annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tiny Hawk 2 impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tiny Hawk 2 impazzito

    Vi spiego, andava tutto bene poi ho smanettato un pò con i PID per rendermi conto di cosa fossero e su quali comportamenti incidessero sul drone cambiano i valori, ma poi alla fine ho rimesso il prifilo PID di default visto che era ben settato. Ora però il drone con batteria 1S và bene, ma quando metto la 2S impazzisce oscillando in volo e rendendosi incontrollabile sia a vista che in fpv ovviamente riesco a pilotarlo solo con grande difficoltà. Lo fà solo con le lipo 2S. Cosè successo? è impazzita la fligth controller?

  • #2
    Per rimettere il profilo di default intendi aver premuto il bottone default su Betaflight???
    Perchè, se così fosse, non hai rimesso i PID che erano prima, ma quelli di default di Betaflight!!!!

    Commenta


    • #3
      no, ho selezionato profilo 1 e ho fatto salva.

      Commenta


      • #4
        poi la cosa strana è che ho impostato profilo 2 ed ora il drone và benissimo con altri valori PID, boh, secondo me le fc di questi minidroni scapocciano... ora mi stò cimentando per aggiornare il firmaware della ricevente di un quad un pò più prestante, poi vi racconto.

        Commenta


        • #5
          i pid dei due profili sono diversi, è chiaro che per i due tipi di batteria è necessario lo siano. Lo stesso puoi fare con i rates che però in tal caso vanno a gusto personale
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Si ma per un mese ho volato solo con il profilo 1 senza problemi, é come se al drone capitassero eventi random che lo fanno volare male, ora lo smonto e lo pulisco da tutta l'erba che ha triturato...

            Commenta


            • #7
              Io ho smanettato più di una volta con i PID sul tinyhawk S, però copiando nella CLI il file Dump dal sito Emax, il drone è sempre tornato nella sua configurazione originale è perfetta. Non è che per caso hai aggiornato la FC? Il file dump e per la versione firmware 3.5.1, se hai aggiornato a 4.x.x potresti avere problemi in quanto il setting pid è differente. Sulla guida di betaflight infatti sconsigliano di copiare il profilo pid del firmware 3.5 se hai aggiornato a 4.x Il mio e fermo alla versione originale 3.5.1 in quanto vola che è una meraviglia

              Commenta


              • #8
                Io sono sempre dell'idea che se funziona bene non ha senso aggiornare.
                Sono contrario agli aggiornamenti perché 1 volta su 2 creano problemi.
                Il forum è pieno di utenti che hanno piantato tutto dopo un aggiornamento...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Segnalo in particolare problemi nel passaggio di Betaflight dalle versioni 3.x alle 4.y.
                  Il primo problema e' quello che non si puo' fare il normale passaggio tramite i files Dump e CLI;bisogna di fatto rifare la configurazione da zero.
                  Inoltre ho trovato problemi di instabilita', probabilmente dovuti a valori di PID e rates che sono trattati in modo diverso.
                  Infine, sulla versione Spracing F3 e sulle EVO per brushed( e anche no) , di fatto, non ci sono miglioramenti o nuove prestazioni significative.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Thosankos Visualizza il messaggio
                    Si ma per un mese ho volato solo con il profilo 1 senza problemi, é come se al drone capitassero eventi random che lo fanno volare male, ora lo smonto e lo pulisco da tutta l'erba che ha triturato...
                    in questo caso se stai usando tutte le configurazioni giuste, può essere qualche altro problema.
                    La versione 4 di betaflight ormai uno standard del produttore anche sui tiny s oltre che sul 2
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X