annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone hc670 aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone hc670 aiuto

    Salve ragazzi, oggi mi trovavo in un negozio cinese, dopo aver comprato un microdrone giusto per giocarci un po, il cinese mi dice che ne ha un altro migliore ma che ha un problema al motore e me lo vende per 20e .
    Tornato a casa verifico il drone e manca un motore...
    Manca anche il libretto spiegazioni
    Ho provato ad accenderli.
    Accendendo il drone i led lampeggiano
    Appena accendo il radiocomando i led del drone diventano fissi, ma il telecomando emette bip continui e qualsiasi tasto prema il drone non accenna a far nulla.
    Chi e tanto gentile da aihtarmi a trovare in rete il libretto manuale e dove posso reperire quel motore.
    Grazie per l attenzione peppix1
    Vi allego una foto del drone

    https://www.google.com/amp/s/m.it.al...983706091.html

  • #2
    Ciao. Permettimi...acquisto poco oculato, sarebbe stato meglio verificare prima di cosa si trattava e la disponibilità di parti di ricambio.
    Sfortunatamente si tratta di un modello giocattolo molto poco diffuso e per il quale non si trovano ricambi, altrimenti il cinese lo avrebbe riparato e venduto come nuovo non a 20€.
    Scordati anche di trovare il manuale, l'unica è cercare un altro possessore che possa farti una fotocopia, ma qui sul forum sei il primo che tratta questo modello.
    Per il motore, solitamente vengono utilizzati motori standard in commercio, con le dimensioni e magari aiutandoti con una foto puoi cercarlo sui noti siti di vendite online.
    Per il resto dei bip ecc credo si tratti di mancate calibrazioni o cose del genere, che senza manuale risulta difficile eseguire.
    Buona fortuna
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie per la risposta, per il manuale avevo pensato anchio di vedere se ne aveva un altro disponibile cosi da fotocopiarlo. Per ip motore non ha nessuna sigla suppongo sia a 7.4v visto il voltaggiondella batteria tale, ma la preoccupazione restano gli rpm, se dovesse avere rpm diversi il drone volerebbe male giusto???
      Per il resto poichebe provvisto di gps credete che il volo sia abbastanza stabile??

      Commenta


      • #4
        Da quel che vedo dalle immagini questo modello ha motori brushed, più o meno fanno tutti gli stessi giri, che poi vengono applicati all'elica tramite una coppia di ingranaggi.
        La tensione di lavoro nei brushed è poco rilevante, l'importante sono le dimensioni. Nella peggiore cambi tutti e 4 i motori (che è anche meglio...)
        Di certo spendi meno di quanto hai speso per l'acquisto del modello.
        ​​Per l'altra domanda, non so dirti se il volo è stabile su questi modelli low cost, su altri droni ben più blasonati e costosi vi sono tolleranze notevoli nel mantenimento posizione, anche dell'ordine di un metro.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Son tornato dal negoziante ma ha detto di ricordarsi solo app che serviva e non ne era nemmeno sicuro, chiedo: ce un app generica che possa funzionare sui droni gps cinesi?

          Commenta


          • #6
            Nessuno che mi puo consigliare dove trovare il manuale?? Ieri premendo vari pulsanti son riuscito a fsr girsre i motori ma non so come.

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti, dopo svariati giorni ho trovato un app dove posso vedere la webcam del drone da remoto, l app si chiana VS GPS
              mi da anche il livello della batteria, solo che i satelliti resta sempre su 0, ho visto che ci sono le regolazioni del giroscopio e della bussola e quando le premo il drone inizia a lampeggiare, mi dite come vanno eseguite per gentilezza?? Vorrei vedere se col telefono riewco a farlo partire

              Commenta


              • #8
                Rieccomi, dopo svariate ricerche ho trovato un venditore che gentilmente mi ha mandato le foto del libretto manuale e dell app da scaricare, ho seguito tutta la procedura acceso ip drone , radiocomando, acceso il wifi del cell e aperto l app fatto le calibrazioni dep giroscopio e accellerometro, aspettato che teovasse 9 satelliti, ma al momento che premo ip tasto per armare i motori questi nom girano... Cosa puo essere???

                Commenta


                • #9
                  Ptemetto che ho collegato solo due motori xche uno era rotto e un altro l ho dissaldato per trovare il ricambio nei negozi

                  Commenta


                  • #10
                    E partito, mancavo io un passaggio, solo vedo che i motori "fischiano" un po, sono da cambiare??? Mi confermate chebla tensione e poco rilevante? Poiche ne ho 4 stesse misure ma da 3.7v, una domanda sciocca, con lenopportube modifiche si potrebbero montare motori brussless senza spazzole???

                    Commenta


                    • #11
                      Il fischio non è segno che i motori sono da cambiare, ti accorgi se sono andati quando anche a batterie piene il modello fatica ad alzarsi, o peggio quando un motore perde giri.
                      Riguardo le batterie, no, non puoi utilizzare le 3,7v su un modello che porta le 7,4V, non avrebbe la potenza necessaria per volare.
                      Per montare i motori brushless serve una struttura robusta, sarebbe difficile adattarli su questa, considerando che ti serve lo spazio per i 4 esc ed una fc in grado di comandarli, dovresti pertanto cambiare tutto radiocomando compreso e tenere solo i gusci, non credo proprio né valga la pena...
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Salve, non mi sono spiegato bene, io intendevo dire che ho un altro drone che monta batterie da 3.7v che non uso piu, posso adattare quei motori li??? Anxhe se il mio drone attuale ha una tensione da 7.4v ???

                        Commenta


                        • #13
                          Non so se sia fattibile, più che altro per gps ed fc...
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Ma non intendo usare la batteria da 3.7v ma i motori da 3.7v sul.drone da 7.4v

                            Commenta


                            • #15
                              Sono identici come dimensioni? Hanno gli stessi ingranaggi? Sono nuovi?
                              Se tutte le risposte sono sì, puoi provare, forse non li cuoci subito ma non aspettarti di risolvere.
                              In linea teorica non puoi far andare col doppio della tensione dei motori nati per lavorare a 3,7V, farebbero molto più giri del necessario, avrebbero meno forza ed assorbirebbero più corrente fino a bruciarsi.
                              Perché non prendi 4 motori nuovi così almeno hai una certa sicurezza?
                              Non è che costano chissà quanto....
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X