annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Scusate una domanda dato che oggi dovrebbe arrivarmi il drone come devo imparare è meglio in modo 2 o in modo 1 il telecomando?

    Commenta


    • #32
      Non credo che sul modello che hai ordinato si possa commutare tra le due modalità, comunque solitamente si pilota in mode 2 ovvero throttle a sx.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #33
        Okkk grazie.

        Commenta


        • #34
          Arrivato il syma bellissimo sono contento.
          Ho fatto 2 voli per ora che ho una sola batteria(con i dovuti tempi di raffreddamento)
          È difficile eh....
          Lo tengo abbastanza a circa un metro da terra... (in hovering)...
          Però lo ho trimmato e all'inizio stava più fermo poi piano piano sempre meno....
          Però I trim arrivano a un certo punto che poi non variano più i movimenti giusto?

          Commenta


          • #35
            I trim vanno mantenuti il più al centro possibile.
            Devi sempre accendere il modello su di una superficie il più possibile a bolla, perché ad ogni accensione vengono azzerati i giroscopi.
            È ovvio che se il modello è inclinato all'accensione, non appena lo si alza in volo salirà inclinato costringendo a correggere o con gli stick o con i trim.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Okkkkk grazie.
              Lo ho acceso nel piazzale sotto casa pensavo fosse in piano.... Allora la procedura con gli stick (di azzeramento dei giroscopi) non serve dato che tutte le volte che riaccendo sono comunque azzerati...... Giusto?

              Commenta


              • #37
                Si esatto.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #38
                  Allora mi mette un po' di ansia ma è divertentissimo
                  Per ora sto facendo decollo e atterraggio avanti e indietro e laterale all'altezza di 1.5/2 metri circa

                  Commenta


                  • #39
                    Ora capisci perché viene consigliato di imparare con un giocattolo.
                    Sei che ansia avresti con un modello costoso?
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #40
                      giustissimo giustissimo Avevo anche scritto che non capisco tanto bene quando sta finendo la batteria e due volte mi è rimasto accelerato al massimo quando si è scaricata e anche con lo stick del gas giù non smetteva Ho dovuto spegnere il radiocomando comunque mi è successo che ero a terra Come mai questa cosa è normale?

                      Commenta


                      • #41
                        Si, è normale. Mantiene accelerati i motori (in realtà non è al massimo) perché qualora succedesse che rimani senza batteria in volo, anziché cadere come un sasso ad eliche ferme, cade con le eliche in rotazione che quindi rallentano la caduta rimanendo in autorotazione anche se la batteria va poi a zero prima di arrivare a terra.
                        Per evitare questa situazione dovresti cronometrare il tempo di volo ed atterrare un minuto o due prima che la batteria si scarichi fino al punto che rende il throttle ingestibile.
                        In ogni caso le luci del drone lampeggiano per indicare che la batteria è scarica, in questo caso atterra subito.
                        Ultima modifica di Pier2162; 27 maggio 20, 21:44.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #42
                          Perfetto cronometro allora....
                          Comunque è divertentissimo....

                          Commenta


                          • #43
                            Ricordati di aspettare almeno 5 minuti tra una batteria e l'altra per consentire ai motori di raffreddarsi.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #44
                              Perfetto
                              Appena mi arriveranno me ne ricorderò.

                              Commenta


                              • #45
                                Comunque il caricabatterie che ho adesso, quando ha finito di caricare e si spegne il LED rosso non dà più corrente?
                                Nel senso se lascio in carica la batteria a vado a fare delle commissioni che impiego più di un'ora e mezza... Posso lasciarlo o è meglio staccare la batteria appena è carica?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X