annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone 50 euro per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone 50 euro per iniziare

    Dopo la mia prima brutta esperienza con un drone cinese (x 150 red) volato via e perso in 10 secondi, volevo un consiglio sull acquisto di un drone per iniziare che almeno non perda il segnale e voli via come il suddetto..
    Le caratteristiche che mi interessano sono:
    Robustezza, fotocamera, batterie facilmente reperibili e installabili ma soprattutto stabilità di segnale
    Ultima modifica di Vincy; 10 luglio 20, 12:56.

  • #2
    Su quella cifra ti posso consigliare il Bugs 3 mini che è sicuramente superiore a tutti i giocattoli in commercio. Va bene in campo aperto o con almeno un cortile ampio, dato è un modello brushless. Ha un buon range e batterie puoi mettere le originali o aggiungere un cavetto jst per usare normali lipo 2s

    ​​​​​​C'è la versione con cam fpv ma te la sconsiglio, meglio prenderne una e aggiungerla, sia se ti interessa fpv o anche una semplice per registrare video hd. Ne trovi anche a basso costo. Se guardi nel mio canale ho fatto due video sull'EX2 mini che è esattamente lo stesso modello.

    Circa 45 euro
    https://bit.ly/3fh8HBc (affiliate)
    Coupon: BGMJXB3MINI

    In alternativa ci sono dei modelli che hanno gps e cam però sono brushed e probabilmente sono più limitati come robustezza nel tempo. Hanno meno potenza se c'è vento ma sono da pilotare un po' meno. La tua scelta dipende anche da come guidi, se ti interessa più un giocattolo questi sono più vicini
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Visto che sono veramente alla mia prima esperienza forse ci vuole qualcosa di piu semplice, se ho capito bene il bug minin3 bisogna mantenerlo manualmente in sospensione, e non ha il tasto di ritorno, non vorrei perdere anche questo...
      Ultima modifica di Vincy; 10 luglio 20, 19:35.

      Commenta


      • #4
        Di solito alla prima esperienza sarebbe l'esatto contrario, se ti affidi alle funzioni di volo automatiche non imparerai mai capire le dinamiche del volo in sicurezza. In aggiunta come ti ho detto a 50 euro se hanno il gps e di conseguenza anche il rth avrai per forza un modello che può durarti alcuni mesi o comunque un periodo limitato esempio 1 anno etc Poi giusto per fare un esempio io da quando volo in 5 anni avrò usato tre volte il tasto ritorno.

        Un volo facilitato spesso dipende dal pilota come si pone nei confronti del modello. Ho fatto questo video se ti può aiutare https://youtu.be/tvgeIInw7Yg

        ​​​​
        Su quella cifra valuterei questo https://www.banggood.com/custlink/KDKdE7o9oy (affiliate)
        Di positivo ha che pesa sotto i 250 grammi quindi niente patentino, puoi scegliere 5GHz o 2.4GHz per il segnale video a seconda del cellulare che hai, però sui 5 dovresti avere meno interferenze. Ricambi ne ha finché vuoi

        Se vuoi spendere di più c'è il Bugs B7 anche qui non serve patentino <250 grammi
        109€ Coupon: MJXB7GPS https://bit.ly/2WLYczS (affiliate)




        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Qualche altro consiglio?

          Commenta


          • #6
            Se veramente vuoi comprare un modello per imparare, condivido l'opinione di bass11 al 100%:meno automatismi hai, meglio e'.
            Se vuoi evitare di perderlo, vola in spazi aperti e tienilo sempre in vista. Piu' ti avvicini ad abitati, piu' aumenta la possibilita' di interferenze dovute a Wifi, linee elettriche, antenne di telefonia etc.
            Tieni presente inoltre che l'RTH dei modelli economici e' piu' una trovata pubblicitaria che altro: il piu' delle volte non funziona o funziona come gli pare.
            Concordo anche sul fatto che l'RTH deve essere considerata una funzione di emergenza. Anch'io volo dal 2015 , anche con modelli molto evoluti e l'RTH l'ho solo usato per vedere se funzionava, ma in voli normali l'ho sempre portato a casa da solo.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Se veramente vuoi comprare un modello per imparare, condivido l'opinione di bass11 al 100%:meno automatismi hai, meglio e'.
              Se vuoi evitare di perderlo, vola in spazi aperti e tienilo sempre in vista. Piu' ti avvicini ad abitati, piu' aumenta la possibilita' di interferenze dovute a Wifi, linee elettriche, antenne di telefonia etc.
              Tieni presente inoltre che l'RTH dei modelli economici e' piu' una trovata pubblicitaria che altro: il piu' delle volte non funziona o funziona come gli pare.
              Concordo anche sul fatto che l'RTH deve essere considerata una funzione di emergenza. Anch'io volo dal 2015 , anche con modelli molto evoluti e l'RTH l'ho solo usato per vedere se funzionava, ma in voli normali l'ho sempre portato a casa da solo.
              Purtroppo non mi è possibile andare in spazi apertissimi e soprattutto senza segnali wifi etc... Cmq almeno la funzione di mantenimento dell altitudine vorrei averla, cosi in caso di emergenza ho il tempo di capire come portarlo a casa senza perderlo, almeno per i primi periodi dove sicuramente farò confusione con tasti e manopole

              Commenta


              • #8
                L'altitude hold aiuta più che altro se devi scattare una foto e hai bisogno un po' di stabilità finché scatti. L'altitudine puoi tenerla comunque con il gas, si tratta solo di fare molto esercizio e ci vuole tempo per imparare. In volo oltretutto si sposterà lo stesso o per il vento o per magari la scarsa precisione. Se segui il video che ti ho messo sopra avrai possibilità di fare esercizi in modo più attento

                In alcuni casi l'altitude viene inserito nei micro per avere una maggiore controllabilità negli spazi ristretti. Infatti lo trovi anche su droni da 15 euro ma come ti ho detto richiede comunque pratica. Io quando ho iniziato anni fa avevo due modellini e li alternavo, così dopo qualche mese ho imparato... Ma ho perso anche un modello pure io in mezzo l'erba alta. L'unico fino ad ora in diversi anni per fortuna Quindi se puoi prova anche in casa e poi all'esterno. Ne guadagni in capacità di volo



                Io ti consiglierei questi due, scegliendo la spedizione Linea Prioritaria

                http://bit.ly/2GUu7Vr
                Video ​https://youtu.be/CbFi0oRKIvo

                https://bit.ly/38RlEzB (affiliate)
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Io ti consiglierei questi due, scegliendo la spedizione Linea Prioritaria

                  http://bit.ly/2GUu7Vr
                  Video ​https://youtu.be/CbFi0oRKIvo

                  https://bit.ly/38RlEzB (affiliate)
                  Innanzitutto grazie per i consigli, penso che prenderò il g160 anche se il b 3 mini mi converebbe di più in quanto a robustezza e durata, e quindi sarei un po indeciso... In rete ho visto dei video dove sostituiscono il led con una cam, potete gentilmente postarmi dei link di che camera acquistare, eventualmente prendessi il b 3 mini? vorrei metterne una da poterla gestire da app su smartphone, senza fare fori o saldature... Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    La cam sul B3 mini non è wifi, molti droni hanno quella a 5.8GHz. Come ti dicevo se guardi nel mio canale ho fatto la recensione dell'EX2 mini che è lo stesso modello e anche la modifica della cam con varie opzioni

                    SG106 è un drone poco potente adatto a principianti. Bugs 3 mini ha molta potenza e per questo serve un po' di attenzione per uno che inizia, però è abbastanza facile imparare se uno ha pazienza.
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      La cam sul B3 mini non è wifi, molti droni hanno quella a 5.8GHz. Come ti dicevo se guardi nel mio canale ho fatto la recensione dell'EX2 mini che è lo stesso modello e anche la modifica della cam con varie opzioni.
                      Ho visto i tuoi video, molto ben fatti direi...
                      ​​​​​​Però non sono tanto smanettone io, va a finire che con tagli di fili ecc butto via tutto...
                      Intendevo fare una cosa del genere:
                      Però non so che camera acquistare e se conviene in termini di prezzo...
                       
                      Ultima modifica di Pier2162; 15 luglio 20, 15:19.

                      Commenta


                      • #12
                        Se guardi nei miei video anche l'ex2 mini viene venduto in versione con cam 5.8GHz già inclusa, è abbastanza scadente. Anche quella del tuo video è pietosa che è wifi

                        Rispetto la modifica che ho fatto io nel video, potresti prenderne una "intera" a cui basta aggiungere solo il connettore (questa sarebbe l'unica cosa da fare) e poi infilarlo nel foro. Si parla sempre di cam 5.8GHz che necessitano almeno di una ricevente per cellulare (costo 10/15 euro) o schermo etc

                        Se invece non ti senti portato per nessuna modifica lascia perdere. Prendi i due modelli giocattolo che ti dicevo, poi quando hai imparato bene o hai la possibilità passi a un drone gps di qualità
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X