanto non sempre le recensioni sono realistiche.
                    Diffidate sempre dei modelli di cui non si trovano riscontri nei forum o peggio non si trovano pezzi di ricambio. In quest'ultimo caso quando rompi un pezzo butti via tutto...
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Hai ragione,purtroppo non dovesse andar bene o comunque riscontrassi effettivamente qualche anomalia , posso far ben poco,perchè, magari avessi acquistato da Amazon, invece allettato da un prezzo più basso ho acquistato su ebay da un privato, che non accetta il reso. Comunque per i ricambi, nonostante sia una marca sconosciuta a tutti, ho già trovato e acquistato i ricambi base, motori,eliche e protezioni vaie. Mah speriamo bene,riproverò a farlo volare,vedremo un pò. Grazie per le tue risposte e specialmente pazienza.

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno, Pier2162 ti confermo che funziona,ma ti confermo anche che sono un incapace io , ieri sono riuscito a farlo decollare, ma secondo me faccio qualche procedura errata, perché dopo essersi alzato , parte come un razzo fino all’infinito , talmente alto che vedo solo un puntino, ma non riesco a farlo più scendere, sembra come se non rispondesse ai comandi, ma stranamente noto che però risponde ai comandi di girarsi, ma non a quelli di scendere, sento il controller che suona , e anche il ritorna a casa sembra non rispondere, premetto che sale ma proprio in orizzontale , cioè per spiegarmi meglio, non si sposta, sale su proprio dritto, e poi torna indietro solo quando perde il contatto con il controller e naturalmente con i motori fermi, quindi a tutta velocità con evitabile schianto a terra...! Non capisco cosa sbaglio...

                        Commenta


                        • #13
                          Ho acquistato anche io il drone ky601g. Ha delle caratteristiche veramente da drone "professionale" anche se e' considerato un giocattolo per giovanissimi.
                          Per quanto riguarda i comandi: ci sono dei bellissimmi video che spiegano per filo e per segno come si usa. E'importantissimo che sia srmpre collegato in wifi al controllo remoto. E' inoltre utilissimo collegarlo al cellulare tramite l'app apposita, indicata nel foglio di istruzioni, e col cellulare puoi comandarlo per tutti i movimenti . Per connettersi in wifi al drone il cell. deve essere messo in "airplane mode", quindi scollegato da internet.
                          Per il mio ky601g purtroppo dopo alcune prove due motori non rispondono piu e rimangono fermi. Ci sono in vendita i ricambi, ma non ho ancora decisp sul da farsi.
                          ​​​​​​

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X