annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo equipaggiamento e due piccoli dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo equipaggiamento e due piccoli dubbi

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di regalare a mio figlio (e a me...) il primo drone semiserio.
    Mi sto informando in giro per la rete su tutto (acronimi, ricevitori, radio, batterie...) e sono comunque giunto ad una lista abbastanza completa di quello che vorrei acquistare (credo di aver capito essere un kit abbastanza standard per chi inizia):
    - Drone Emax TinyhawkS
    - Radio FlySky i6
    - Visore Eachine EV800D

    I due dubbi riguardano l'elettronica di ricezione/trasmissione del drone.
    Mi spiego:

    - RX radio drone.
    Ho capito che con il radiocomando FlySky i6 devo collegare al drone un ricevitore fra quelli compatibili, leggendo in giro avevo pensato al modello FS A8S in bundle con il radiocomando (https://www.banggood.com/FlySky-i6-F...r_warehouse=CN).
    La domanda è: è necessario saldare il ricevitore alla scheda madre del drone oppure sono previsti dei connettori? Esiste in alternativa un ricevitore con i connettori? Di base sono in grado di fare un paio di saldature (reminiscenze di elettronica giovanile) ma preferirei evitare, se possibile.

    - TX webcam drone.
    Non capisco se il drone dispone già di una trasmittente per inviare il segnale al visore EV800D, in caso contrario sapete indicarmene uno compatibile?

    Scusate la poca precisione ma, come dicevo, sto facendo una full immersion in questo mondo e la mia fretta è solo legata alla volontà di fare il "regalo della promozione " a mio figlio :-)

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
    Massimo.

  • #2
    Da quello che ho visto sui vari tutorials e specifiche, mi pare che quel modello abbia gia' integrato il ricevitore, ma e' solo FRSKY D8 o D16 e non ammette quindi il protocollo FLYSKY. Non so se collegando ad un UART libero il ricevitore che hai correttamente selezionato per la tua radio puo' funzionare.
    La VTX invece e' integrata e funziona a 5.8GHz anche con gli EV800D.

    Prova a chiedere conferma di quello che ti dico magari inviando un messaggio privato a bass11 che ha fatto una recensione del modello sul suo blog.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta. Quindi uno dei due problemi è risolto.
      per il collegamento del ricevitore radio chiederò in privato a bass11 come mi hai suggerito.

      Grazie ancora!

      Commenta


      • #4
        Sì, si può fare ma lo sconsiglio, risparmia i soldi di una ricevente e vai di radio Frsky. Aggiungere peso sui micro si fa solo se strettamente necessario, tanto meno su uno ottimo come il Tiny S

        ​​​​​​
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Sì, si può fare ma lo sconsiglio, risparmia i soldi di una ricevente e vai di radio Frsky. Aggiungere peso sui micro si fa solo se strettamente necessario, tanto meno su uno ottimo come il Tiny S

          ​​​​​​
          Grazie per il consiglio! Mi ero indirizzato verso il FlySky i6 viste le buone recensioni e soprattutto il costo molto contenuto.
          a questo punto mi potresti consigliare un modello Frsky dal costo ugualmente contenuto?
          Grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            La QX7 è la radio che consiglio per iniziare e anche eventualmente proseguire. Soprattutto quando ha il coupon sconto si porta a casa un po' sotto i 100 euro. Se guardi nel mio canale o qui sul forum ho fatto qualche video. È una radio ormai "classica" come la Flysky ma due gradini sopra

            Devi andare sulla versione ACCST, non ACCESS

            ​​​​​
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              https://www.dronerc.it/forum/forum/e...e-vari-modelli

              Ecco il link cui fa riferimento bass11
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per le risposte e la pazienza! Alla fine ho deciso per una radio FlySky i6. Per il momento credo sia più che sufficiente e, se la passione continuerà, passerò ad un modello migliore.

                Commenta

                Sto operando...
                X