annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi a cercare un drone adatto alle mie esigenze

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutatemi a cercare un drone adatto alle mie esigenze

    Ciao a tutti
    Come nella sezione presentazione, sono un appassionato di fotografia e sto cercando un drone che mi possa far divertire anche da questo punto di vista.

    Sto cercando un drone non troppo costoso che mi permetta di scattare delle foto discrete. Ideale sarebbe la possibilità' di scattare in RAW.

    Ovviamente premetto che sono un neofita e veramente non ne capisco molto.

    Io avrei anche una GoPro 4 che uso di solito come action cam sul casco....magari esiste una possibilità' d trovare un drone che sia compatibile la stessa.

    Non so, mi aiutereste? Il budget massimo e' circa di 400€


    Grazie anticipatamente

  • #2
    In sintesi ...

    FACILE: compri un mavic mini che costa giusto il tuo budget e sta in una mano. Per volare hai bisogno solo di una assicurazione e la conoscenza di alcune regole.

    DIFFICILE: fai volare la tua gopro. Ti costruisci un F450 (grande ... non sta nemmeno dentro uno zaino), impari molto sui droni e come su funzionano ... ci potresti riuscire con metà budget, devi però fare tutta la trafila burocratica (attestato, assicurazione, registrazione, forse trasponder) e hai delle restrizioni maggiori su dove volare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      In sintesi ...

      FACILE: compri un mavic mini che costa giusto il tuo budget e sta in una mano. Per volare hai bisogno solo di una assicurazione e la conoscenza di alcune regole.

      DIFFICILE: fai volare la tua gopro. Ti costruisci un F450 (grande ... non sta nemmeno dentro uno zaino), impari molto sui droni e come su funzionano ... ci potresti riuscire con metà budget, devi però fare tutta la trafila burocratica (attestato, assicurazione, registrazione, forse trasponder) e hai delle restrizioni maggiori su dove volare.
      interessante, io a dire il vero ho gia' un'assicurazione RC, dovrei chiedere se vale in questo caso. Per quanto riguarda le regole un po mi sono informato sulle zone No Fly e i limiti di altitudine...devo solo vedere quindi la qualita' delle immagini. Che tu sappia quel modello registra immagini solo in JPG? oppure RAW?


      La seconda versione sarebbe anche interessante, ma lavorando come un mulo e avendo famiglia, il tempo effettivamente per mettermi a costruire un drone da zero senza avere le conoscenze....bhe ammetto i miei limiti umani


      Domandone, se io acquisto un Mavic Mini su Amazon....in caso di guasto...la garanzia chi la gestisce? (forse sto andando un po off topic...chiedo scusa)

      Commenta


      • #4
        Intanto ho cercato qualche info in merito e ho visto che solo il Mavic Pro ha la possibilita' di scattare in RAW...ma il costo e' esagerato per quel drone.

        ho cercato ulteriori informazioni, e ho visto che il mavic mini pesa comunque 250gr e secondo il nuovo regolamento in vigore da quest'anno avrei bisogo di fare l'esame online dell'ENAC.

        Correggimi se sbaglio.
        Ultima modifica di Paposauro; 21 gennaio 20, 13:37. Motivo: aggiornato

        Commenta


        • #5
          Per il mini: niente Raw ma nemmeno esame pesando solo 249 gr.
          Costruire si può anche partendo da zero, effettivamente ci vuole un pò di tempo (se sai benino l'inglese è comunque tutto documentato) e puoi portare pure una reflex

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Per il mini: niente Raw ma nemmeno esame pesando solo 249 gr.
            Costruire si può anche partendo da zero, effettivamente ci vuole un pò di tempo (se sai benino l'inglese è comunque tutto documentato) e puoi portare pure una reflex
            portare una reflex?? ahaha no no grazie....quella la voglio tenere in mano...se cade la mia reflex praticamente vado in lutto per 10 anni

            Comunque come fa un drone ad alzare quasi 3kg di roba? cioè'....li si tratta di droni che pesano almeno almeno un 30kg credo ( sempre se i calcoli non mi ingannano)

            Commenta


            • #7
              Di rtf in raw c'è lo Zino 2, ma se sei un neofita meglio se prima impari a volare con un giocattolo, onde evitare il dispiacere di romperlo o peggio perderlo al primo volo.
              Per volare dovresti comunque fare tutta la trafila burocratica che ti ha suggerito prima pico....
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Di rtf in raw c'è lo Zino 2, ma se sei un neofita meglio se prima impari a volare con un giocattolo, onde evitare il dispiacere di romperlo o peggio perderlo al primo volo.
                Per volare dovresti comunque fare tutta la trafila burocratica che ti ha suggerito prima pico....
                molto bello....ma siamo sui 700gr. Quindi non va bene per me....anche se effettivamente il prezzo mi fa gola. no comunque io volevo solo un piccolo pasatempo per degli scatti, se supero la soglia dei 250gr mi diventa un po troppo impegnativo.

                Cmq grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paposauro Visualizza il messaggio

                  portare una reflex?? ahaha no no grazie....quella la voglio tenere in mano...se cade la mia reflex praticamente vado in lutto per 10 anni

                  Comunque come fa un drone ad alzare quasi 3kg di roba? cioè'....li si tratta di droni che pesano almeno almeno un 30kg credo ( sempre se i calcoli non mi ingannano)
                  Il fatto è che i droni ricreativi non sono ottimizzati per le foto, ma per il video ... quindi difficilmente si trova il raw. Ovviamente ci sono il professionisti che si costruiscono o si fanno costruire qualcosa per portare in volo le loro ottiche... ma non con 400 euro, ovviamente.

                  Mavic mini + eventuale drone scuola da 15 euro, non credo ci sia altro da cercare se il limite è 250 grammi

                  Commenta


                  • #10
                    Per quanto riguarda le foto, anche il Mavic Air ha le impostazioni in Raw (o Jpeg+Raw). Per i video, invece, c'e' solo l'MP4( o ilo standard per Apple). Pero' hai le impostazioni manuali che ti permettono di ridurre luminosita' saturazione e contrasto in modo da avere video piu' "piatti" ma con maggiori dettagli, da aggiustare in post produzione.Ha inoltre il modo colore "D-Cinelike" che va anche lui in quella direzione.
                    Il Mavic air in versione Fly More Combo si trova ora anche attorno agli 800 euro( e anche qualcosa meno) e attorno ai 650 con una sola batteria(che ti sconsiglio). Il suo peso, pero' e' oltre i famosi 250 grammi, per cui serve registrazione e corso. Pero' , a mio parere, rispetto al mini ha tanti svantaggi( e anche uno svantaggio nel minor tempo di volo).
                    Se pero' il corso e' un ostacolo insormontabile, ha ragione Picoely:la scelta e' solo sul Mavic Mini.
                    Nella valutazione costi tieni anche presente che, per un amante di foto/video come mi pare tu sia, a meno che tu non vada su un Mavic2 Pro o Zoom, non hai possibilita' di variare l'apertura dell'obiettivo. Pertanto, per rispettare la regola del tempo di scatto video par all'inverso del doppio del frame rate(25 FPS 1/50, 60FPS 1/120 etc.) dovrai munirti di un set di filtri ND, per avere una esposizione corretta.
                    Ultima modifica di gianni_BT; 21 gennaio 20, 17:35.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      chi lascia la via vecchia per quella nuova....

                      quella vecchia:
                      ordino un dronino da 16 euro e mi alleno anche in casa in partenza, sopratutto atterraggio e movimenti
                      https://www.ebay.it/itm/Jjrc-H36-Min...0ifttYYF0dHNpQ

                      poi ordino un bugs3 da 89 euro dove posso montare la mia gopro4 e scatto le foto
                      https://www.amazon.it/DROCON-spazzol...ronics&sr=1-14
                      Ultima modifica di jnojno; 21 gennaio 20, 21:46.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma il bugs 3 ha il GPS? A quel prezzo sarebbe ottimo ... Certo senza gimbal, quindi i video saranno sempre un pò così, ovviamente poi c'è sempre tutta la trafila enac

                        Commenta


                        • #13
                          quindi dalle foto passiamo al filmato.....

                          vedi lo stesso modello evoluto con gps:

                          https://www.amazon.it/EisEyen-Fotoca...705268&sr=8-76

                          vedi un pò di recensioni ,poi cercalo sul web sui cinesi , che una altra 30-40 euro in meno si trova ;)

                          Commenta


                          • #14
                            Il bugs 3 normale non ha GPS quindi con il nuovo regolamento rientra tra gli aeromodelli, quindi tieni conto non potranno mai volare dove vola un drone registrato, ma solo lontano da centri abitati.
                            Per il momento non è nemmeno obbligatoria l'assicurazione ma non è ancora chiaro quali saranno tutte le disposizioni

                            Se invece prendi un modello GPS con funzioni automatiche (cioè un drone), l'assicurazione è obbligatoria e poi da luglio a seconda del peso, come minimo la registrazione sul sito dato ha la cam

                            Se ti interessano solo le foto e non i video, puoi anche valutare una soluzione economica
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X