annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per dodicenne

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per questo avevo suggerito un drone da 15 euro ... se usato al chiuso magari in spazi abbastanza ampi (ma non necessariamente) impari senza rischi, anche in caso di flyaway

    Commenta


    • #17
      Il miglior luogo dove imparare è al chiuso ma basta volare in posti adeguati... Un bel prato, se si sbaglia lo recuperi (prova a spiegarlo a chi comincia con un Mavic ). Un fly away con un giocattolo può averlo anche uno esperto ma è raro

      In tanti modelli giocattolo non gps (e vi garantisco tanti) mai avuto un fly away, se c'è stato è probabile un difetto di fabbricazione, ma non escludo un errore di chi pilota. Sono eventi più che normali. Piuttosto non avrei speso 78 euro... Si trovano modelli con prestazioni simili sui 35 / 40.
      SG106, JJRC H31, Visuo... dato non tutti hanno controlli di qualità decenti o non sono particolarmente riusciti tanto vale spendere poco ma su modelli riusciti almeno sulla carta
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #18
        Ne so poco di pilotaggio di droni, può darsi che ho fatto qualche errore anche io, anzi sicuramente qualche errore l'avrò fatto.
        L'unica cosa certa è che ad un certo punto quando ho visto che non riuscivo a portare indietro il drone ho abbassato la leva sinistra per farlo scendere per almeno 4 o 5 secondi ma il drone ha continuato ad andare per i fatti suoi senza scendere fino a che non ha superato il tetto di alcune case e non l'ho più visto. Tra l'altro ad un certo punto ho notato che si era inclinato vistosamente su un lato di almeno 50°...60°
        Era meglio se andavo a cercarmi un'area più grande e per le prime prove lo tenevo basso a 2...3 metri di altezza
        Peccato!

        Commenta


        • #19
          Non si vola in mezzo alle case, nemmeno coi giocattoli, visto i fatti potrebbe benissimo essere stata una interferenza wifi.
          Fa molta attenzione perché potresti incorrere in sanzioni.
          Meglio se ti leggi i regolamenti prima di rischiare ancora, in linea di massima li trovi in questa discussione, anche se i sono in via di adeguamento alle nuove regole europee Easa.
          https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            No, mi trovavo in un parco giochi che misura più o meno 40 metri di larghezza e 80 metri di lunghezza, il parco era vuoto in quel momento.
            I tetti delle case si trovano a una decina di metri dal parco e quindi un pò di spazio cera


            Commenta


            • #21
              Per regolamento bisogna stare ad almeno 150mt dalle abitazioni.
              A 10 mt l'interferenza di una rete Wireless è praticamente certa.
              Vedo che sei di Bergamo, sicuramente sei nell'area ATZ dell'aeroporto, li c'è il divieto di volo.
              Ultima modifica di Pier2162; 16 giugno 20, 11:46.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                L'interferenza può esserci stata ma è da valutare, secondo me incide di più il modello non impeccabile. Quanta gente vola in posti anche con dieci wifi. È una situazione che uno che vola da tanto può conoscere, ma non prevedere se un modello la fa e altri 50 no. Però come dicevo un posto adeguato (e secondo regolamento) fa la differenza sempre.
                ​​​​
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #23
                  Sono a una quindicina di Km in linea d'aria dall'aeroporto.
                  Sicuramente ho sottovalutato la situazione.
                  Ultima modifica di GiuseppeBG; 16 giugno 20, 14:21.

                  Commenta


                  • #24
                    snapstain S5C....per imparare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X