annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per super principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per super principiante

    Buongiorno a tutti,

    vengo da pochissime esperienze di volo, per lo più con elicotteri di basso livello (blade 120 rtf) o droni giocattolo da pochi euro.
    Vorrei provare con un drone giocattolo ma con qualche performance in più rispetto a quanto provato finora.

    Di seguito quanto vorrei avesse (ovviamente so che col budget è difficile ma ci provo):

    - stabile (se lascio i comandi in assenza di vento ocon leggera brezza dovrebbe essere perfettamente fermo)
    - brushless
    - gps (solo per avere il ritorno automatico a batteria scarica)
    - fotocamera (base, solo per fare qualche foto ma senza pretese)
    - budget sui 100

    All'inizio avevo visto il tello che pare avere ottime recensioni ma non è brushless e non ha il gps.
    Che mi dite?

    Ogni consiglio è benvenuto


  • #2
    Buongiorno.
    Premetto subito che con quel budget non compri nulla o quasi nulla con le caratteristiche che cerchi.
    Riguardo il mantenimento posizione, beh, non esiste nessun modello che rimanga perfettamente fermo, figuriamoci uno da 100€.
    Per stare terra terra con un modello BASIC decente, l'mjx bugs 4w potrebbe fare per te, ma ti serve almeno un +50% sul budget che ti eri prefissato.
    Oppure l'Hubsan h501m.
    Ovviamente i prezzi in Europa lievitano confronto ai siti cinesi.
    Ultima modifica di Pier2162; 09 marzo 20, 11:54.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta,

      si, immagino che la cifra sia ridicola per prendere un drone con quelle caratteristiche.
      Era per capire cosa più si avvicinava, eventualmente rinunciando a qualcosa.

      Per la stabilità, avevo visto un video del tello e sembrava davvero "fermo" quando era senza comandi (per quanto può essere fermo un drone ovviamente).

      Comqunque anche opzioni decenti che rinuncino a qualcosa vanno bene (ad esempio un buon prodotto senza gps o senza brushless lo prendo in considerazione.)

      Commenta


      • #4
        Non condivido la scelta di stare su un modello senza motori brushless, perché per esperienze vissute da moltissimi utenti e personale, sono soldi buttati.
        Se proprio vuoi risparmiare ok, Eachine E511S.
        Considera anche i nuovi regolamenti in fase di attuazione: ha senso pagare quasi 100€ per assicurazione, patentino, spid ecc per un modello del genere?
        Sei al corrente dei regolamenti?
        Dove vai a volare, visto che abiti a Milano?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          grazie ancora per l'assistenza.
          Abito in un comune di Milano e sono circondato da campi ma comunque assicurazione e patentino sono qualcosa che mi porterò dietro anche sui modelli superiori (beh forse l'assicurazione andrà rifatta).
          Eachine E511 ha ha motori Brushed (anche se pare avere un comparto video migliore) quindi credo starò sul 501m.
          Condivido il tuo parere sul non buttare soldi su un brushed e non sembra malissimo per cominciare.

          Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Prego , in ogni caso tutti i modelli senza gimbal bene o male si equivalgono quanto a qualità di foto e video.
            Del resto se si vuol risparmiare non è che si trovino molte alternative, ci si deve accontentare di foto con l'orizzonte storto e video traballanti...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Il Tello è un giocattolo da pochi grammi, va bene per divertirsi in casa e all'esterno se il vento è quasi assente. Di positivo ha solo fatto che fa belle foto per i social. Non è paragonabile agli altri modelli citati perché sono di una tipologia completamente differente, sia come dimensioni, peso sia come luoghi dove usarlo

              Se vuoi il GPS e una buona forza all'esterno anche io ti consiglio ad esempio un Bugs 4w o la versione di Eachine che è lo stesso modello http://bit.ly/36o4l6q
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                con 20 euro in più sul budget ci sarebbe questo, che vale pienamente il suo costo:
                ( lo step successivo è il jjrc x12 che costa il doppio https://www.geekbuying.com/item/JJRC...ag-420309.html )

                https://www.banggood.com/it/MJX-Bugs...r_warehouse=CN
                Ultima modifica di jnojno; 10 marzo 20, 15:16.

                Commenta


                • #9
                  Personalmente il tello, te lo sconsiglio! L’ho avuto tra le mani per circa 20 giorni. Al chiuso e ok, ma se sei fuori basta un po’ di vento e va per i fatti suoi, senza contare che dopo 20 giorni di utilizzo intenso e senza mai averlo sbattuto da nessuna parte, il motore posteriore sinistro faceva uno strano rumore. Riportato subito indietro! L’hubsan 501s e molto buono, ci ho fatto qualche giretto di prova perché lo aveva un mio amico. Il bugs 4 l’ho visto nelle varie recensioni e ne parlano molto bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Non condivido la scelta di stare su un modello senza motori brushless, perché per esperienze vissute da moltissimi utenti e personale, sono soldi buttati.
                    Se proprio vuoi risparmiare ok, Eachine E511S.
                    Considera anche i nuovi regolamenti in fase di attuazione: ha senso pagare quasi 100€ per assicurazione, patentino, spid ecc per un modello del genere?
                    Sei al corrente dei regolamenti?
                    Dove vai a volare, visto che abiti a Milano?
                    Ciao Pier2162 sono un totale novellino.
                    Mi hanno regalato un drone Eachine E511S che non ho ancora fatto alzare in volo, ma mi sto documentando online.
                    Può essere che questo drone non abbia i trimmer? E quindi va stabilizzato "a mano" cosa che per un novellino come me potrebbe risultare oltre che difficile molto pericoloso? :-)

                    Probabilmente avrò fatto una domanda stupidissima, ma dovete scusarmi, ho ricevuto questo drone per il compleanno ma io non ne so nulla.

                    Grazie a chi mi saprà aiutare

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andrea.romeo.d Visualizza il messaggio

                      Ciao Pier2162 sono un totale novellino.
                      Mi hanno regalato un drone Eachine E511S che non ho ancora fatto alzare in volo, ma mi sto documentando online.
                      Può essere che questo drone non abbia i trimmer? E quindi va stabilizzato "a mano" cosa che per un novellino come me potrebbe risultare oltre che difficile molto pericoloso? :-)

                      Probabilmente avrò fatto una domanda stupidissima, ma dovete scusarmi, ho ricevuto questo drone per il compleanno ma io non ne so nulla.

                      Grazie a chi mi saprà aiutare
                      Non conosco il modello in questione , ma da questa immagine mi pare che i trimmer ci siano
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   trandmitter-of-eachine-e511s.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 907367
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        snapstain s5c 70 euro....e batterie piu' capaci almeno 3....ha telecamera e' ottimo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X