annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per dodicenne

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per dodicenne

    Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
    Vorrei regalare un drone a mio figlio dodicenne con cui possa divertirsi un pò lui e qualche volta un pò anche io.
    Sarebbe il primo drone per entrambi.
    Cerco qualcosa di semplice, con telecamera e preferibilmente compatto come dimensioni in modo da poterlo usare anche in interni.
    Budget minore di 100€
    Ho visto in altri post che consigliate acquisti dalla Cina, preferirei acquistare dall'Italia per motivi di tempistiche di consegna o eventualmente dalla Cina solo se i tempi di consegna saranno entro fine Giugno, L'idea del drone mi è venuta all'ultimo momento ahimé.

    In rete ho visto il Dji Tello che è molto compatto e sembra adatto per un dodicenne anche se come budget è un pò altino

    Grazie per i consigli
    Beppe


  • #2
    Ciao, l'età minima per usare un drone è 16 anni oppure seguito da adulto. Per le varie categorie di droni ti consiglio di dare un'occhiata ai vari regolamenti

    Per quanto riguarda cam e indoor sono due cose che non vanno molto d'accordo con i modelli "giocattolo", il Tello base viene venduto senza radiocomando e quindi se vuoi volare abbastanza bene non impari molto guidando dal touch di uno smartphone. Può essere comunque una scelta valida se ti interessa per fare solo foto di qualità buona, in tal caso merita. Trovi alcuni video nel mio canale in firma.
    In indoor non serve rispettare regolamenti.

    Una alternativa potrebbe essere due modelli: uno senza cam per imparare a volare, spesa 20 euro, vola indoor e outdoor http://bit.ly/36ls08K
    Più un secondo modello un pochino più grande da esterno. Non so se puoi stare dentro col budget in Italia perché solitamente raddoppiano il prezzo su diversi di questi whoop giocattolo. Potresti guardare i magazzini europei
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta bass11
      il mini drone Eachine E016H è molto interessante ma non riuscirei ad averlo in tempi brevi, neanche acquistandolo in Italia
      Ho visto su Amazon il mini drone SNAPTAIN H823H che sembra molto simile come caratteristche e lo avrei in meno di una settimana, cosa ne dici?
      Peccato per la mancanza di una telecamera (anche scarsa)

      Grazie
      Beppe



      Commenta


      • #4
        Con questo impari sicuramente, non fai danni ed è abbastanza resistente ai crash. Con un minimo di manualità, dopo essersi esercitati a vista, puoi anche metterci una cam FPV. Puoi volare in interni (soprattutto) ed esterni a zero vento.

        https://www.amazon.it/Hobbylane-Tele...1692391&sr=8-1

        Commenta


        • #5
          Volendo spendere un po' di più, sempre nella stessa categoria ma con telecamerina, ci sarebbe anche questo:
          https://www.amazon.it/dp/B07BWQ5GJ2/..._Pe23EbPWMS2VM
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Io prenderei lo Snaptain per il fatto che ha già tre batterie e due cavetti per la ricarica, il prezzo ci può stare considerando sopra i 29 euro la spedizione è gratuita

            Ricorda che le batterie a riposo vanno lasciate a 3.8volt e sono cariche a 4.2volt. Non farle scendere sotto i 3 volt. Si misura con un piccolo buzzer o se non ce l'hai un multimetro

            La telecamera scarsa te la sconsiglio... Vai a spendere per una cosa completamente inutile, se prendi un dronetto diverso più avanti la trovi ma meglio andare da Cina
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              L'idea sarebbe di prendere lo Snaptain H823H che è completo come dotazione e poi magari quando il figlio avrà 14 anni prenderò qualcosa di più performante e con videocamera.
              Ci penso su ancora un giorno e poi decido.

              @bass11
              Si il multimetro ce l'ho, quindi le batterie anche se non utilizzate le devo tenere monitorate e se si avvicinano ai 3V le devo rimettere in carica?

              Grazie a tutti per le risposte


              PS.
              Ho visto un po' di video del DJI Tello, è proprio un gran bel giocattolino
              Ultima modifica di GiuseppeBG; 09 giugno 20, 16:11.

              Commenta


              • #8
                Il Tello sono stato tra i primi recensirlo, vale quanto ti ho detto in precedenza, fidati Ha un solo parametro interessante che è scattare foto, avrebbe bisogno di essere rivisitato in una nuova versione.

                Per le batterie come ti ho detto, quando a riposo devono stare a 3.8. Sotto i 3volt o sopra i 4.2 non devono andarci possibilmente mai o sarai costretto buttarle o rovinarle nel giro di pochi voli. Con il multimetro ti fai una idea, se vuoi una cosa più pratica prendi un paio di buzzer

                Se vedi che atterri e la batteria è scesa troppo significa devi volare meno. Se invece resta abbastanza alta ti limiti a portarla a 3.8 se non la usi entro 2/3 giorni.
                Ricorda i droni non sono indistruttibili, semmai il contrario

                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Arrivato e provato in casa un paio di sere, molto divertente, bel prodottino.Il figlio si sta divertendo molto.
                  Provato oggi all'aperto ed è stato un mezzo disastro, quando si alzava anche solo una leggera brezza di vento il drone andava a spasso e diventava ingovernabile.

                  A questo punto mi tengo il mini drone da usare all'interno per il figlio e ne volevo prendere uno un pò più prestante da usare all'aperto.
                  Mi basta che sia gestibile anche con un pò di vento e che abbia la telecamera
                  Budget intorno ai 100€
                  Consigli?

                  Grazie
                  Beppe

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho capito se hai preso solo lo Snaptain o anche il Tello...
                    Comunque in questo range di spesa si rimane nel segmento giocattoli, forse questo può andare bene, spendi poco, hai due batterie, ha il mantenimento altitudine e motori coreless, che sono un po' più performanti dei brushed.
                    https://www.amazon.it/dp/B07Z3VJRMP/..._zfi5Eb6RBZ94E
                    Ultima modifica di Pier2162; 13 giugno 20, 10:01.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Il Dji Tello (che tra l'altro in questi giorni è in offerta) non l'ho più preso, non mi convincevano i limiti sulla portata massima e il fatto che fosse comandabile solo da cellulare.
                      Il Eachine E38 sembra molto interessante, guardo meglio le recensioni.
                      Sarei disposto anche a spendere di più ma preferirei restare su qualcosa che può utilizzare anche il figlio (in mia presenza).

                      Grazie
                      Beppe

                      Commenta


                      • #12
                        Per il tello ci sono appositi comandi (gamesir) ed extender wifi

                        Commenta


                        • #13
                          Tutti soffrono il vento, nello specifico il tuo mini è a causa della troppa plastica che a causa del peso rende sottodimensionati i motori. In aggiunta tieni conto sono i primi voli che fate, la padronanza completa si ottiene dopo qualche mese

                          Sul modello da esterno sarebbe da prendere un brushless, però temo il figlio sia troppo piccolo per utilizzarlo in sicurezza. Anche brushed più grandi possono avere gli stessi due problemi vento (cioè o troppo leggero o pesante e scarsa esperienza del pilota). Il Tello comunque lo escluderei sempre per questi utilizzi. Sui modelli giocattolo il rapporto peso potenza è probabilmente il fattore più importante

                          Recensioni ascoltale fino a un certo punto perché sui giocattoli spesso sono falsate. Quando hai trovato uno o due modelli che ti piacciono su YouTube cerca "xxxmodelloxxx wind", alcuni fanno test col vento
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti per le risposte.
                            Il drone Eachine E38 l'ho poi ordinato (Sabato pomeriggio) ed è arrivato domenica pomeriggio.
                            Ho avuto qualche problema con l'attacco del cellulare in quanto supportava cellulari da max. 5,5 pollici e col drone che all'inizio non voleva saperne di accendersi.
                            Risolti i problemi sono andato in un parchetto vicino a casa mia, cera del vento ma non era forte, all'inizio l'ho fatto volare un pò anche se non era molto stabile, poi ad un certo punto il drone che stava a 7...8 metri di altezza è partito per i fatti suoi a tutta velocità e non c'è stato verso di farlo atterrare o di fermare i motori.
                            Non sono più riuscito a recuperare il drone.
                            74€ buttati al vento.
                            Che delusione!!!
                            Ultima modifica di GiuseppeBG; 15 giugno 20, 15:51.

                            Commenta


                            • #15
                              Quello che ti è successo si chiama fly away.
                              Le cause possono essere diverse, tra queste le più probabili sono un'interferenza WiFi da qualche rete nelle vicinanze o un disturbo elettromagnetico da celle telefoniche o cavi dell'alta tensione.
                              Mi spiace che lo hai perduto, purtroppo è una cosa che succede a molti e spesso con modelli ben più costosi.
                              Prova e sentire Amazon se ti riconosce la garanzia.
                              Ultima modifica di Pier2162; 15 giugno 20, 18:07.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X