annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone con smartphone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone con smartphone

    Scusate una domanda.
    Ma i droni che usano smartphone come schermo hanno bisogno anche della rete dati....
    nel senso se io nel senso se io ho uno smartphone vecchio una volta scaricata l'applicazione dedicata posso usare come schermo anche senza avere dentro la SIM card che mi fa telefonare e avere rete dati? Utilizzano praticamente solo in wi fi....
    Altra domanda perché certi telecomandi hanno il filo per essere collegati allo smartphone e certi no?

  • #2
    Gli smartphone che si utilizzano per visualizzare le telecamere dei droni (o anche a comandarli) tramite WiFi andrebbero sempre tenuti in modalità aereo per evitare interferenze.
    Non utilizzano infatti la rete dati cellulare, quindi senza sim funzionano ugualmente, ma vanno comunque tenuti in modalità aereo perché il cellulare può effettuare telefonate anche senza sim (chiamate di emergenza).
    I telecomandi col filo hanno una ricevente interna per la ricezione del segnale video analogico, che viene poi convertito in digitale per poter venir visualizzato su un piccolo monitor, solitamente integrato nel telecomando.
    Il cavo serve poter collegare un monitor esterno o un dvr.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Se stai parlando di modelli evoluti(diciamo dallo Zino in su fino al Mavic2 pro) il cellulare supporta una applicazione che funziona anche senza collegamento alla rete(anzi, come ti ha detto Pier2162 meglio tenerli in modalita' aereo/ che permette non solo di visualizzare l'immagine ripresa, ma anche impostare le modalita' di volo, i parametri di ripresa, i dati di volo etc. La comunicazione applicazione/drone avviene tramite il telecomando( da qui la necessita' del cavo).
      Alcuni droni di fascia bassa, usano il telefono solo per visualizzare l'immagine trasmessa da una telecamera wifi montata sul drone: di solito la ricezione e' limitata a poche decine di metri.In questo caso non c'e' cavo perche' la guida avviene tramite il 2.4GHz del telecomando e l'immagine viene ricevuta in Wifi.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie mille a tutti.
        Quindi posso utilizzare un vecchio smartphone così lo userò solo per quello.... Quando acquisterò....
        Per ora mi diverto ancora col syma x5c

        Commenta

        Sto operando...
        X